ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Diamo un voto ad Aliens
Poll choicesVotesStatistics
98 [28.57%]
107 [25.00%]
10 e Lode7 [25.00%]
73 [10.71%]
82 [7.14%]
61 [3.57%]
10 [0.00%]
20 [0.00%]
30 [0.00%]
40 [0.00%]
50 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 28)

Diamo un voto ad Aliens

« Older   Newer »
  Share  
matt predator
view post Posted on 7/3/2013, 14:15




CITAZIONE
CITAZIONE (matt predator @ 6/3/2013, 21:05)
Voto 9, poteva avere le stesse (o quasi) potenzialità di Alien... buoni i personaggi, qui si vuole mettere bene in evidenza analogie e differenze tra la razza umana e quella xenomorfa... l'unica cosa che non mi è andata giù è il criptonazismo di questi ultimi...

criptonazismo? E perché scusa?

Mi riferivo al fatto che sono militarizzati e gregari e fanno capo ad un solo individuo come in uno stato totalitario
 
Top
view post Posted on 7/3/2013, 16:23
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


No, direi come in un formicaio. Secondo questa logica, qualsiasi animale sociale con abitudini simili sarebbe umbratilmente nazista.
 
Top
matt predator
view post Posted on 7/3/2013, 18:26




Parrebbe ciò che ha voluto dirci Cameron, guarda la calotta craniale, sembra un elmetto.
http://www3.varesenews.it/blog/videogiochi...urkerPoster.jpg
CITAZIONE
umbratilmente

? Perdona la mia ignoranza, ma cosa vuol dire?
 
Top
Deacon Master
view post Posted on 7/3/2013, 19:29




CITAZIONE (matt predator @ 7/3/2013, 18:26) 
Parrebbe ciò che ha voluto dirci Cameron, guarda la calotta craniale, sembra un elmetto.
http://www3.varesenews.it/blog/videogiochi...urkerPoster.jpg
CITAZIONE
umbratilmente

? Perdona la mia ignoranza, ma cosa vuol dire?

Figurativo, Amante della solitudine, solitario: condurre una vita umbratile; meno frequente scontroso: persona umbratile
 
Top
matt predator
view post Posted on 7/3/2013, 21:00




Ah, grazie.
 
Top
view post Posted on 7/3/2013, 21:19
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


ha anche un significato analogo a quello di "criptico", seppur con una sfumatura sempre più negativa.
 
Top
Dr.Raven
view post Posted on 9/5/2013, 13:11




molto bello anche se molto più d'azione, ho votato comunque 10 e lode
 
Top
Archetype
view post Posted on 9/5/2013, 13:24




Devo essere sincero. Il primo è il più grande film in assoluto. Nonostante però molte critiche, devo dare atto a Cameron che cambiando genere (da pauroso/logorroico ad azione), con la sua cura maniacale per i particolari e la regina... ha fatto uno dei più bei secondi capitoli della storia della fantascienza. Mi spiace che abbia reso gli alieni più stupidi.
 
Top
view post Posted on 9/5/2013, 13:36
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Artyom™ @ 23/9/2012, 23:09) 
10 e Lode...l'ho amato troppo *_* Il miglior sequel della storia cinematografica sotto il mio punto di vista...SUBLIME.
E ve lo dico, mi prese talmente tanto che la prima volta che lo stavo per vedere l'avevo registrato in VHS mi sembra, e proprio sul più bello, proprio mentre Ripley stava salendo le scalette con la regina dietro....PAM! Cassetta finita...e per che cosa? Per quella mezzora di mediashopping iniziale...CRISTO!!!
VHS spaccato...eh va beh xD

L'ho letto ora. Siamo sicuri di volerlo considerare il miglior sequel della storia del cinema? O forse ce ne sono diversi che lo eclissano? Tanto per dirne uno, Il Padrino -Parte II?
 
Top
Archetype
view post Posted on 9/5/2013, 13:43




CITAZIONE (Byrne @ 9/5/2013, 14:36) 
CITAZIONE (Artyom™ @ 23/9/2012, 23:09) 
10 e Lode...l'ho amato troppo *_* Il miglior sequel della storia cinematografica sotto il mio punto di vista...SUBLIME.
E ve lo dico, mi prese talmente tanto che la prima volta che lo stavo per vedere l'avevo registrato in VHS mi sembra, e proprio sul più bello, proprio mentre Ripley stava salendo le scalette con la regina dietro....PAM! Cassetta finita...e per che cosa? Per quella mezzora di mediashopping iniziale...CRISTO!!!
VHS spaccato...eh va beh xD

L'ho letto ora. Siamo sicuri di volerlo considerare il miglior sequel della storia del cinema? O forse ce ne sono diversi che lo eclissano? Tanto per dirne uno, Il Padrino -Parte II?

Io direi di non fare neanche il paragone...
 
Top
Dr.Raven
view post Posted on 9/5/2013, 17:55




QUOTE (Archetype @ 9/5/2013, 14:24) 
Mi spiace che abbia reso gli alieni più stupidi.

A me non è piaciuto per niente.

Edited by Dr.Raven - 1/7/2013, 16:45
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 16/1/2014, 00:37




ho votato 7, poteva raggiungere l'8 (livello di predator e prometheus) ma la storia della regina ci ho messo troppi anni ad accettarla come canonica, la storia originale era una genialata col fuco che imbozzolava dallas e brett che diventavano uova, era una storia completa un anello perfetto, un ciclo vitale assolutamente alieno, chiudeva la logica dell'organismo che sfruttava l'ospite per tutto il ciclo vitale in qualunque forma, facehugger chestbuster drone e bozzolo, ricalcava l'estrema capacità di adattamento poteva riprodursi come voleva era un organismo perfetto di suo che non doveva stare alle dipendenze di una regina tirata fuori come requisito novità per fare un sequel, lo rende troppo terrestre come organismo ispirandosi ad api e formiche, certo possiamo pensare che sia uno dei vari metodi di riproduzione (per ora ne abbiamo visti 4 se non ricordo male considerando il newborn e la predalien ma gia considerarli sulla stessa storia del primo film è un'imprecazione secondo me) , il tutto gira intorno alla bolla di tagliare una delle scene essenziali (i bozzoli) per far capire la storia che nulla avrebbe tolto all'alone di mistero della creatura e avrebbe spiegato perché alla fine il fuco stava morendo, aveva fatto la sua parte nel ciclo vitale come il facehugger in oltre data la velocità di crescita era chiaramente molto anziano. alien per certi versi preferisco considerarlo un film a sé che non fa parte di una saga che non ha reso giustizia al primo capitolo in nessun'altra pellicola
 
Top
Len08
view post Posted on 4/2/2014, 15:52




Sono d'accordo che il primo è il primo ed insostituibile, ma ho dato 10 e lode perchè credo di averlo guardato quasi tante volte quante Alien e personalmente credo sia un ottimo sequel.
 
Top
view post Posted on 6/4/2015, 20:05
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Engineer
Posts:
14,067
Location:
Milano

Status:


9
Secondo me non potevano fare un sequel migliore, è molto completo.
 
Top
28 replies since 23/9/2012, 17:05   361 views
  Share