ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Monsters Classic!
Poll choicesVotesStatistics
Dracula3 [33.33%]
Il Mostro Della Laguna Nera3 [33.33%]
Frankenstein1 [11.11%]
Il Fantasma Dell'Opera1 [11.11%]
Zombie1 [11.11%]
La Mummia0 [0.00%]
L'Uomo Lupo0 [0.00%]
L'Uomo Invisibile0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 9)

Monsters Classic!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2012, 11:58
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,184
Location:
Sunnydale

Status:


quale tra questi mostri classici preferite? Non intendo come film, ma proprio come figura. A voi.

Dracula:
dracula-1931-dracula-2

Frankenstein:
200px-Frankenstein's_monster_(Boris_Karloff)

Il Fantasma Dell'Opera:
1943_phantom_of_the_opera

Il Mostro Della Laguna Nera:
Creaturefromtheblacklagoon

Zombie:
Night-of-the-Living-Dead-Scene-Horror-Zombie-Movie-Film-Original-BW-Romero

La Mummia:
mummy

L'Uomo Lupo:
The-Wolf-Man-1941-Lon-Chaney-in-makeup-publicity-still

L'Uomo Invisibile:
300px-Invisible_gip

le foto le ho scelte appositamente vintage. Yx9bx
 
Web  Top
BlackBearD
view post Posted on 18/10/2012, 12:07




Il Mostro della Laguna Nera spacca! :2coo4k3.gif:

Non ho una motivazione in particolare, se non quella che, se fosse reale, sarebbe l'essere che mi farebbe strizzare di più, anche se allo stesso livello di uno Zombie o di un Lupo Mannaro.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 18/10/2012, 12:26




Dracula,lo Zombie e l'Uomo Invisibile non mi hanno mai detto nulla.

La creatura di Frankestein e l'Uomo Lupo sono quelli che mi attirano di piu'.

*strano che non sia stata ancora fatta una trasposizione moderna del Mostro della Laguna Nera.
 
Top
Lord Soth
view post Posted on 18/10/2012, 12:26




sicuramente Dracula (nella sstupenda versione con Bela Lugosi della foto) è sicurmanete il mostro più pericoloso tra quelli elencati, nelle versioni moderne ed "effemminate" i vampiri hanno perso gran parte del loro carisma.
Come film forse sempre quello di Dracula anche se Frankenstein si difende bene, non ho ancora visto l'uomo invisibile,la mummia e il fantasma dell'opera.
Non so se è volontario o meno ma "La notte dei morti viventi" non fa parte dei classici universal a cui appartengono tutti gli altri.
 
Top
view post Posted on 18/10/2012, 12:27
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,184
Location:
Sunnydale

Status:


bene, ora dico la mia. Sono sicuramente tutti molto interessanti, però il mio voto va allo zombie. Preso singolarmente è anche simpatico, barcolla, mugugna, perde i pezzi... Però pensate ad una moltitudine, una massa di zombie che divorano, strappano, lacerano, si impadroniscono di una città e presto del Mondo... :P Ok, sto esagerando, però lo zombie è l'unico che può essere considerato una vera e propria minaccia globale! Comunque è il mio preferito.
 
Web  Top
Lord Soth
view post Posted on 18/10/2012, 12:29




CITAZIONE (Tsubo @ 18/10/2012, 13:27) 
bene, ora dico la mia. Sono sicuramente tutti molto interessanti, però il mio voto va allo zombie. Preso singolarmente è anche simpatico, barcolla, mugugna, perde i pezzi... Però pensate ad una moltitudine, una massa di zombie che divorano, strappano, lacerano, si impadroniscono di una città e presto del Mondo... :P Ok, sto esagerando, però lo zombie è l'unico che può essere considerato una vera e propria minaccia globale! Comunque è il mio preferito.

nella maggior parte delle ambientazioni i vampiri hanno il controllo di tutti i non morti più deboli, quindi si gli zombie sarebbero una minaccia ma al comando del Dracula/Lestat/von Zarovich di turno.
PS: anche il mio caro Lord Soth comanda e può evocare zombie e scheletri (più altre più potenti e pericolose creature).
 
Top
view post Posted on 18/10/2012, 12:48
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,184
Location:
Sunnydale

Status:


CITAZIONE (Lord Soth @ 18/10/2012, 13:26) 
Non so se è volontario o meno ma "La notte dei morti viventi" non fa parte dei classici universal a cui appartengono tutti gli altri.

è volontario, è l'unico mostro "classico" che manca tra quelli Universal. Per quanto riguarda la potenza, non metto in discussione che i vampiri (gran belle creature) siano più intelligenti e scaltri di tutti, se mi dovessi trasformare in una di queste sceglierei sicuramente loro, però gli zombie li ho visti sempre come minaccia globale, che possono mettere a rischio l'intera razza umana... I vampiri aggiscono più nell'ombra ci tengono a non essere scoperti, con gli zombie succede esattamente il contrario.
 
Web  Top
Lord Soth
view post Posted on 18/10/2012, 12:55




CITAZIONE (Tsubo @ 18/10/2012, 13:48) 
CITAZIONE (Lord Soth @ 18/10/2012, 13:26) 
Non so se è volontario o meno ma "La notte dei morti viventi" non fa parte dei classici universal a cui appartengono tutti gli altri.

è volontario, è l'unico mostro "classico" che manca tra quelli Universal. Per quanto riguarda la potenza, non metto in discussione che i vampiri (gran belle creature) siano più intelligenti e scaltri di tutti, se mi dovessi trasformare in una di queste sceglierei sicuramente loro, però gli zombie li ho visti sempre come minaccia globale, che possono mettere a rischio l'intera razza umana... I vampiri aggiscono più nell'ombra ci tengono a non essere scoperti, con gli zombie succede esattamente il contrario.

potenzialmente anche vampiri e licantropi possono infestare il pianeta, ad esempio quelli che infestano il mondo di "Io sono leggenda" vengono ritenuti zombie da molti ma in realtà sono vampiri, lo si vede bene in tutti e tre i film anche se molto diversi tra loro.
I vampiri di Dracula sono solitari e "rari" ma in altre ambientazioni sono più aggressivi e diffusi, ad esempio in Vampire the Mesquerade, essi sono nascosti tra le persone comuni e alcuni vogliono rimanere nascosti, mentre altri clan puntano a rovesciare la situazione ed impadronirsi del mondo degli uomini. Lo si vede anche nel film "La Regina dei Dannati" che mischi il mondo de le cronache dei vampiri con quello di Maquerade.
PS: prima dei recenti film per bambini e ragazzine mi piacevano molto i vampiri,
ora non riesco più a vederli come spietati e feroci assassini... speriamo che non abbiano in programma film in cui distruggere anche la reputazione di lich e cavalieri della morte.
 
Top
view post Posted on 18/10/2012, 13:34
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,184
Location:
Sunnydale

Status:


certo, potenzialmente vampiri e gli uomini lupo potrebbero diffondere il loro virus, ma i primi di solito tendono a lasciare le cose invariate per non avere troppa attenzione su di loro e per avere una scorta di sangue sempre pronta, niente uomini, niente sangue. I secondi ammetto che in una situazione uno contro uno, il lupone mi metterebbe davvero in difficoltà, però il fatto che si possa trasformare solo in presenza della luna piena ne limita di molto la potenza d'attacco.
 
Web  Top
Lord Soth
view post Posted on 18/10/2012, 13:49




CITAZIONE (Tsubo @ 18/10/2012, 14:34) 
certo, potenzialmente vampiri e gli uomini lupo potrebbero diffondere il loro virus, ma i primi di solito tendono a lasciare le cose invariate per non avere troppa attenzione su di loro e per avere una scorta di sangue sempre pronta, niente uomini, niente sangue. I secondi ammetto che in una situazione uno contro uno, il lupone mi metterebbe davvero in difficoltà, però il fatto che si possa trasformare solo in presenza della luna piena ne limita di molto la potenza d'attacco.

anche il fatto della trasformazione varia di ambientazione in ambientazione in d&d credo che i licantropi più anziani si trasformino a volontà e per un tempo indeterminato, nel film in questione solo con la luna piena e perdendo completamente il controllo delle proprie azioni.
una cosa più o meno universale (non so con esattezza nei film moderni) è al contrario il pericolo sole per i vampiri (tranne rare eccezioni tra i più potenti e antichi) e molti altri meno significativi ma comunque fastidiosi malus che compensano in parte i poteri dei vampiri (aglio, luoghi e oggetti sacri, impossibilità di entrare in casa senza invito ecc...).
Sarebbe importante quando si parla di zombie, vampiri e anche licantropi fare una distinzione tra i mostri classici del folklore, derivati da superstizioni magiche come il voodoo o in generale dalla magia oscura e quelli più moderni derivati da virus e simili.
 
Top
view post Posted on 18/10/2012, 14:02
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Il mio mostro preferito tra questi è Dracula, l'unico vero vampiro con i controc**zi, elegante, inquietante, bestiale, colto e fine. Un mito.
Nella mia classifica il secondo posto è occupato dall'Uomo Lupo, e sul terzo gradino del podio Frankenstein e La Mummia (quella classica ovviamente) se le danno di santa ragione per prevalere.
 
Top
Lord Soth
view post Posted on 18/10/2012, 14:04




CITAZIONE (Byrne @ 18/10/2012, 15:02) 
Il mio mostro preferito tra questi è Dracula, l'unico vero vampiro con i controc**zi, elegante, inquietante, bestiale, colto e fine. Un mito.
Nella mia classifica il secondo posto è occupato dall'Uomo Lupo, e sul terzo gradino del podio Frankenstein e La Mummia (quella classica ovviamente) se le danno di santa ragione per prevalere.

Ce ne sono altri di vampiri meritevoli ma è innegabile che tutti siano stati ispirati da Dracula e in particolare alla versione con Bela Lugosi (basta guardare uno dei disegni più famosi di Strahd von Zarovich).
 
Top
11 replies since 18/10/2012, 11:58   257 views
  Share