ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Mezzi militari., Terrestri, aerei, navali e sottomarini.

« Older   Newer »
  Share  
Artyom™
view post Posted on 20/10/2012, 22:40




Quali sono i mezzi militari che più vi affascinano?
Quale preferite di ogni categoria? Quali sono quelli che vi hanno colpito di più per la loro tecnologia, per la loro estetica.
Parto io.
Come veicolo di ricognizione l'Humvee...più che altro per il fatto che ormai è abusatissimo nei media e non si può non notarlo. Inoltre è esteticamente bello.

Come autoblindo mi piace molto l'italianissimo B1 Centauro, davvero favoloso *_*

Come carro armato invece preferisco il Panzer VI (Tiger), aveva un cannone di una potenza assurda, riusciva a perforare la corazza di un T34 senza problemi, molto bello anche il T34 però inizialmente era afflitto da molti problemi come la difficoltà nel cambiare marcia e dal calibro del suo cannone facilmente superato dai tedeschi, inoltre erano frequentissime le riparazioni per i cingoli e non potevano compiere in totale sicurezza più di 100 km circa...in parte questi problemi furono risolti con il T34/85.
Molto belli anche il T90, l'Abrams M1 e il Leopard 2 (che amo O_O)
Panzer VI (Tiger I)

T34/85

T90 (molto bello eh)

M1 Abrams

Leopard 2 A6

Come caccia preferisco l'F22 Raptor (anche se non vado pazzo per i caccia)

Invece come aereo di ricognizione....cavolo, SR71 Blackbird a vita! Quell'aereo da un certo senso di "Alieno"....vorrei salirci dentro almeno una volta.

Come cannoniera mi piace molto l'AC130.

Navi...eh, mi sto interessando adesso che mi sono specializzato in coperta e quindi non so proprio nulla (non che sia esperto dei mezzi in generale eh...), stessa cosa dicasi per i sottomarini.
Ora dite la vostra :)
(Scusa Pred se ho creato questo topic dopo un mese :b, domani creo quello sulle armi, che bene o male so qualcosina in più.)
 
Top
view post Posted on 21/10/2012, 01:56
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Adoro i vecchi carri armati Tiger e Leopard
Per gli aerei scelgo assolutamente il Messerschmitt Bf 109 e il Supermarine Spitfire MKII, parlando di esemplari "moderni" ho sempre avuto un debole per l'F14, l'F18 e l'F4

Ayrtom credo che il topic generico sui carri a questo punto sia superfluo, se ne può parlare qui
 
Web  Top
view post Posted on 21/10/2012, 11:13
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


mai provato alcun tipo di attrazione per i mezzi corazzati, che trovo sgraziati e inguardabili oltrechè progettati al solo scopo di far del male.
Per gli aerei è un'altro paio di maniche. (sempre armi assassine sono ma) quelli che hai postato sono molto belli, e il ricognitore SR71 ha effettivamente un'aria alieneggiante che gli conferisce fascino.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 27/10/2012, 09:12





Il bombardiere B-2 Spirit
 
Top
Archetype
view post Posted on 27/9/2014, 00:16




Riesumo il topic :)
Né lo Spirit e neppure il Blackbird, il mio preferito resta il mitico X-29.


E il suo gemello (che ha avuto ben più successo) il Su-47.

 
Top
4 replies since 20/10/2012, 22:40   289 views
  Share