ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Qual è il vostro strumento?
Poll choicesVotesStatistics
Chitarra elettrica2 [33.33%]
Batteria2 [33.33%]
Basso Elettrico1 [16.67%]
Voce1 [16.67%]
Tastiera0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 6)

Qual è il vostro strumento?, Per comodità non li metterò solo i basilari per formare una Band. Nel caso non suonate potete mettere comunque il vostro preferito

« Older   Newer »
  Share  
Archetype
view post Posted on 2/11/2012, 23:35




Volevo conoscere i musicisti/appassionati di musica in questo forum. Io suonicchio il basso(molto poco purtroppo ho priorità che me lo relegano come una delle ultime cose fare) e alcune volte vado a suonare con gli amici. Voi? [ho cercato se c'era un sondaggio/discussione simile, se c'è già scusatemi mi è sfuggita]
 
Top
DarkPredator
view post Posted on 3/11/2012, 10:22




Io ho iniziato a suonare chitarra elettrica da un po'
 
Top
view post Posted on 3/11/2012, 14:04
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Io suono la batteria e un poco di piano, che ho appena iniziato. Inoltre canto.
 
Top
Odino91
view post Posted on 16/11/2012, 12:40




Canto attualmente in un gruppo Thrash Metal

Sò suonare qualche canzone con la chitarra,basso e tastiera

sò anche alcune basi di batteria e ho scritto un paio di riff Black Metal per un gruppo
 
Top
Archetype
view post Posted on 16/11/2012, 14:38




Potete scrivere perchè lo suonate, come mai avete scelto quello strumento...sbizzarritevi! :)
 
Top
DarkPredator
view post Posted on 16/11/2012, 19:57




Fin da piccolo mi è piaciuto suonare... all' inizio volevo suonare batteria... poi ho messo ormai nel cassetto quel grande sogno. Dopo un po ha iniziato mio cugino a suonar chitarra elettrica e allora è nata questa mia passione... ora che la suonoi anch io è come un mio sogno realizzato!!
 
Top
Archetype
view post Posted on 16/11/2012, 23:24




Col Basso elettrico è stato amore a prima vista. I miei amici suonavo già batteria, chitarra, tastiera mi hanno chiesto..Ma perché non suoni il Basso elettrico? Non sapevo neanche cosa fosse!! Quando lo vidi decisi che sarebbe stato il mio strumento. Da allora seppure poco non ho mai smesso di suonarlo e non lo cambierei mai :)

Edited by Archetype - 22/2/2013, 14:27
 
Top
Odino91
view post Posted on 17/11/2012, 01:18




Per la voce all'inizio era per caso...Perchè quando mi ero avvicinato al Metal adoravo i Dimmu Borgir, ho iniziato ad imitare la voce di Shagrath e mi sono accorto che riuscivo a fare lo scream uguale e allora mi sono appassionato al Black Metal e ho poi sviluppato vari metodi di canto estremo...dopo un piccolo incidente di percorso ho avuto problemi alle corde vocali e ho smesso con scream vari e growl e mi sono dato all'urlato-cantato Thrashoso perchè non volevo abbandonare il palco...

Per chitarra invece è stato per puro divertimento...era iniziato con un semplice: Mi insegni tutta Freezing Moon dei Mayhem e da lì poi ho imparato vare canzoni e dopo un bel pò di orecchio e pratica su canzoni altrui (sopratutto Black) ho iniziato a comporre un pò ri riff Black per qualche canzone...

Per il basso invece è stata un'alta cosa tanto x... io avevo visto in quei giorni un conceto su internet degli Slayer e vedevo Tom che ci dava di dannato di basso mentre cantava incazzatissimo...Quella figura mi ha trasmesso talmente tanta energia che ho preso lasciato da un'amico e mi sono messo a fare gli Slayer. Poi mi hanno sempre affascinato e stra piaciuto gli assoli e i riff di basso dei Venom...

Per la tastiera invece l'avevo in casa e ognitanto mi piaceva suonare canzoni di film o sigle di anime... E quando mi sento molto giù di corda mi dò all'improvvisazione con dei risultati molto malinconici come sound...

Per batteria invece stavo giocando con la batteria di un mio amico e mi ha detto che non ero per niente male per non averci mai messo mano, così imparai qualche base di batteria

Il primo giorno che mi gira faccio il Burzum della situazione e provo a farmi qualche canzone black per registrarla e mettermela su cd...
 
Top
view post Posted on 18/2/2013, 14:23
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


Suono la batteria e i vari tipi di percussioni da 16 anni,me la cavo con la chitarra,l'armonica,e un pochino con le tastiere,autodidatta a parte i primi periodi di batteria.Nei vari gruppetti che ho avuto ho sempre militato in due posizioni;canto e chitarra o batterista.da un paio d'anni mi chiamano a suonare percussioni con il mio gruppo nelle feste e ogni tanto riusciamo ancora ad andare in sala prove,non ho votato perchè mi piaciono in egual modo la batteria e la chitarra,nonostante sia "esperto"più della batteria
 
Top
view post Posted on 22/2/2013, 12:11
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Niente male raga, complimenti per la passione
 
Web  Top
Archetype
view post Posted on 22/2/2013, 14:56




Te suoni Chez? hai suonato?
 
Top
view post Posted on 22/2/2013, 16:01
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Si ho suonato la classica e l'elettrica fino a 3 anni fa, poi ho smesso definitivamente per mancanza d'ispirazione, tempo ed alta concentrazione di buon materiale reperibile che mi dava sensazioni analoghe e anzi migliori a quello che cercavo di fare componendomi da solo i pezzi
Tra l'altro quello che mi usciva fuori aveva sempre delle impronte deprimenti, ed ha contribuito a farmi smettere.
Prima ancora stetti per un breve periodo in un gruppo che si stava ancora formando ma volevano incentrare la loro espressione sulle cover e perciò abbandonai

Probabilmente se ti fossi iscritto entro il 2008 ti avrei chiesto se ti andava di entrare da noi perché cercavamo proprio un bassista.
Sto rivalutando tantissimo il flauto e la fisarmonica.

Inoltre sto cercando disperatamente uno strumento che trovai in un'esposizione di strumenti musicali che fecero 2 anni fa circa al museo nazionale preistorico etnografico Pigorini; se riuscissi a trovare una lista dei nomi di questi strumenti mi toglierei un cruccio che mi porto da tantissimo!
Aveva un suono bellissimo...
 
Web  Top
view post Posted on 7/7/2013, 18:58
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


L'ho trovato, dopo mesi e mesi di ricerche :D

Era questo qui!


Il santur.

Questo strumento produce un suono davvero bellissimo... credo sia il mio preferito in assoluto.
La prima volta che ebbi la fortuna di sentirlo fu proprio al museo Pigorini, ne rimasi incantato!

edit. ne ho trovato un altro con un'esecuzione bellissima!


Edited by 'CHEZ' - 7/7/2013, 20:15
 
Web  Top
Kamaleonte88
view post Posted on 28/9/2014, 23:42




chitarra classica ma ho iniziato due settimane fa per ora ho imparato solo giochi proibiti
 
Top
13 replies since 2/11/2012, 23:35   148 views
  Share