ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Charles Bishop Weyland, Scheda personale

« Older   Newer »
  Share  
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 6/11/2012, 11:03






Charles Bishop Weyland è il fondatore delle Weyland Industries.Nel 2004 in seguito alla straordinaria scoperta di una piramide sull'isola di Bouvetoya organizza e finanzia una spedizione composta da vari esperti per esplorare l'incredibile struttura.

Weyland si rivela subito ansioso di effettuare il viaggio,non solo perchè altri concorrenti potrebbero rivendicare la scoperta,ma anche per lasciare un segno nella storia prima che la malattia che l'affligge lo conduca alla morte.

Purtroppo per lui e i suoi uomini la piramide è una trappola mortale,in cui una volta ogni 100 anni i Predator effettuano una battuta di caccia all'Alien.

Per non essere d'intralcio a Lex e Sebastian per le sue condizioni fisiche,cerca di trattenere uno dei Predator,Scar,sacrificando la propria vita.


Il personaggio è stato la "base" per gli androidi Bishop e Bishop II della saga di Alien
 
Top
view post Posted on 19/11/2012, 07:56
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,160
Location:
Sunnydale

Status:


che dire, un mito, la scena della mano l'ho trovata un gratitissimo omaggio, e anche la sua presenza come capo della Weyland è stata un'ottima idea da parte del regista. Un uomo anzioso di entrare nella storia, ci riuscirà benissimo...
 
Web  Top
view post Posted on 15/1/2013, 23:10
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Scott e Lindelof sul personaggio di Weyland di AvP:

“Peter vs. Charles: [Ridley] wanted to use Weyland as a conduit in the story,” explained Damon Lindelof, “and was not at all interested when I said, ‘You know, Weyland was a character in one of the Alien vs. Predator movies.’ He just sort of looked at me like I had just slapped him in the face. That was the beginning, middle, and end of all Alien vs. Predator references in our story process.”

A quanto pare Lindelof aveva ricordato a Scott che il personaggio di Weyland era stato introdotto in AvP... ma Scott con un'occhiata lo ha fulminato... e così ci fu il distacco dall'universo narrativo di AvP.
 
Top
SPREEED
view post Posted on 18/1/2013, 14:12




non la sapevo questa...volendo però l'universo di 10 film (almeno per il momento) sta ancora in piedi...tra i 2 weyland passano quasi 100 anni...quando charles muore nella piramide peter ha appena 14 anni,nasce nel '90...potrebbe essere tranquillamente un nipote...

anche perchè weyland di avp è fondatore della weyland industries mentre peter della weyland corp..

un pò come quelle aziende che passano brutti periodi e poi vengono ri-aquisite e ri-fondate e devono cambiare almeno in parte il loro nome legale...la mia sparata nerd...l'ho fatta...;)

Edited by SPREEED - 18/1/2013, 14:54
 
Top
semaele
view post Posted on 12/2/2013, 20:59




CITAZIONE (SPREEED @ 18/1/2013, 14:12) 
non la sapevo questa...volendo però l'universo di 10 film (almeno per il momento) sta ancora in piedi...

Se Blade Runner è parte dello stesso universo narrativo, come pare, i film sono perfino 11.

CITAZIONE (SPREEED @ 18/1/2013, 14:12) 
tra i 2 weyland passano quasi 100 anni...quando charles muore nella piramide peter ha appena 14 anni,nasce nel '90...potrebbe essere tranquillamente un nipote...

In effetti nel lasso di tempo che intercorre potrebbero essere successe molte cose e ci potrebbero essere diverse "scappatoie" per mantenere la continuità tra i film.
Penso che la Fox abbia adottato la politica che lascia ad ognuno la libertà di pensarla come vuole.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 14/6/2016, 09:24




nFG2BXV
 
Top
view post Posted on 17/2/2019, 16:48
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


 
Top
7 replies since 6/11/2012, 11:03   1579 views
  Share