ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Videogiochi che aspettate con impazienza

« Older   Newer »
  Share  
Toshiro
view post Posted on 12/6/2020, 12:41




Io non avrei ritoccato nulla di Demon.
 
Top
view post Posted on 12/6/2020, 13:21
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 12/6/2020, 13:41) 
Io non avrei ritoccato nulla di Demon.

Il sistema di potenziamento delle armi, ad oggi, è del tutto obsoleto e persino penoso. Non ha alcun senso mantenerlo quando Dark Souls l'ha migliorato in tutto, dai. È proprio da rifinire. Anche perché la stragrande maggioranza dei videogiocatori ha usufruito almeno una volta del famosissimo glitch del duping (per gentile concessione di Stockpile Thomas) per ottenere la necessaria quantità di materiali richiesti per effettuare i vari upgrade all'equipaggiamento. In secondo luogo, bisognerebbe riconsiderare la potenza delle Magie e dei Miracoli, ma quello, che lo cambino o no, poco mi importerebbe.

Vi potrebbe essere anche la concreta possibilità che con questo rifacimento aggiungano l'Arcipietra dei Giganti, un'area del gioco originariamente tagliata; nel trailer ho visto un paio di frame nei quali si intravede una località innevata, e regioni con una caratteristica ambientale simile non appaiono mai nell'originale.

E poi questa è un'occasione per riproporre in pompa manga una perla alla quale non è mai stato riconosciuto del tutto il merito per ciò che ha contribuito a creare. Ora potrà anche essere sdoganata al grande pubblico odierno.

Infine, ricordo che i server di Demon's Souls sono stati chiusi tempo fa. Un'altra scusa per farlo ritornare in auge :D.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 12/6/2020, 13:36




Io mi schiero a sfavore.
Non solo perché un gioco va apprezzato anche per una sua grafica vetusta, ma pure perché mi suona di presa per il culo, se ci dovesse essere la arcipietra dei giganti.
A chi l'ha giocato all'epoca no, ma a chi può permettersi la consola nuova sì?
E poi...
Ma sì, tanto...
Voglio dire...alla fin fine, non dovrei neppure prendermela.
Mi gusto l'originale, coi suoi difetti, e buonasera.
 
Top
view post Posted on 12/6/2020, 14:29
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 12/6/2020, 14:36) 
Io mi schiero a sfavore.
Non solo perché un gioco va apprezzato anche per una sua grafica vetusta, ma pure perché mi suona di presa per il culo, se ci dovesse essere la arcipietra dei giganti.
A chi l'ha giocato all'epoca no, ma a chi può permettersi la consola nuova sì?
E poi...
Ma sì, tanto...
Voglio dire...alla fin fine, non dovrei neppure prendermela.
Mi gusto l'originale, coi suoi difetti, e buonasera.

Scusami, ma il discorso "chi ha la nuova console sì, gli altri pezzenti no" non lo comprendo. Puoi benissimo goderti l'opera originale se ce l'hai, ma se vuoi una versione graficamente aggiornata e, perché no, reinterpretata secondo il gusto di chi si è occupato del rifacimento, è normale che si debba pagare. E "purtroppo" bisogna prendersi una nuova console, vero, ma se l'unica cosa che ti spinge ad acquistare una PS5 è Demon's Souls, be'... Forse sarebbe meglio considerare anche il restante parco titoli che Sony offre ;), perché sarebbe inutilmente limitante comprarsi una console solo per un singolo gioco. Non cerco di convincerti, sia chiaro. Non mi paga nessuno.

Per quanto riguarda invece l'opinione secondo la quale un videogioco andrebbe apprezzato anche nella sua veste grafica originaria, concordo fino a un certo punto. Perché sì, l'esperienza originale conta, ma così anche l'importanza dell'epoca in cui si sperimenta il giocato. Il videogiocatore medio che si avvicini per la prima volta alla saga apprezzerà molto di più un Dark Souls III o un Bloodborne, anziché un Demon's Souls o un Dark Souls, perché molto più giocabili e tecnicamente più al passo coi tempi. Non che gli ultimi due non possano piacergli, ma è più probabile che se si dovesse fare una partita per il puro gusto di videogiocare, si cimenterebbe in uno dei primi due. O almeno, questo è quello che ho potuto constare in giro.

Per il resto, il prezzo non dovrebbe spaventare nessuno: arriveranno presto gli abbassamenti e gli sconti. Non stiamo parlando di first party Nintendo che a distanza di anni si ostinano ancora a proporre prezzi da day one. La console, in quanto nuova ammiraglia di casa Sony, costerà quello che costerà e ogni lamentela sarà inutile. Nuovo giocattolo, nuova spesa.

Edited by Jack D. Spade - 14/6/2020, 17:32
 
Top
view post Posted on 14/6/2020, 16:26
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Predator
Posts:
790
Location:
Emilia Paranoica

Status:


Qualcuno qua sul forum che, come me, sta aspettando con impazienza l'uscita di Oddworld Soulstorm???
 
Top
view post Posted on 22/6/2020, 21:38
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Crash Bandicoot 4: It’s About Time

Video

La continuazione del filone principale arrestatosi con Warped. Da una parte sono contento di poter giocare alle nuove avventure del marsupiale. Dall'altra, il fatto che abbiano scelto di mantenersi fedeli a un gameplay platform vecchio stampo mi rende un po' timoroso sul futuro di questo personaggio, che pare debba rimanere ancorato ad una struttura videoludica oramai antiquata per potersi riproporre. Spero abbiano in cantiere altre idee e altri progetti un po' più innovativi di questo.
 
Top
view post Posted on 25/8/2020, 08:20
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


The Lord of the Rings: Gollum:

Video

Non si vede una mazza di nulla. Il genere è "stealth adventure". Vorrei tanto si rivelasse valido per vagabondare in una Terra di Mezzo ricreata con la passione del fan attento e scrupoloso.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 5/11/2020, 19:17




Ad oggi, non nutro grandi speranze per questo titolo.
Ma, se dovesse venir fuori, racconterebbe i circa 10 anni di ricerche di Gollum a caccia di Bilbo, per poi finire a Mordor?
 
Top
Toshiro
view post Posted on 9/11/2020, 12:12