ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Resident Evil Damnation

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/11/2012, 18:16
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Tsubo @ 26/11/2012, 13:29) 
visto che non c'è la discussione scrivo qui di RE Damnation. Film in CG come il precedente (Degeneration), ma decisamente fatto meglio. Il protagonista è sempre Leon, la trama però è scritta con più testa e la CG è veramente di un altro livello. Se nel primo la tentazione di prendere in mano il joypad era parecchia, qui la grafica è talmente fatta bene da farti scordare di stare vedendo un film in computer grafica. Certo qua e là ci sono delle lungaggini e il finale è un pò frettoloso, ma le scene con zombie, likers e Mr. X, meritano il recupero del film. Insomma non sarà un capolavoro ma vale la visione.

Concordo,li possiedo entrambi e a parer mio Damnation (quello appena uscito) eclissa Degeneration(quello ambientato nell'aereoporto)sotto tutti i punti di vista(storia,regia,grafica,livello di splatter,personaggi...)
Le scene con i combattimenti trà likers e i mr.x ,sono fighissime secondo me,poi vabbè ha qualche tamarrata,però è molto godibile
 
Top
view post Posted on 27/11/2012, 07:24
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,184
Location:
Sunnydale

Status:


visto che non c'è la discussione apro il topic per parlare di RE Damnation. Film in CG come il precedente (Degeneration), ma decisamente fatto meglio. Il protagonista è sempre Leon, la trama però è scritta con più testa e la CG è veramente di un altro livello. Se nel primo la tentazione di prendere in mano il joypad era parecchia, qui la grafica è talmente fatta bene da farti scordare di stare vedendo un film in computer grafica. Certo qua e là ci sono delle lungaggini e il finale è un pò frettoloso, ma le scene con zombie, likers e Mr. X, meritano il recupero del film. Insomma non sarà un capolavoro ma vale la visione.

RE-Damnation
 
Web  Top
view post Posted on 27/11/2012, 07:25
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,184
Location:
Sunnydale

Status:


propongo a qualche moderatore di spostare questi ultimi messaggi derattamente nel topic da me aperto di RE Damnation. Grazie.
 
Web  Top
Lord Soth
view post Posted on 27/11/2012, 08:51




il problema rimangono le animazioni un pò legnose e qualche personaggio non ben proporzionato, ad esempio AlienQueen ha notato che le mani di JD sono un pò piccine per essere un uomo adulto e anche abbastanza robusto.
la storia è carina con qualche sentimentalismo di troppo (tipico dei film giappo) e come dici tu un finale un pò affrettato.
per il resto film godibile.

PS: ho apprezzato molto il fatto che appaiano degli A-10 Thunderbolt che mi piacciono tantissimo.

Edited by Lord Soth - 27/11/2012, 09:43
 
Top
view post Posted on 27/11/2012, 10:13
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Non ne sono rimasta particolarmente entusiasta perché ci sono alcuni diffetti che per quanto mi riguarda sono un pò fastidiosetti:
- Leon ha un pò troppe battutine di poco spirito durante tutto il film
- si cerca di caratterizzare i personaggi in un modo che non apprezzo molto: JD saltella in continuazione, mentre il presidente socchiude lentamente gli occhi ogni volta che si vuole creare un pò di atmosfera....
- sebbene le ambientazioni siano fatte molto bene, le animazioni dei personaggi non eccellono particolarmente
- ci sono le solite scene lunghissime di sentimentalismi che ormai non sopporto più nei film
- non ci sono gli zombie :(

però nel complesso il film è godibile, la storia è carina, anche se lo ametto, non l'ho capita completamente (in termini di complotti tra nazioni). Le trasformazioni dovute a las plagas sono fatte bene, e ho apprezzato la presenza dei Liker, e anche il fatto che sia possibile stabilire un rapporto padrone-schiavo con loro, anzi a un certo punto mi è dispiaciuto vedere una tale matanza di liker :( (chi l'avrebbe mai detto!)
I boss finali sono approved anche se a un certo punto mi aspettavo di vedere elementi ancora più grossi come accade negli episodi videoludici. Il finale non mi è dispiaciuto. Questa volta la figura di Ada è un pò più trasparente, o meglio, la indirizzerei verso i cattivi.
 
Web  Top
view post Posted on 27/11/2012, 14:21
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 26/11/2012, 18:16) 
Concordo,li possiedo entrambi e a parer mio Damnation (quello appena uscito) eclissa Degeneration(quello ambientato nell'aereoporto)sotto tutti i punti di vista(storia,regia,grafica,livello di splatter,personaggi...)
Le scene con i combattimenti trà likers e i mr.x ,sono fighissime secondo me,poi vabbè ha qualche tamarrata,però è molto godibile

E' così brutto Degeneration ? io vidi la prima mezz'oretta
 
Web  Top
view post Posted on 27/11/2012, 14:29
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Degeneration non è male in realtà, ci sono anche gli zombie che non fanno mai male, l'unica cosa che mi fiaccò fu quella scena strapalacrime in cui la co-protagonista accompagna Leon a casa sua, si inginocchia, piange, e racconta una storia strappalacrime sul perché il fratello ha fatto il sacrificio che ha fatto... brrrr.... non farmi pensare a quella sequenza, ravvribidisco.
 
Web  Top
view post Posted on 28/11/2012, 17:48
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Predalien @ 27/11/2012, 14:21) 
CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 26/11/2012, 18:16) 
Concordo,li possiedo entrambi e a parer mio Damnation (quello appena uscito) eclissa Degeneration(quello ambientato nell'aereoporto)sotto tutti i punti di vista(storia,regia,grafica,livello di splatter,personaggi...)
Le scene con i combattimenti trà likers e i mr.x ,sono fighissime secondo me,poi vabbè ha qualche tamarrata,però è molto godibile

E' così brutto Degeneration ? io vidi la prima mezz'oretta

A parere mio, si salva solo la parte finale dentro il complesso del laboratorio,ma solo se apprezzi le scene action esagerate alla Die Hard (non ascoltare Queen,lei è troppo di parte :2coo4k3.gif: )


Altro che ingegnere... :ar15firingkm8.gif:
Video
 
Top
view post Posted on 28/11/2012, 22:14
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Un licker che scappa...questa è vera fantascienza
 
Web  Top
view post Posted on 28/11/2012, 22:39
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


Poveri Licker :cry:
 
Top
view post Posted on 28/11/2012, 22:43
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (HonorWarrior @ 28/11/2012, 22:39) 
Poveri Licker :cry:

Non sono rimasto dispiaciuto tanto per la loro morte, ma veder scappare uno di loro mi ha lasciato basito
 
Web  Top
view post Posted on 28/11/2012, 23:32
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


io invece mi sono divertita, e allo stesso tempo pensavo "scappa, scappa, scappa! non farti prendere!" poi ho capito che era una cosa voluta, il ragazzo che lo comandava gli aveva ordinato di fare così, di modo tale da poter avvicinare il gigantone al serbatoio di benzina.

CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 28/11/2012, 17:48) 
A parere mio, si salva solo la parte finale dentro il complesso del laboratorio,ma solo se apprezzi le scene action esagerate alla Die Hard (non ascoltare Queen,lei è troppo di parte :2coo4k3.gif: )


Altro che ingegnere... :ar15firingkm8.gif:

non è vero! non sono di parte! :D

comunque Mister X ha fatto venire in mente anche a me gli ingegneri, solo che è più cazzuto sia come espressione, che come modi di fare :D
 
Web  Top
view post Posted on 29/11/2012, 08:00
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,184
Location:
Sunnydale

Status:


certo che così vi spoilerate tutto!
 
Web  Top
view post Posted on 29/11/2012, 08:50
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Quello che non mi spiego (scusatemi) è perchè la lingue dei licker non gli ha lacerato le braccia come la proverbiale cartapesta. Però non conosco il personaggio che ne fa una mattanza, quindi se ha parti metalliche alla Terminator ditemelo. Bella la scena, anche se sono rimasto sconvolto dalla morte di tutti quei Licker (miei esseri preferiti della serie RE) e dalla fuga di uno di loro.
 
Top
view post Posted on 29/11/2012, 09:30
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,184
Location:
Sunnydale

Status:


Mr.X è un tipo tosto, un Tyrant davvero difficile da ammazzare.
 
Web  Top
17 replies since 26/11/2012, 18:16   154 views
  Share