ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Diamo un voto ad Alien 3
Poll choicesVotesStatistics
711 [39.29%]
811 [39.29%]
63 [10.71%]
92 [7.14%]
41 [3.57%]
10 [0.00%]
20 [0.00%]
30 [0.00%]
50 [0.00%]
100 [0.00%]
10 e Lode0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 28)

Diamo un voto ad Alien 3

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/9/2012, 17:09
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Voto quantitativo ad Alien 3.



Chi vuole può argomentare il proprio voto.
 
Top
view post Posted on 23/9/2012, 17:14
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Ho votato 8
Un film che in passato sottovalutai, solo con il tempo imparai ad apprezzarne lo stile e le sfaccettature, quando vidi la versione integrale mi accorsi che la pellicola faceva parte di un progetto ben più completo, peccato per la sua realizzazione travagliata
Mi piace l'atmosfera gotica, la colonna sonora geniale e soprattutto impazzisco per la creatura aliena
 
Web  Top
view post Posted on 23/9/2012, 17:36
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


In questo caso il mio voto si ferma a 7. Pur apprezzando la pellicola è evidente che ha subito un processo di realizzazione travagliato. Gli effetti speciali non sono il massimo anche se lo sforzo è apprezzabile. Belle atmosfere e personaggi interessanti. Rivalutato enormemente in tempi recenti anche forse per i demeriti del quarto capitolo. Alien 3 rimane un buon film che forse paga del netto taglio decadente rispetto al predecessore.
 
Top
view post Posted on 23/9/2012, 18:35
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Film intelligente ed ispirato, con un cast discreto capeggiato dalla sempre splendida Sigourney Weaver. Fotografia un pò monocromatica ma avvolgente e cupa com'è giusto che sia in questa saga. Splendida la creatura aliena. Lo stile ancora un pò troppo da videoclip di Fincher è proprio per questo motivo bizzarro e sorprendante, effetti speciali buoni, meno quelli in cgi piuttosto rudimentali. Buon concept, buona sceneggiatura, buon sviluppo narrativo. Versione estesa tutta da scoprire.
Non sarà Alien, ma un sette è d'obbligo.
 
Top
view post Posted on 23/9/2012, 18:39

GUERRIERO LETALE

Group:
Member
Posts:
153

Status:


il mio voto (7) e' per la versione director's cut dove si vede la mano di un grande regista, la versione cinematografica invece non raggiunge la sufficienza(5,5)
 
Top
view post Posted on 24/9/2012, 07:35
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,126
Location:
Sunnydale

Status:


voto 9. Su questo film ho cambiato drasticamente opinione vedendo la versione estesa. Mi era si piaciuto, ma lo trovavo decisamente "veloce" nel suo svolgimento, tanti personaggi che apparivano e scomparivano senza un reale perchè... Con la versione estesa invece ho colmato molte delle mie critiche.
 
Web  Top
Archetype
view post Posted on 7/12/2012, 17:45




Mi dispiace per la realizzazione, sappiamo che doveva essere più lungo e diverso. Poteva essere un grande film che avrebbe chiuso i giochi. Gli do 7 e sono buono. Il film si è ridotto a qualche bella azione. Ma alla fine è una grande caccia all'insetto molto anonima.
 
Top
SPREEED
view post Posted on 19/1/2013, 16:47




quanto è stato sfigato sto film...un vero peccato...sia chiaro il risultato finale è buono ma per me un gradino sotto i 2 illustri predecessori...spero ancora che un giorno facciano una final cut che mischia le 2 versioni esistenti.
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 21:32
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


8, probabilmente il miglior sequel della saga, Fincher è stato l'unico che ha assimilato i messaggi del primo film, per i miei gusti. unica pecca anche per lui sono alcuni effetti speciali imbarazzanti (ma a contrario del primo film non lo si può giustificare, in quanto relativamente recente).
 
Web  Top
Dr.Raven
view post Posted on 9/5/2013, 13:08




per me era molto bello ma barboso,non succedeva quasi niente,per cui ho votato 8
 
Top
view post Posted on 9/5/2013, 13:30
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Alien Drone @ 6/3/2013, 22:32) 
8, probabilmente il miglior sequel della saga, Fincher è stato l'unico che ha assimilato i messaggi del primo film, per i miei gusti. unica pecca anche per lui sono alcuni effetti speciali imbarazzanti (ma a contrario del primo film non lo si può giustificare, in quanto relativamente recente).

Beh, gli unici effetti imbarazzanti sono quelli in cgi, all'epoca davvero agli albori ed assolutamente ostica per chi non disponeva di collaboratori fenomenali e faraonici budget da spendere in effettistica (vedere Cameron, Winston e la strabiliante computer grafica del secondo Terminator).
 
Top
view post Posted on 9/5/2013, 17:14
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


beh 1993 non erano mica albori... vallo a dire a film come Jurassic Park e (come da te citato) Terminator. il problema non è tanto il modo in cui è fatto il runner, ma come è colorato e ritagliato. quando Ripley gli tira la torcia è proprio palese, ha ancora intorno i ritagli di nero del render e una inspiegabile colorazione verdognola.. no no, non c'è pezza che regga, la cgi in alien 3 è stata fatta frettolosamente e si vede

CITAZIONE (Dr.Raven @ 9/5/2013, 14:08) 
per me era molto bello ma barboso,non succedeva quasi niente,per cui ho votato 8

a un film barboso gli dai 8? è a 2 voti dalla perfezione
 
Web  Top
Dr.Raven
view post Posted on 9/5/2013, 17:48




si ho detto che era barmoso,però ho aggiunto che era bello,con barboso intendevo lento.scusate l'errore
 
Top
view post Posted on 9/5/2013, 17:57
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


"Lento" e "Barboso" sono due concetti ben diversi, il primo è applicabile anche ad Alien, il secondo per me a nessuno dei due.


Mi sono espresso assai male, non erano gli albori della computer grafica, ma del suo massiccio utilizzo in campo cinematografico. Comunque si, il runner in alcune scene computerizzate è penoso a dir poco, ma non ritengo che sia una pecca tale da condizionare il giudizio, come d'altro canto credo sia anche tua opinione.
 
Top
Dr.Raven
view post Posted on 9/5/2013, 18:09




se vedesse come era banale il chestburster del dog prima xD(banale nel senso che non è come quello classico,un pò carino)
SPOILER (click to view)
http://www.cracked.com/article_19697_6-rid...e-monsters.html in questo sito parla delle prime version delle scene dei film
 
Top
56 replies since 23/9/2012, 17:09   726 views
  Share