ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Diamo un voto a Predator
Poll choicesVotesStatistics
910 [37.04%]
10 e Lode6 [22.22%]
74 [14.81%]
83 [11.11%]
62 [7.41%]
102 [7.41%]
10 [0.00%]
20 [0.00%]
30 [0.00%]
40 [0.00%]
50 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 27)

Diamo un voto a Predator

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/10/2013, 22:10
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Il tuo voto?
 
Top
view post Posted on 4/10/2013, 22:46

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Member
Posts:
755

Status:


ah già!..
gli ho dato un 6
voto scarsino, è vero, ma se fosse stato un film più recente gli avrei dato ancora meno...
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 16/1/2014, 01:28




ho votato 8 , questo film aveva tutte le carte per essere a livello di alien, purtroppo si sono persi su un paio di punti:


il protagonista è Arnold schwarzenegger, lama a doppio taglio, l'idea era che la sua interpretazione come protagonista avrebbe dovuto far decollare alla grande il film e così è stato ma un protagonista già famoso di suo toglie scena al mostro e se la gioca per l'attenzione dello spettatore (cosa che in alien non avviene, il mostro è il nucleo assoluto della storia senza nulla togliere a sigourney weaver che all'epoca era una bellissima donna, ma non possiamo sapere se predator avrebbe avuto lo stesso successo con un altro protagonista, certo è che arnold ha portato fama alla creatura, mentre alien si è fatto da solo e anzi ha dato dato esso il lancio a Sigourney nel mondo dello spettacolo, risparmiando lei anzi che un altro dell'equipaggio per pura coincidenza).

il film prende palesemente le sfumature di un'americanata nella scena di braccio di ferro tra dutch e dillon (altra pietrolina nella scarpa che alien non ha, in nessun momento del film ALIEN si ha l'impressione che anzi che a una trama avvincente ci si trovi davanti all'ennesima storia di strapompati che se le danno di santa ragione)

Ma il colpo di grazia ce lo da lo scontro finale, aperto dalla mitica battuta di arnold: "mio dio... Sei un mostro schifoso!" il fatto che dutch ironizzi di fronte al mostro, anche subito dopo quando cerca di colpirlo col bastone "pessima idea..." e gli lanci pure un bel manrovescio sono chiari riferimenti a l'essere umano che lotta con tutte le sue forze contro un essere superiore, spiraglio di speranza che Alien non lascia, apparendo come un'entità di fronte alla quale l'essere umano è del tutto impotente.

per concludere le pellicole prendono alien 9 e predator 8, mentre i mostri xenomorfo e yatuja come invenzione dell'ingegno umano un 10 pieno a entrambi (la lode la lasciamo a dracula frenkeinstein e wolfman)
 
Top
view post Posted on 16/1/2014, 09:34
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


PREDATOR è nato sulla falsariga dei film d'azione spacconi in puro stile anni 80, come ad esempio COMMANDO dello stesso Schwarzenegger (che personalmente non riesco a guardare serio, ad ogni scena mi sbudello dalle risate :iconrid.gif: )

E' un ibrido di film d'azione e fantascienza, non penso abbia mai avuto la pretesa di inserirsi nell'olimpo delle pellicole di fantascienza che hanno rivoluzionato il genere, anche se, nel suo piccolo, almeno per me, col tutto che è un film spaccone (e non si vergogna di esserlo) è riuscito a ritagliarsi un suo posto nella storia non solo grazie al carisma dell'attore protagonista :)
 
Web  Top
Archetype
view post Posted on 16/1/2014, 10:46




La superiorità del film di Scott è dovuta a molti fattori.
1 In primis Alien è un film che ha rivoluzionato la fantascienza. Ha ripreso la falsariga dei vecchi mostri spaziali riadattandolo ai nostri tempi. Da lui partono tutti gli altri film di questa tipologia.

2 L'alien è una creatura con caratteristiche che la rendono unica. Un mostro senza occhi, con una pelle resistentissima e un bagaglio di armi fisiche eccezionale. Nasce da un parassita che impianta un embrione nell'ospite sfortunato di turno, da quest'ultimo nascerà il mostro che conosciamo. La morte genera vita. Poi il mostro, come vedrai dagli schizzi, ha mille riferimenti al sesso e a fattori esterni alla fantascienza.

Il predator, sebbene sia un mostro ben costruito, è semplicemente un alieno umanoide. Recupererà punti per la filosofia di vita e soprattutto di caccia.

Ovviamente il piacere personale non ha nulla a che fare con questi aspetti. Io sono del parere che siano film molti diversi e non vadano paragonati. Alien ha rivoluzionato la fantascienza, Predator è stato un buon film di fantascienza.
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 16/1/2014, 21:20




colpito e affondato :) bella lì
 
Top
Archetype
view post Posted on 17/1/2014, 18:04




Predator si merita un buon 7. Bel film di fantascienza, non c'è che dire.
Non vuole essere un fanti-horror, mentre si posizione tra gli amabilissimi film d'azione. Tiene la tensione alta in alcuni punti e recupera il tempo perso con lo scontro finale.
 
Top
Cazador de hombres 928
view post Posted on 23/1/2014, 17:28




Se li si riguarda ora rispetto ai film ipercgi che ci sono è un pò obsoleto, però per quello'epoca gli effetti son veramente speciali! E poi certe battute son ormai culto!

Merita il mio rispetto anche perché siamo vecchia uguali Io e il film. 9
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 23/1/2014, 17:35




per me 8 perché non è a livello di alien a cui do 9, e ad alien non posso dare 10 perché 10 ripeto è un voto che si potrebbe dare a un film che non sarebbe potuto essere stato fatto meglio, e alla fine di alien vedo una canottierina di troppo su Sigourney weaver :2ni8pb6.gif:

scherzi apparte predator come film in se merita un 7, ma gli do 8 per aver lanciato nell'immaginario collettivo uno degli alieni più famosi di tutti i tempi

CITAZIONE
alla fine di alien vedo una canottierina di troppo su Sigourney weaver :2ni8pb6.gif:

approposito sapevate che all'inizio era prevista una ripley totalmente nuda e hanno boicottato l'idea per non incappare nella censura maledetti loro XD
 
Top
Len08
view post Posted on 5/2/2014, 16:01




Bellissimo film al quale do 9.
Un'icona della fantascienza insieme da Alien. Non al suo livello (ad Alien ho dato 10) ma certamente un ottimo compagno di viaggio.

CITAZIONE (Cazador de hombres 928 @ 23/1/2014, 17:28) 
Se li si riguarda ora rispetto ai film ipercgi che ci sono è un pò obsoleto, però per quello'epoca gli effetti son veramente speciali! E poi certe battute son ormai culto!

:2we9csj.gif:
 
Top
KingBlack98
view post Posted on 5/2/2014, 16:02




assolutamente 9 senza nessun ripensamento ;)
 
Top
view post Posted on 6/4/2015, 20:25
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Engineer
Posts:
14,067
Location:
Milano

Status:


Un buon film, Arnold è Arnold però per me non va oltre il 7.
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 8/12/2015, 03:48




CITAZIONE (Predalien @ 23/9/2012, 18:19) 
obiettivamente parlando i materiali usati per la suit Predator sono di qualità superiore rispetto a quelli usati da Giger per il suo xenomorfo, che già durante le riprese cominciava a deteriorarsi

ALIEN è del '79, PREDATOR dell'87
 
Top
view post Posted on 8/12/2015, 08:46
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Si lo so, infatti osserva lo stato del costume del drone a fine film, stava letteralmente scrostando, mentre nel film di McTiernan non accade mai una cosa simile alla Predator suit.
 
Web  Top
Kamaleonte88
view post Posted on 8/12/2015, 12:06




sì avevo notato quando cattura dallas
 
Top
34 replies since 23/9/2012, 17:15   2122 views
  Share