ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


E' nato prima il "goo" o lo xenomorfo?
Poll choicesVotesStatistics
E' nato prima il "Black Goo"16 [61.54%]
E' nato prima lo xenomorfo10 [38.46%]
Guests cannot vote (Voters: 26)

E' nato prima il "goo" o lo xenomorfo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/10/2012, 14:00
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:




Uno degli interrogativi ancora aperti lasciati da Prometheus è quello riguardante la natura del "Black Goo", il liquido con capacità mutogene utilizzato dagli ingegneri come arma biologica.

Il liquido nero ha la capacità di 'xenomorfizzare' chi ne viene in contatto e di far sviluppare direttamente o indirettamente creature xenomorfe (Fifield, hammerpede, Deacon).

Purtroppo però il film non rivela se il liquido nero è una sostanza creata artificialmente dagli ingegneri o se è il risultato della lavorazione di materiale genetico di qualche creatura preesistente.

Nella sala delle urne abbiamo un bassorilievo piuttosto esplicito che mostra una creatura xenomorfa in posizione crocefissa. Ai piedi di questa figura vi sono due figure umanoidi che vengono infettate da alcuni facehugger. Nella stessa sala abbiamo anche dei dipinti che mostrano sia creature xenomorfe che un uovo di xenomorfo. Il bassorilievo indica dunque che sia lo xenomorfo che il suo ciclo riproduttivo erano conosciuti dagli ingegneri e che il diacono visto alla fine del film NON è il primo xenomorfo.

L'unico interrogativo rimasto aperto è: il black goo è un liquido estratto dallo xenomorfo o lo xenomorfo è il naturale risultato della contaminazione degli organismi con esso?

A voi la parola...
 
Top
BlackBearD
view post Posted on 21/10/2012, 14:19




Secondo me è un liquido naturale trovato su qualche pianeta.

Trovare Deacon selvaggi su un pianeta mi stona troppo, non ci posso far nulla, sarebbero troppo pericolosi per qualsiasi specie coesistente all'interno dello stesso pianeta, e immaginare solo la loro specie su un pianeta mi sembra stupido :\

In più il pianeta del liquido al momento me lo immagino senza forme di vita, dove il liquido è venuto a crearsi per chissà quale moto degli eventi. Eventi divini, forse? :2coo4k3.gif:
 
Top
view post Posted on 21/10/2012, 14:33
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


bha....a mia opinione gli xeno già esistevano e sono stati scoperti dagli ingenieri che ne hanno ricavato il black goo in qualche maniera.A favore di ciò il fatto che essi "apparentemente"li venerano,dubito che venerino qualcosa creato da loro stessi....è un pò come se noi venerassimo le automobili...
 
Top
BlackBearD
view post Posted on 21/10/2012, 14:38




CITAZIONE (HonorWarrior @ 21/10/2012, 15:33) 
bha.... A favore di ciò il fatto che essi "apparentemente"li venerano,dubito che venerino qualcosa creato da loro stessi....è un pò come se noi venerassimo le automobili...

Il fatto che il liquido modifichi qualsiasi essere vivente e lo trasformi con il passare del tempo in qualcosa di simile agli Xenomorfi spiega già di per se che dal liquido può nascere la vita. E che vita, maremma! lol.

Quindi loro, gli ingegneri, non hanno creato niente, e quindi, per come la vedo io, possono venerare tranquillamente il Deacon, che probabilmente è l'essere che scaturisce dal liquido tramite un certo tipo di processo (ovviamente appena il trilobite infetta un soggetto).
 
Top
view post Posted on 21/10/2012, 14:45
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


La forma umanoide del diacono è in linea con l'idea che esso sia nato dall'interazione del liquido nero con una figura umanoide (l'ingegnere). Il bassorilievo stava forse ad indicare il prodotto finale del black goo con gli ingegneri?

Quello che sappiamo per certo è che dal black goo si originano xenomorfi... Il vero mistero è l'origine stessa del black goo...

- sostanza naturale trovata in un pianeta dagli ingegneri?
- sostanza ottenuta da uno xenomorfo ancestrale?
- sostanza artificiale creata in laboratorio?

Il black goo potrebbe anche essere la versione 'cellulare' dello xenomorfo... mutando le singole cellule si ha la mutazione dell'organismo nella sua controparte xenomorfica...

La domanda del sodaggio potrebbe anche essere letta come... lo xenomofo è artificiale o naturale?

A me pare di percepire che il liquido nero sia la vera forma ancestrale dello xenomorfo. Artificiale o naturale al momento non è dato sapersi... però la forma umanoide del diacono penso sia da mettere in relazione solo con l'interazione del black goo con una creatura umanoide... poi potrebbe anche essere plausibile che lo stesso black goo possa essere a sua volta prodotto nuovamente da un diacono imprigionato in qualche maniera (a mo' di regina di AvP).
 
Top
view post Posted on 21/10/2012, 14:53
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


Per me il goo, come dice Bear, è un liquido formatosi chissà in quale modo su un pianeta. Gli ingegneri lo hanno trovato, ne sono rimasti molto affascinati e incuriositi, e dal suo studio hanno ricavato le uova.
In un dipinto di Giger per ALIEN si vedono 2 Jockey che osservano il loro, presumibilmente, primo uovo, ed esce un facehugger che infetta l'Ingegnere... Ovviamente son solo speculazioni
 
Top
view post Posted on 21/10/2012, 14:58
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


CITAZIONE (Lord freezer @ 21/10/2012, 15:45) 
La domanda del sodaggio potrebbe anche essere letta come... lo xenomofo è artificiale o naturale?

A me pare di percepire che il liquido nero sia la vera forma ancestrale dello xenomorfo. Artificiale o naturale al momento non è dato sapersi... però la forma umanoide del diacono penso sia da mettere in relazione solo con l'interazione del black goo con una creatura umanoide... poi potrebbe anche essere plausibile che lo stesso black goo possa essere a sua volta prodotto nuovamente da un diacono imprigionato in qualche maniera (a mo' di regina di AvP).

per me di diacono ne esiste uno solo(anche se nel bassorilievo vediamo qualcosa di molto simile),la sua nascita è stata causata da eventi troppo casuali per poter essere già avvenuta.....

Tornano di argomento gli xenomorfi possono sembrare molto biomeccanici,sprattutto il drone,ma dubito sia così....certo è possibile (ed anche probabile) che essi siano creati da qualche razza aliena....ma ,secondo me,la suddetta razza non sono gli ingenieri.
 
Top
matt predator
view post Posted on 10/3/2013, 21:30




Secondo me gli ingegneri hanno fatto prima gli xenomorfi come li conosciamo, poi hanno fatto il goo (per motivi di spazio?).
Da ciò che ho detto tra parentesi sopra, è possibile fare il paragone ingegneri - umani prendendo ad esempio i computer fissi e quelli portatili.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 10/3/2013, 21:46




mi piace pensare che il liquido nero sia un "prodotto" ricavato da un xenomorfo (qualunque esso sia)
 
Top
view post Posted on 11/3/2013, 12:34
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,170
Location:
Sunnydale

Status:


difficile dirlo, forse il Goo è un estratto di Xeno. Il Diacono per me è un caso unico, non credo visto quello che è successo per averlo (donna umana messa incinta da uomo umano contagiato, nascita del polipone, mostro che imbozzola l'Ingegnere, nascita del Deacon) sia venuto fuori altre volte, cosa vi fa pensare che in quella scultura non ci sia un semplice Drone?
 
Web  Top
city runner
view post Posted on 13/3/2013, 19:02




lord,dovevi propio aprirlo questo topic?!Non riesco a darmi una risposta!XD
 
Top
view post Posted on 13/3/2013, 19:07
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


prima lo xenomorfo... attualmente preferisco credere che siano strettamente legati, ma staremo a vedere
 
Web  Top
Dr.Raven
view post Posted on 5/5/2013, 19:58




io sono della teoria del black goo che crea mutanti e poi si evolvono in xeno
 
Top
view post Posted on 6/5/2013, 09:48
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Alien
Posts:
106
Location:
????

Status:


Per me il Black Goo è nato prima, dopotutto sappiamo che gli ingegneri erano abituali venire sulla terra, e magari, potrebbero aver usato la forma di vita più simile a loro per sperimentare la sostanza, quindi credo che il Diacono(di prometheus) non sia il primo della sua specie e che lo xenomorpho come lo conosciamo sia nato proprio sulla terra attraverso vari passaggi dei primi Diaconi! magari infettando loro per primi, ritrovandosi la scena sul graffito cioè la regina le uova e altre. E forse e da quello che rimane, nasce la famosa caccia dei predator (vabbe questa una mia fantasia, non prendetelo sul serio)
 
Top
Dr.Raven
view post Posted on 6/5/2013, 11:48




QUOTE (Ultramorph @ 6/5/2013, 10:48) 
Per me il Black Goo è nato prima, dopotutto sappiamo che gli ingegneri erano abituali venire sulla terra, e magari, potrebbero aver usato la forma di vita più simile a loro per sperimentare la sostanza, quindi credo che il Diacono(di prometheus) non sia il primo della sua specie e che lo xenomorpho come lo conosciamo sia nato proprio sulla terra attraverso vari passaggi dei primi Diaconi! magari infettando loro per primi, ritrovandosi la scena sul graffito cioè la regina le uova e altre. E forse e da quello che rimane, nasce la famosa caccia dei predator (vabbe questa una mia fantasia, non prendetelo sul serio)

interessante teoria ma io ho pensato ad una cosa..... se il black goo fosse stato creato con il dna dell'ingegnere e dell'umano insieme?
 
Top
55 replies since 21/10/2012, 14:00   1534 views
  Share