ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Diamo un voto a Predator
Poll choicesVotesStatistics
910 [37.04%]
10 e Lode6 [22.22%]
74 [14.81%]
83 [11.11%]
62 [7.41%]
102 [7.41%]
10 [0.00%]
20 [0.00%]
30 [0.00%]
40 [0.00%]
50 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 27)

Diamo un voto a Predator

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/9/2012, 17:15
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Voto quantitativo sul primo film della saga.



Chi vuole può argomentare il proprio voto.
 
Top
predator1983
view post Posted on 23/9/2012, 18:02




C'è poco da dire.

Personaggi, protagonista e non, ottimamente caratterizzati...scenari eccezionali, colonna sonora non ne parliamo, il Predator magnifico.

Non è 10 nè 10 e Lode perchè non si da ad un film così, ci voleva altro ancora...
 
Top
view post Posted on 23/9/2012, 18:10
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Ottimo film di genere. Senza troppe pretese, la sua forza è nella cripticità della creatura e nella caratterizzazione dei personaggi. La caratteristica che più balza all'occhio è la trasformazione del film da semplice pellicola di guerriglia a film d'azione fantascientifico. E' un film che intrattiene senza annoiare mai. Voto 9.
 
Top
view post Posted on 23/9/2012, 18:19
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Ho votato 9
Un epico film d'azione, uno Schwarzenegger in splendida forma e all'apice del successo, una trama originale, una sceneggiatura che ad un certo punto rimescola le sorti della storia, colonna sonora orecchiabile, personaggi iconici e per finire uno splendido costume da alieno assassino realizzato con le migliori tecniche dell'epoca (obiettivamente parlando i materiali usati per la suit Predator sono di qualità superiore rispetto a quelli usati da Giger per il suo xenomorfo, che già durante le riprese cominciava a deteriorarsi)
 
Web  Top
view post Posted on 23/9/2012, 18:32

GUERRIERO LETALE

Group:
Member
Posts:
153

Status:


voto 8
grandissimo film, Schwarzy al cubo, tensione per tutto il film, ottimo cast, regia al top
e' giustamente diventato un mito della fantascienza
 
Top
Falconer_Predatress
view post Posted on 23/9/2012, 18:47




io li do 9
davvero un bel film ù.ù anche se non mi è mai piaciuto il fatto che alla fine del film il predator è morto <.<
 
Top
view post Posted on 23/9/2012, 19:28
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Sette. Decisamente meno originale di Alien e con personaggi che ricalcano molto quelli di Aliens ma con meno ironia e persino più frasi fatte. Detto questo effetti ottimi, alieno poco sentito e perciò intrigante, riuscitissimo mix tra action junglesco e fantahorror, sceneggiatura solida e ben costruita, tensione che (almeno la prima volta) non cala mai nemmeno nel prevedibile e ben orchestrato confronto finale.
Non ha rivoluzionato la fantascienza, ma nel suo pantheon occupa un posto d'onore.
 
Top
view post Posted on 24/9/2012, 07:26
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,143
Location:
Sunnydale

Status:


voto 10, non è sicuramente perfetto come i primi due Alien ma ci si avvicina molto. Giungla claustrofobica, personaggi caratterizzati e descritti benissimo, un alieno misterioso che si nasconde nell'ombra... Che cosa si può volere di più?
 
Web  Top
SPREEED
view post Posted on 19/1/2013, 16:34




cult immortale...quando un film riesce andare oltre ogni rosea aspettativa...quando le battute e le scene d'azione diventano cult...quando più passano gli anni e più migliora come il vino buono...probabilmente manco loro si aspettavano che uscisse così bene.
 
Top
view post Posted on 19/1/2013, 16:38
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (SPREEED @ 19/1/2013, 16:34) 
probabilmente manco loro si aspettavano che uscisse così bene.

Lo penso anche io...
 
Top
Dr.Raven
view post Posted on 31/7/2013, 16:14




Il mio voto è 7
 
Top
view post Posted on 3/10/2013, 21:40
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


6 a simpatia, un film che sostanzialmente dovrebbe durare 40 minuti.... da quando uccidono i soldati e rapiscono Anna la tirano troppo per le lunghe
 
Web  Top
view post Posted on 3/10/2013, 21:56
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Se consideriamo che Predators ne è la spudorata copia ma è registicamente inferiore a livelli vertiginosi e recitato da una muta di dobermann, non riesco proprio a capire come tu abbia potuto assegnare questi voti. Sono certo che c'è un motivo.
 
Top
view post Posted on 4/10/2013, 04:31
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


beh, sempre registicamente parlando sono due stili diversi. Predators sa di non essere un film horror, vuole essere un film d azione e ci riesce alla grande. Predator è un "wanna be horror", ma mctierman non fa horror ma film d azione, ed ecco che dopo appena 15 minuti di atmosfera ben creata ecco shwarzenegger che tira fuori il suo istinto represso di Commando, dopo abbiamo la troupe che vagabonda per la giungla per 40 minuti con quella colonna sonora ripetitiva. Mi dispiace ma non è così che si crea la tensione (alien docet). poi c'è il finale, salvo solo quello.
Per come la vedo io un film come questo doveva essere più "cafone" , per questo preferisco Predators....
 
Web  Top
view post Posted on 4/10/2013, 20:20

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Member
Posts:
755

Status:


OTTIMA storia

- belli TUTTI i personaggi, semplici da comprendere ma molto caratteristici
- UN ERRORE mettere un protagonista così, che per sua natura assorbe l'80% della pellicola
- incongruenze e sviste e cose impossibili ogni volta che viene affrontato il lato "militare" cioè per 60-70 del totale, sigh
- bella scelta di tempi, il film si divide chiaramente in 3 parti distinte di simile durata, ognuna con i suoi alti e bassi, ritmate
lo spettatore non ha il tempo di abbioccarsi ma al contempo riesce a respirare tra un piatto e l'altro...

a mio parere fu pensato come un film per "pompare" un eroe protagonista, ambientandolo in una storia un po diversa dal solito Vietnam, e lo si vede fin da subito (il braccio di ferro con Dillon è una cosa che se la vedessi sul serio, dopo un secondo di ammirazione/invidia probabilmente inizierei la risata più lunga della mia vita)

nonostante abbia tutto il mio rispetto per essere uno dei genitori della mia saga preferita, è il film che fra tutti guardo di meno, poichè a parte i personaggi mi dice poco...
 
Top
34 replies since 23/9/2012, 17:15   2122 views
  Share