ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

La "Betty"

« Older   Newer »
  Share  
io sto con gli ippopotami
icon11  view post Posted on 8/10/2012, 14:02





Da Alien.it

Navetta Commerciale "Betty"

Riepilogo Caratteristiche:
Classe: navetta commerciale privata - Peso: n.d. - Max. equipaggio trasportabile: 6 - Sistema di sostentamento ipersonno: capsule criogeniche - Motori subluce: 2 Newington A-64 orientabili - Motori hyperdrive: Scambiatore Romberg a tachioni- Sistema energetico: reattore a microfusione da 15 gW al plasma


La Betty è una vecchia navetta commerciale (secondo Ripley 8, è più vecchia di lei, segno che tali modelli esistevano già all'epoca della Nostromo) con limitate capacità di rientro atmosferico.
Possiede due propulsori di manovra orientabili verticalmente, per permettere anche il decollo/atterraggio e gli attracchi in verticale (come è necessario per attraccare la U.S.S. Auriga, che ha un pozzo di attracco verticale), e un gruppo di propulsori hyperdrive posteriori, per le velocità super-luce.

Sono previste solo due postazioni di comando, per il Pilota e il Co-Pilota. La Betty ha un reattore a microfusione da 15 gW che utilizza plasma per la reazione di massa, e che alimenta i due propulsori a razzo A-64. La propulsione dei due razzi viene convogliata attraverso due tunnel di propulsione posteriori (per l'accelerazione) oppure attraverso due anteriori (per la decelerazione). Per i viaggi interstellari, un vecchio motore a tachioni può portare la Betty a basse velocità super-luce. Con il pieno di combustibile, la nave ha un'autonomia massima di dieci anni luce.

Sono presenti poi sei cucciette per il riposo dell'equipaggio, ed un vano di carico e stivaggio materiale, a cui di accede sia dalla cabina interna che da un portellone posteriore appositamente studiato per l'ingresso dei macchinari addetti al carico/scarico delle merci.

Lo stemma della Betty





 
Top
view post Posted on 8/10/2012, 14:07
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Fu uno dei primi topic che aprii nel 2006, anche io avevo preso le info da ALIEN.it
 
Web  Top
Archetype
view post Posted on 26/10/2012, 21:38




Mi è sempre piaciuta nonostante fosse un modello "vecchiotto" .
Comunque visto chi doveva ospitare mai scelta fu più azzeccata.
D'altronde se vuoi fare il contrabbandiere ( chissà come proliferavano con l'intensificazione dei viaggi spaziali) non puoi certo pretendere la navetta ultimo modello con ogni opzional. Mi piace il design con i reattori e propulsori in rilievo.
 
Top
view post Posted on 26/10/2012, 21:55
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Simpatico l'aspetto 'usurato' che ricorda un pochino la Nostromo.
 
Top
Archetype
view post Posted on 8/5/2013, 23:24




CITAZIONE (Lord freezer @ 26/10/2012, 22:55) 
Simpatico l'aspetto 'usurato' che ricorda un pochino la Nostromo.

Fa molto navetta vintage da pirati spaziali...
 
Top
4 replies since 8/10/2012, 14:02   141 views
  Share