ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Dragon Age

« Older   Newer »
  Share  
Aesìr
view post Posted on 10/12/2012, 16:54 by: Aesìr




Per chi ha giocato: con chi avete fatto la romance?

Su Origins ho scelto subito Leliana. Beh, dopo aver visto il trailer Sacred Ashes, aver subito la delusione di come appare ingame e aver risolto in due e due quattro il problema con una mod (ne esistono decine per Leli, non sono difficili da trovare, si ha solo l'imbarazzo della scelta). È il mio personaggio preferito in tutta la serie di Dragon Age, e il suo carattere e la sua personalità mi ricordavano non poco Dubhe, con quel misto di fragilità, tenerezza e quel lato duro che emerge a volte. Adoro il suo modo di saltare dal chiacchierare sulle scarpe allo spiegare come si inganna la gente. D'altronde, che altre scelte avevo? Un pervertito, un idiota e una carogna (massimo del raggio possibile usando una mod che fa leggere il proprio personaggio da Morrigan come se fosse maschio, e da Alistair come se fosse femmina). No, grazie. In rete ho visto parecchie persone ritenere Leliana una fanatica. Secondo me non è così. Se fosse fanatica, sarebbe come Meredith su Dragon Age 2. Innanzitutto, Leliana afferma che il clero ha perso il rapporto con il Creatore, stratificato nelle sue ipocrisie, inoltre, mentre il Canto della Luce afferma che “La magia esiste per servire gli uomini, non per governarli”, e pertanto i maghi sono sospettati e odiati, Leliana ha una parole gentile anche per loro:

Keili: “Continuo a pensare che questa sia la nostra punizione per essere dei maghi. È per questo che i templari devono eliminarci.”
Leliana: “No, non dirlo. Non è vero. Meriti di vivere, proprio come tutti gli altri.”

In più c'è un dialogo con Wynne (che al momento non riesco a recuperare, eccolo in inglese) che esprime più o meno un similare disaccordo per le idee della Chiesa:

Wynne: Do you miss the cloister much? I heard you were quite happy there.
Leliana: Yes, I was, generally. It was peaceful and it gave me a new start. No one knew who I was...But sometimes I am glad I am away and back on the road. There were bothersome things about the place... well, bothersome people. Some of the brothers and sisters would talk to you like... like the Chant they spoke was more pleasing to the Maker. Oh, I hated the way they talked down at me. So sometimes I forget the words to the Chant, or say them wrong, but so what? The Maker looks into your heart, no? So it doesn't matter what your lips say as long as your heart is true.
Wynne: I think you're missing the point, my dear. The Chantry believes the Chant of Light should be spread around the world. You cannot spread it, if those that are speaking the Chant are speaking it incorrectly.
Leliana: But I came to the Maker before I had even heard all of the Chants. The Maker speaks to people; they just don't know how to listen. It is all a power game, I think. If they convince others they know more, then they must be respected.
Wynne: Ah, child, it is precisely this kind of talk that made them wary of you. Opinions that differ from your own are always threatening.

Su Dragon Age 2, ho scelto Merrill.... onestamente, si è trattato più che altro di un ripiego causato dalla mancanza di Leliana. Beh, la prima volta che la si incontra (Monte Spezzato), dopo il suo imbarazzatissimo dialogo, ho pensato qualcosa tipo: “Mamma, posso adottarla? Le cambierò la lettiera tutti i giorni!” XD Mi è piaciuta perchè fa tenerezza, “con quegli occhioni da gattina”, come dice Isabela, ed è un personaggio che con la sua goffaggine ti fa venir voglia di proteggerlo, e non mi sono mai pentito durante il gioco, di averla scelta. Però non è scattato nulla di simile a quello che ho provato per la love story con Leliana. (A proposito, lo voglio anch'io un grifone da chiamare Schiribizzolo!”
E poi Tallis. Beh, lei conta poco ^ ^ (Non è vero! NdTallis) No, scherzo. Mi dispiace sia stata relegata ad un ruolo di secondo piano come è successo; non è affatto male, anche in considerazione agli eventi di Redemption. Tuttavia per lei vale detto lo stesso di Merrill: la love story è carina, divertente (non si può esattamente definire love story, sono un paio di baci) ma... ma Leliana è sopra a tutto... e poi dove la trovi la sacerdotessa che in realtà è una cantastorie che in realtà è una spia ^ ^?
 
Top
31 replies since 21/11/2012, 16:23   379 views
  Share