ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Diamo un voto ad Alien - resurrection
Poll choicesVotesStatistics
611 [42.31%]
79 [34.62%]
92 [7.69%]
31 [3.85%]
51 [3.85%]
81 [3.85%]
10 e Lode1 [3.85%]
10 [0.00%]
20 [0.00%]
40 [0.00%]
100 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 26)

Diamo un voto ad Alien - resurrection

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/9/2012, 17:12
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Diamo un voto al quarto capitolo della saga di Alien.



Chi vuole può argomentare il proprio voto.
 
Top
view post Posted on 23/9/2012, 18:31
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Ho votato 6
Un film che non ho mai amato sin dalla prima visione, obiettivamente bisogna riconoscere le sue virtù, la sala dei cloni è resa magnificamente, come l'inseguimento subacqueo

Ma qui gli alien sembrano quasi comparse, passano in secondo piano, la pellicola è zeppa di scene grottesche, i personaggi sono da B Movie
Una forzatura evitabile, giusto per spremere il franchise, la mia stima per Sigourney Weaver calò un pò quando scoprii che per l'ingaggio di ALIEN³ pretese la morte del suo alter ego filmico, raccontava di sentirsi prigioniera del suo personaggio, e allora perchè partecipò a Resurrection ?
 
Web  Top
view post Posted on 23/9/2012, 18:46
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Ero tentato di dare un 5 ma alla fine ho dato 6. E' un film che non ho mai digerito bene. Il mio 'odio' è dovuto principalmente ai personaggi che reputo i peggiori della saga. Anche le musiche non mi sono piaciute per niente. Si salva giusto qualcosina qua e là. Peccato perchè le potenzialità c'erano... se solo la regia fosse stata affidata a qualcuno di più adatto.
 
Top
view post Posted on 23/9/2012, 19:50
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Sette, un film poco commerciale rispetto a quanto potremmo aspettarci dal quarto capitolo di una saga affermata. Troppo luminoso ma avvolgente e suggestivo, laconico e scanzonato, e il grottesco a me sinceramente non dispiace affatto nella saga.
Vero è che Ripley 8 non sostituisce Ripley (sembra assurdo ma i due personaggi sono realmente divfferenti alla radice), che gli xenomorfi sono troppo umanizzati e non fanno più paura, ma a me complessivamente il film ha soddisfatto.
 
Top
view post Posted on 24/9/2012, 07:32
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,126
Location:
Sunnydale

Status:


voto 9. Diciamocelo, quale saga arrivata ad un 4° capitolo può vantare un film come questo? Vogliamo parlare della ripetitività di Venerdì 13? Della snaturalizzazione di Nightmare? Della presa per i fondelli de Lo Squalo? Questo è davvero un signor film, personaggi sporchi e cattivi contro le bestiole più agguerrite dello spazio. Gran sequel.
 
Web  Top
predator1983
view post Posted on 24/9/2012, 08:08




Ho dato 6.

La sufficienza perchè qualcosa qua e là, come dice Freezer, ci sta bene...

l'ambientazione, le navicelle, i cloni...ma pecca su tante altre cose.
 
Top
Archetype
view post Posted on 7/12/2012, 17:50




Molte belle scene(le avete già elencate) ma nel complesso un film incostante. Personaggi anonimi. Storiella non soddisfacente. Begli effetti speciali bisogna dirlo. In certe parti è troppo grottesco. Il nido della regina sembra una piccionaia con escrementi inclusi. Mi dispiace, aveva grosse, enormi potenzialità. Voto 6.5.

Edited by Archetype - 6/3/2013, 21:16
 
Top
SPREEED
view post Posted on 19/1/2013, 16:51




questo film mi ricorda un pò predators...tante idee buone ma senza il coraggio o la volontà/possibilità di portarle avanti...anche questo film come alien3 ha avuto problemi produttivi josh whedon(avengers) ha disconosciuto la sceneggiatura dicendo che quella arrivata sulla schermo non era la sua e jeunet disse tempo fa che non gli era stato permesso di avanzare nessuna rischiesta diversa da quella impostata dai produttori.
 
Top
matt predator
view post Posted on 6/3/2013, 20:57




6, mi aspettavo di più. Poi un paio di cose azzeccate le avete elencate, non penso di poter dire molto altro oltre a ciò di cui sopra.
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 21:28
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


7, stesso discorso che ho fatto per aliens. come film a sè stante si crea la sua realtà, che funziona molto bene ma con il filone originale non ci sta a dire niente.
 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2013, 12:00
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,016

Status:


3... e sono stata molto, ma molto di manica larga. Raffazzonato, sconclusionato, irritante. Dov'è Ripley? Dov'è la concezione originale dell'alieno? Dove cacchio sta la filosofia di base del concept tutto? Qui vengon tutti trattati come marionette tristi, dal clone-Ripley agli alieni allevati come animaletti da circo, buoni per farci qualche esperimento nei momenti morti. E morto è stato il mio interesse durante la proiezione in sala, quando, oltre alla sottoscritta, s'è abbioccata pure la mia sospensione dell'incredulità (ricordo di aver riaperto un occhio nel momento in cui la nave passa nelle vicinanze di Giove). Roba da far piangere Coleridge. L'unica cosa da resuscitare, alla fine (non solo del film), era qualche idea buona, originale, nonché dignitosa.
 
Top
Reptilealien
view post Posted on 23/4/2013, 15:38




Voto sei. Non mi è mai piaciuto molto questo film. Alcune idee erano abbastanza buone, e alcune scene non sono proprio da buttare (quella sott'acqua). Vi sono americanate (quando provano a sparare al new warrior a testa in giù o quando ripley fa un salto di dieci metri e passa ecc...),gli xenomorfi non fanno più timore, non sono più quella concezione di misterioso ingoto, anche se devo dire che il loro aspetto mi è piuttosto gradito. Per me odiosa la trovata del newborn, non centrava nulla, è stato messo solo per guadagnare tempo...si poteva fare molto meglio, anche perchè le idee c'erano, ma sono state messe male ed ecco il risultato. Non lo paragono a film trash (anche se in qualche sequenza un pò di sfumature ci sono),tuttavia si poteva fare molto di più. Ma merita la sufficenza
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 16/1/2014, 00:45




voto 6 film sufficiente, bello come azione ma troppe cose non tornano, il newborn è una cavolata, ripley clone è una cavolata, perché ogni volta devono cambiare numero di dita ad alien e l'aspetto della testa? ah già erano diverse specie, ma non scherziamo io li chiamo capricci del regista, che vuole dire la sua su una storia che non gli appartiene... da guardare come film a sé niente a che fare con ALIEN
 
Top
Len08
view post Posted on 4/2/2014, 16:29




6, e mi dispiace dare un 6 ad un capitolo di questa saga, ma effettivamente, anche se le idee erano buone e come azione ci sono delle belle scene, la trama e la concezione dell'alien è cambiata totalmente e non rispecchia quella originaria che ha permesso di fare tre film. Forse avrebbero fatto meglio a fermarsi con il 3...
 
Top
view post Posted on 4/2/2014, 20:28

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Member
Posts:
755

Status:


essendo l'ultimo film della saga (e penso che ci fosse di base l'idea di un capitolo conclusivo) per me hanno fatto un un "o la va o la spacca"; oppure, per dirla in altri modi, come succede nel basket quando ormai la squadra vincente è a 40 punti di stacco a un quarto dalla fine, e lascia fare i numeri agli avversari che tanto non li raggiungeranno mai..
succedono anche cose divertenti, ma tanto ormai la partita è chiusa...

quindi, vista la natura "inerziale" del film, secondo me è ancora andata bene. cioè, poteva andare molto peggio...
 
Top
33 replies since 23/9/2012, 17:12   387 views
  Share