ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Alien 3 Quale Considerate Ufficiale
Poll choicesVotesStatistics
Alien 3 uscito al cinema8 [80.00%]
Alien 3 versione Director's Cut2 [20.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

Alien 3 Quale Considerate Ufficiale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/9/2012, 11:28
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,126
Location:
Sunnydale

Status:


apro questo sondaggio per non andare ulteriormete OT in un altro topic. Voi quale versione di Alien 3 trovate ufficiale? Quale versione preferite vedere quando inserite il dischetto nel vostro lettore? Quale versione preferite suggerire alle persone che si affacciano per la prima volta al mondo di Alien? Io a tutte queste domande rispondo con la Director's Cut. Perchè? Semplice, è la versione che amo di più e che considero quindi "canon" nell'universo Xeno, quella che il regista voleva mettere in scena e che poi per vari motivi è stato costretto a cambiare... A voi.
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 24/9/2012, 11:31




CITAZIONE (Tsubo @ 24/9/2012, 12:28) 
apro questo sondaggio per non andare ulteriormete OT in un altro topic. Voi quale versione di Alien 3 trovate ufficiale? Quale versione preferite vedere quando inserite il dischetto nel vostro lettore? Quale versione preferite suggerire alle persone che si affacciano per la prima volta al mondo di Alien? Io a tutte queste domande rispondo con la Director's Cut. Perchè? Semplice, è la versione che amo di più e che considero quindi "canon" nell'universo Xeno, quella che il regista voleva mettere in scena e che poi per vari motivi è stato costretto a cambiare... A voi.

la penso esattamente come te,dopo il trattamento della Fox fatto a questo film poi........voto il director's cut
 
Top
view post Posted on 24/9/2012, 11:34
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


per quanto la DC sia parecchie spanne sopra la versione cinematografica (a parte la nascita del runner), la versione ufficiale è quella che abbiamo visto al cinema.
 
Web  Top
view post Posted on 24/9/2012, 11:38
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


ALIEN³ lo guardo sempre in versione cinematografica, lo preferisco pur con i suoi buchi di sceneggiatura, la versione DC non riesco più a guardarla per via della pessima resa della nascita del Runner e del sacrificio di Ripley

Come ho più volte ricordato per me la versione ideale sarebbe la DC con quelle due scene in versione cinematografica, ma non la considererei versione ufficiale, idem per la DC vera e propria, Fincher non è mai intervenuto a favore, quelle scene sono state incorporate nel DvD senza chiedere il suo parere
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 24/9/2012, 11:44




CITAZIONE (Predalien @ 24/9/2012, 12:38) 
Fincher non è mai intervenuto a favore, quelle scene sono state incorporate nel DvD senza chiedere il suo parere

troppe sono state le cose fatte senza consultare Fincher..........quella dell'inserimento delle scene originali è stata l'unica positiva.........
 
Top
view post Posted on 24/9/2012, 11:47
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,126
Location:
Sunnydale

Status:


ok, forse sono io un pò fissato ma da quando la versione che esce al cinema è quella "canon"? Lo sappiamo tutti che al cinema passa la versione con meno sangue e con le scene più corte per avere più pubblico e più spettacoli possibile... Ma non parlo solo di Alien 3, per me tutte le versioni estese, director's cut, final cut, ecc... Sono le versioni definitive di un film. Perchè vedere una versione monca? Posso capire che Alien 3 cambia quasi completamente di trama e che possa piacere più la versione corta (come detto da Predalien), ma da qui a considerare quella la versione finale ce ne passa.
 
Web  Top
view post Posted on 24/9/2012, 13:05
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Per me è il contrario, le director's cut vanno bene per i fan perchè soddisfano tante curiosità e permettono ai realizzatori di non veder sprecate le scene girate, o di mostrare una storia alternativa.
Ma in generale le versioni cinematografiche sono più godibili e ritmate, perchè il regista ha limato le parti che considerava pesanti o superflue. E poi ha deciso che le altre erano da vedere. Quindi per me la versione cinematografica è quella ufficiale e a cui rifarsi, e la director's cut un'interessante riempitivo-versione alternativa.
 
Top
view post Posted on 24/9/2012, 13:07
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


la dc comunque non è uscita subito in home video, in quel modo magari sarebbe stato anche un discorso diverso. ma siccome è uscita 10 anni dopo, per un cofanetto, non la riesco proprio a vedere come versione ufficiale.
 
Web  Top
view post Posted on 24/9/2012, 13:11
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,126
Location:
Sunnydale

Status:


ma le scene di Ripley che cerca la figlia in Aliens o quelle delle torrette sono solo per fan? A me piacciono da impazzire, come tutte le scene in più di Alien 3. Ma volete mettere vedere dei carcerati che appaiono e scompaiono senza quasi motivo o tutta la storia di Golic? Non voglio far cambiare idea a nessuno, però la curiosità del motivo per cui si sceglie l'una o l'altra versione c'è... Voglio i voti di quelli che hanno postato!
 
Web  Top
view post Posted on 24/9/2012, 13:38
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Mi piace la versione estesa (DC ???), però considero 'ufficiale' quella cinematografica.
 
Top
view post Posted on 24/9/2012, 13:57
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


CITAZIONE (Tsubo @ 24/9/2012, 14:11) 
ma le scene di Ripley che cerca la figlia in Aliens o quelle delle torrette sono solo per fan? A me piacciono da impazzire, come tutte le scene in più di Alien 3. Ma volete mettere vedere dei carcerati che appaiono e scompaiono senza quasi motivo o tutta la storia di Golic? Non voglio far cambiare idea a nessuno, però la curiosità del motivo per cui si sceglie l'una o l'altra versione c'è... Voglio i voti di quelli che hanno postato!

ma guarda che siamo d'accordo, anche per me la dc di alien 3 è bellissima, e alcune scene tagliate di aliens e degli altri film sono meritevoli. a livello personale posso dire che per me alien 3 è la versione DC, ma a livello generale, la versione ufficiale è comunque quella cinematografica. poco importa se 10 anni dopo hanno voluto integrare le scene tagliate...
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 24/9/2012, 14:41




CITAZIONE (Homer Jay Simpson @ 24/9/2012, 14:57) 
poco importa se 10 anni dopo hanno voluto integrare le scene tagliate...

per lo stesso motivo si potreebbe considerare un dettaglio irrilevante per non considerarla la versione ufficciale.
 
Top
Alien grid
view post Posted on 9/2/2017, 20:26




Io dico la versione DC
 
Top
view post Posted on 9/2/2017, 20:52
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Quella di Alien 3 (come quella de "la clonazione")è una versione estesa non una director's cut, anzi a dirla tutta certe scene le ha proprio rifatte Fincher di sua iniziativa, tipo quella della nascita del runner dal cane.
Per me la versione estesa ha delle scene che spiegano che fine hanno fatto certi personaggi e ne approfondisce di più altri e queste sono da considerarsi ufficiali, ma la nascita dal bovino e la morte di ripley senza chestbuster no, perchè non solo sono in contraddizione con la versione standard ma sono pure state rifatte dal regista! Quindi come per Predalien, opto per una versione "ibrida"
 
Top
view post Posted on 12/2/2017, 10:11
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


il punto sapete qual'è?

è che ufficiale non lo è nessuna delle due versioni di sto film disgraziato...quella uscita al cinema è la versione dei produttori, quindi con tagli e scene rigirate da loro, quella dell'home video è la versione a cui stava lavorando fincher, la classica workprint, messa insieme dal montatore della pellicola del tempo su richiesta della fox per il cofanetto, quindi con tante lungaggini che sicuramente fincher avrebbe in parte smorzato, effetti incompleti dai finire, con qualche scena ancora da girare sicuramente.
 
Top
21 replies since 24/9/2012, 11:28   495 views
  Share