ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Stessa sostanza ?
Poll choicesVotesStatistics
Sostanze diverse8 [57.14%]
Stessa sostanza6 [42.86%]
Guests cannot vote (Voters: 14)

Stessa sostanza ?

« Older   Newer »
  Share  
io sto con gli ippopotami
icon14  view post Posted on 13/3/2013, 21:22




Come la vedete ?

La sostanza ingerita dall'Ingegnere all'inizio del film è lo stesso "black goo" contenuto nelle urne sull'LV-223,ma opportunamente modificato o assunto nella quantità ideale per creare da zero la vita e non per distruggerla ?

O abbiamo a che fare con due sostanze ben distinte,l'una "creatrice" e l'altra "distruttrice" ?



Edited by io sto con gli ippopotami - 13/3/2013, 21:44
 
Top
view post Posted on 13/3/2013, 21:36
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


Visti gli effetti così diversi mi viene da supporre si tratti di sue sostanze a parte ,anche se probabilmente ricavate dalla stessa fonte forse lavorate diversamente ...si potrebbe presumere sia la stessa e che l'effetto vari dalla quantità ingerita,ma lo reputo comunque improbabile..voto "sostanze diverse".
 
Top
Deacon Master
view post Posted on 13/3/2013, 21:43




Anche io penso che siano sostanze diverse ricavate dalla stessa fonte.
 
Top
view post Posted on 13/3/2013, 21:58
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Penso che il liquido delle urne non sia altro che la sostanza nera che crea la vita + "essenza di xenomorfo". Un mix letale che crea la vita... o meglio l' "anti-vita". Voto sostanze diverse.
 
Top
view post Posted on 13/3/2013, 22:32
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


secondo me è la stessa sostanza ma elevata all'ennesima potenza... il liquido che infetta l'equipaggio del prometheus non sembra danneggiare gravemente l'organismo sotot manipolazione genetica, mentre quello che beve l'ingegnere (e si vedono pure qualcosa tipo cristalli, o comunque corpi solidi a mollo nel liquido) ha un effetto distruttiv , lo disintegra letteralmente, e in seguito rigenerativo notevolmente elevato.

l'unico dubbio che sorge, dato che il secondo liquido sembra esaltare le caratteristiche fisiche dell'infetto, è perchè il primo non abbia creato degli uber-ingegneri ma noi. forse è semplicemente un processo più lungo, nella scala evolutiva saremmo ancora al livello del Trilobite larvale per intenderci.
 
Web  Top
view post Posted on 13/3/2013, 22:40
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


C'è anche da dire che la struttura delle urne è complessa... il liquido nero all'interno dei "baccelli" dell'urna pare galleggiare in una sostanza trasparente.

 
Top
view post Posted on 14/3/2013, 08:09
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,171
Location:
Sunnydale

Status:


per me sono la stessa sostanza, solo che sull'Ingegnere (essere puro) ha l'effetto di dare la vita se mixato con le sostanze della Terra, sugli uomini (esseri impuri perchè derivati) ha un effetto un pò diverso, quindi toglie la vita trasformando chi lo tocca in Xeno, che come tutti noi sappiamo sono macchine da guerra e che portano solo distruzione.
 
Web  Top
Archetype
view post Posted on 19/3/2013, 21:11




Sostanze diverse che modificano l'essere con cui vanno a contatto. La sostanza del sacrifice distrugge e ricostruisce da capo qualcosa di nuovo. La sostanza delle urne fa espandere e modifica e deforma solamente il corpo con cui entra a contatto senza ricreare qualcosa di diverso.
 
Top
view post Posted on 7/7/2015, 07:20
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Engineer
Posts:
14,067
Location:
Milano

Status:


Secondo me sono sostanze diverse, trovo piuttosto strano che possano essere la stessa cosa, visto gli effetti..
 
Top
[*Mr.Chri$*]
view post Posted on 26/8/2015, 13:07




Penso che sia la stessa sostanza però modificato ed evoluto alla massima potenza, tanto da creare vita intelligente (noi). Il goo nelle urne e' solo un esperimento fallito, tanto e' vero che e' usato come un'arma primitiva... (Alien)

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 7/12/2018, 09:51
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
993

Status:


Ho votato sostanze diverse. Una crea la vita. L'altra che non è altro che un accelerante invece crea un tipo di vita ostile.

Sostanze che esistevano in origine create da un antica razza aliena. Ma che a sua volta possono essere estratte dagli xenomorfi perché le posseggono tutte e due.

Ciao
Blacksun234
 
Top
10 replies since 13/3/2013, 21:22   201 views
  Share