ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


E' nato prima il "goo" o lo xenomorfo?
Poll choicesVotesStatistics
E' nato prima il "Black Goo"16 [61.54%]
E' nato prima lo xenomorfo10 [38.46%]
Guests cannot vote (Voters: 26)

E' nato prima il "goo" o lo xenomorfo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/12/2015, 15:44

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Member
Posts:
755

Status:


Grazie, non avevo neanche pensato di poter cancellare messaggio
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 21/12/2015, 11:11




 
Top
view post Posted on 6/12/2018, 21:23
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Marine
Posts:
479
Location:
Weyland Industries

Status:


Stando alla versione "estesa" della sceneggiatura di Lindelof, nella quale David legge ciò che è scritto sulla faccia di pietra, possiamo dire con una certa sicurezza che il goo è venuto dal sangue di uno xeno ancestrale riportato in vita dagli Ingegneri.
 
Top
view post Posted on 6/12/2018, 21:48
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
1,198
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (Bishop @ 6/12/2018, 21:23) 
Stando alla versione "estesa" della sceneggiatura di Lindelof, nella quale David legge ciò che è scritto sulla faccia di pietra, possiamo dire con una certa sicurezza che il goo è venuto dal sangue di uno xeno ancestrale riportato in vita dagli Ingegneri.

Potresti rimandarmi a un link o qualcosa che mi faccia vedere cosa dicesse se puoi?
 
Top
Hippo
view post Posted on 6/12/2018, 21:54




Idem, questo dettaglio mi è nuovo, magari mi è sfuggito.

Per quel che ricordo io, le incisioni sulla faccia di pietra riflettevano un'idea presa in considerazione dalla produzione, quella che gli Ingegneri avessero dei tatuaggi tribali sul volto.
 
Top
view post Posted on 6/12/2018, 22:00
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
1,198
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (Hippo @ 6/12/2018, 21:54) 
Idem, questo dettaglio mi è nuovo, magari mi è sfuggito.

Per quel che ricordo io, le incisioni sulla faccia di pietra riflettevano un'idea presa in considerazione dalla produzione, quella che gli Ingegneri avessero dei tatuaggi tribali sul volto.

Fosse sfuggito a me questo particolare non mi sorprende dato che avrò visto il film 2 massimo 3 volte...ma pure a te Hippo! Questo si che mi sorprende ahahah :blink: :wacko:
 
Top
Hippo
view post Posted on 6/12/2018, 22:06




Purtroppo sono anch'io un dannato essere umano :D
 
Top
view post Posted on 7/12/2018, 08:29
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Marine
Posts:
479
Location:
Weyland Industries

Status:


CITAZIONE (Arthur_Pendragon @ 6/12/2018, 21:48) 
CITAZIONE (Bishop @ 6/12/2018, 21:23) 
Stando alla versione "estesa" della sceneggiatura di Lindelof, nella quale David legge ciò che è scritto sulla faccia di pietra, possiamo dire con una certa sicurezza che il goo è venuto dal sangue di uno xeno ancestrale riportato in vita dagli Ingegneri.

Potresti rimandarmi a un link o qualcosa che mi faccia vedere cosa dicesse se puoi?

Nella sceneggiatura di Lindelof (che trovi facilmente su Internet) David legge quello che c'è scritto sulla faccia:

Our chosen one. The chosen one who created our lord. This is his resting place and our attempt of resurrecting our lords blood.

E poi sul murale che ritrae il "lord" (lo xeno ancestrale):

Our lord came from the chosen one in the time when our ancestors birthed life. His sacred blood was our salvation. His sacred blood through our lips birthed life on other worlds.

È attraverso il sangue del "lord" che è stato ricavato il goo per fertilizzare i pianeti.

Questa scena è stata purtroppo tagliata dal film.
 
Top
view post Posted on 7/12/2018, 09:36
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
993

Status:


Ho votato è nato prima il Black Goo perché per me ha più senso. Anche se esistesse uno xenomorfo ancestrale. Questo non sarebbe mai stato abbastanza intelligente addirittura al punto di essere un lord (un signore) da adorare. Anche se forse una certa intelligenza l'ha pure avuta. Per me anche uno xenomorfo ancestrale è stato creato. Forse da qualche antica razza aliena superiore a tutte le altre razze aliene. Tramite il Black Goo. Però le cose sono un po' contorte perché a sua volta il Black Goo può essere estratto dagli xenomorfi. Ed è quello che hanno fatto gli ingegneri. Adorando quindi lo xenomorfo. Quindi gli ingegneri non sono gli dei che sembravano. Sono solo degli sperimentatori che giocano con la creazione.

Ho tradotto le frasi:

Il nostro prescelto Il prescelto che ha creato il nostro signore. Questo è il suo luogo di riposo e il nostro tentativo di far risorgere il sangue dei nostri signori.

Il nostro signore è venuto dal prescelto nel tempo in cui i nostri antenati hanno dato vita alla vita. Il suo sangue sacro era la nostra salvezza. Il suo sangue sacro attraverso le nostre labbra ha dato vita alla vita su altri mondi.

Ciao
Blacksun234
 
Top
Hippo
view post Posted on 7/12/2018, 10:16




CITAZIONE (Blacksun234 @ 7/12/2018, 09:36) 
Ho votato è nato prima il Black Goo perché per me ha più senso. Anche se esistesse uno xenomorfo ancestrale. Questo non sarebbe mai stato abbastanza intelligente addirittura al punto di essere un lord (un signore) da adorare. Anche se forse una certa intelligenza l'ha pure avuta.

Sarebbe stato fonte d'ammirazione anche e solo per quello che è, per il suo pericoloso potenziale. Secondo alcuni dei realizzatori di Prometheus, il bassorilievo nella camera delle urne è un tributo al "distruttore di mondi".

Come certe antiche culture, adoravano i grandi predatori per la loro forza e ferocia.


E nel corso dei vari film, si è visto quanto lo xenomorfo sia tenuto in alta considerazione da diverse intelligenze: sintetici, umani, Ingegneri, Predator...
 
Top
view post Posted on 7/12/2018, 10:31
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Marine
Posts:
479
Location:
Weyland Industries

Status:


Scusa Black però un conto è interpretare correttamente la storia del film e un altro conto è dare un giudizio personale e immaginare un'altra storia. Non confondiamo i due piani che sono due cose diverse.

A me interessa soprattutto capire quella che è la storia raccontata nei prequel: lo xeno ancestrale venerato dagli ingegneri; il suo sangue usato per fabbricare il goo; il goo usato per fertilizzare i pianeti e, in un secondo momento, per distruggere la vita; David che manipola il goo per creare un protomorfo (parente genetico dello xeno ancestrale); ecc. ecc.

Una volta che si danno per certi questi punti, allora poi uno può dire "a me non piace questa storia e preferisco pensare che bla bla bla...". Però questo viene dopo, sennò non si capirà mai niente del film.

Pieno rispetto per le tue idee, ovviamente.
 
Top
view post Posted on 7/12/2018, 11:01
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
993

Status:


CITAZIONE (Bishop @ 7/12/2018, 10:31) 
Scusa Black però un conto è interpretare correttamente la storia del film e un altro conto è dare un giudizio personale e immaginare un'altra storia. Non confondiamo i due piani che sono due cose diverse.

A me interessa soprattutto capire quella che è la storia raccontata nei prequel: lo xeno ancestrale venerato dagli ingegneri; il suo sangue usato per fabbricare il goo; il goo usato per fertilizzare i pianeti e, in un secondo momento, per distruggere la vita; David che manipola il goo per creare un protomorfo (parente genetico dello xeno ancestrale); ecc. ecc.

Una volta che si danno per certi questi punti, allora poi uno può dire "a me non piace questa storia e preferisco pensare che bla bla bla...". Però questo viene dopo, sennò non si capirà mai niente del film.

Pieno rispetto per le tue idee, ovviamente.

Si! Hai ragione! Però sta di fatto che quella scena riportante le frasi suddette è stata cancellata. Se ho capito bene. Quindi forse non vogliono far figurare che le cose stiano così come appare da quelle frasi.

Parlando di ipotesi non c'è ombra di dubbio, secondo me, che anche gli xenomorfi ancestrali siano stati creati. Se è vero che esiste l'eternità e l'infinito, non è escluso che esistano o siano esistite potenti e antiche razze aliene. E la vita nell'universo è un gioco di creatori e creati. Oppure dobbiamo pensare che alla base di tutto ci sia Dio come creatore di tutte le cose. Ma Dio viene descritto come un Dio buono, non credo che avrebbe creato delle creature ostili. Allora lo xenomorfo ancestrale è opera di Satana? In effetti Satana nel racconto biblico si è creato da solo. Era un angelo servitore di Dio che si è ribellato a Dio e ha trascinato con se altri angeli.

Puoi tenere separate le due cose. Ciò che ci dicono i film e ciò che può essere ipotesi. Ma è lecito fare ipotesi. Ipotesi che secondo me hanno più un filo logico contro la confusione che hanno fatto nei films. Perché ognuno vuol fare la sua sceneggiatura.

:alienff: :D

Ciao
Blacksun234
 
Top
Hippo
view post Posted on 7/12/2018, 11:14




Ragazzi,non tiriamo in ballo questioni religiose.

Fare ipotesi è lecito,ma bisogna anche tener conto di quanto i film trasmettono,in modo esplicito o implicito,credo.

@Arthur:
www.alien-covenant.com/topic/47353

https://docplayer.net/54299743-Prometheus-...n-lindelof.html

Edited by Hippo - 7/12/2018, 22:12
 
Top
view post Posted on 7/12/2018, 13:47
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
1,198
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (Hippo @ 7/12/2018, 11:14) 
Ragazzi,non tiriamo in ballo questioni religiose.

Fare ipotesi è lecito,ma bisogna anche tener conto di quanto i film trasmettano,in modo esplicito o implicito,credo.

@Arthur:
www.alien-covenant.com/topic/47353

https://docplayer.net/54299743-Prometheus-...n-lindelof.html

Grazie mille Hyppo!
Quindi se ho capito era solo un idea che poi non è andata in porto, quindi rimane poco attendibile purtroppo.
 
Top
view post Posted on 8/12/2018, 17:48
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
993

Status:


CITAZIONE (Hippo @ 7/12/2018, 11:14) 
Ragazzi,non tiriamo in ballo questioni religiose.

Fare ipotesi è lecito,ma bisogna anche tener conto di quanto i film trasmettono,in modo esplicito o implicito,credo.

@Arthur:
www.alien-covenant.com/topic/47353

https://docplayer.net/54299743-Prometheus-...n-lindelof.html

Comunque lo stesso Scott ha tirato fuori questioni religiose in Prometheus, con il crocefisso di Elisabeth Shaw.

La sceneggiatura di Lindelof se ho capito bene non è andata in porto quindi non rimane che fare ipotesi. Nelle mie ipotesi ho detto che qualcuno deve aver creato lo xenomorfo ancestrale. Una potente e antica razza aliena. Ma se non si vuole accettare questo. Non rimane che credere in Dio e Satana il suo antagonista.

L'universo funziona in base a due forze in equilibrio. Dio e Satana. Bene e male. Entropia positiva (forza creatrice dell'universo) e entropia negativa (forza distruttrice dell'universo). Gravità e antigravita. Energia positiva e energia negativa.

Ciao
Blacksun234
 
Top
55 replies since 21/10/2012, 14:00   1534 views
  Share