ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Miglior Film/Serial Zombie (e affini)
Poll choicesVotesStatistics
Zombie Romeriani2 [33.33%]
Altri Zombie2 [33.33%]
Serial Zombie1 [16.67%]
Altro1 [16.67%]
Remake Romeriani0 [0.00%]
Zombie Italiani0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 6)

Miglior Film/Serial Zombie (e affini)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/11/2012, 10:48
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,185
Location:
Sunnydale

Status:


ho diviso in 5 tipoligie di film per non creare troppe opzioni, qui di seguito scriverò quali film si racchiudoni nelle scelte. Una volta votato dovete scrivere anche il film/serie che vi ha fatto scegliere quel determinato gruppo, insomma il vostro preferito in assoluto.

Zombie Romeriani:

La Notte Dei Morti Viventi
Zombi
Il Giorno Degli Zombi
La Terra Dei Morti Viventi
Diary Of The Dead - Le Cronache Dei Morti Viventi
Survival Of The Dead - L'Isola Dei Sopravvissuti

Remake Romeriani:

La Notte Dei Morti Viventi
L'Alba Dei Morti Viventi
La Notte Dei Morti Viventi 3D
Day Of The Dead

Zombie Italiani:

Zombi 2
Zombi 3
Zombi 4 - After Death
Zeder
Dèmoni
Dèmoni 2 - L'Incubo Ritorna
Dellamorte Dellamore
Eaters

Altri Zombie:

La Città Verrà Distrutta All'Alba
The Crazies
Il Ritorno Dei Morti Viventi
Il Ritorno Dei Morti Viventi 2
Il Ritorno Dei Morti Viventi 3
Re-Animator
Re-Animator 2
Beyond Re-Animator
Cimitero Vivente
Cimitero Vivente 2
Splatters - Gli Schizzacervelli
28 Giorni Dopo
28 Settimane Dopo
Resident Evil
Resident Evil - Apocalypse
Resident Evil - Extinction
Resident Evil - Afterlife
Resident Evil - Retribution
Resident Evil - Degeneration
Resident Evil - Damnation
House Of The Dead
The House Of The Dead 2 - Contagio Finale
L'Alba Dei Morti Dementi
Slither
Fido
Automaton Transfusion
Planet Terror
REC
REC 2
REC 3
Io Sono Leggenda
Zombie Strippers
Mutants
Pontypool - Stai Zitto O Muori
Quarantena
Quarantine 2 - Terminal
Dead Snow
Benvenuti A Zombieland
The Horde

Serial Zombie:

Dead Set
The Walking Dead

Altro:

potete scrivere qui un film che non è contenuto nelle liste se credete che sia il vostro preferito.
 
Web  Top
Lord Soth
view post Posted on 27/11/2012, 11:08




non saprei scegliere la categoria.
I miei preferiti sono ovviamente "Zombi" (1978) ma anche "Il ritorno dei morti viventi" (1985) e "la notte dei morti viventi" (1990).

Zombieland è veramente bellissimo in lingua originale (il doppiaggio italiano è un po scarso), solamente "Zombi" del '78 è forse un film più bello di questo, ma faccio fatica a vedere Zombieland come un film di zombie vero e proprio come anche "L'alba dei morti dementi".

Edited by Lord Soth - 28/11/2012, 09:07
 
Top
view post Posted on 27/11/2012, 11:25
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,185
Location:
Sunnydale

Status:


perchè Zombi fai fatica a vederlo come film di zombie (sembra uno scioglilingua!)? L'Alba Dei Morti Dementi non si prende sul serio, ma quando c'è da andare giù pesante (sbudellamenti, la madre morsa) non fa complimenti.
 
Web  Top
view post Posted on 27/11/2012, 11:58
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Direi che Romero rimane in cima alla mia personale classifica...
 
Top
view post Posted on 27/11/2012, 12:07
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,185
Location:
Sunnydale

Status:


quale dei film però?
 
Web  Top
view post Posted on 27/11/2012, 12:10
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


forse proprio il primo, storico "La notte dei morti viventi". ma anche "Il giorno degli zombi", mi mette un'inquietudine che non ti dico.
 
Top
view post Posted on 27/11/2012, 12:37
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,185
Location:
Sunnydale

Status:


vero, molto belli entrambi, anche se Zombi rimane il mio preferito di Romero.
 
Web  Top
view post Posted on 27/11/2012, 17:05
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


Zombie Romeriani, i miei film preferiti sui non morti restano La Notte dei morti viventi(non il remake) e Zombi,l'unica cosa che mi infastidisce un pochino in Zombi è il colore azzurrino dei cadaveri,personalmente come morti viventi credo che a livello estetico quelli realizzati meglio siano quelli di Fulci,ma per il resto Romero vince tranquillamente
 
Top
Lord Soth
view post Posted on 28/11/2012, 09:03




CITAZIONE (Tsubo @ 27/11/2012, 11:25) 
perchè Zombi fai fatica a vederlo come film di zombie (sembra uno scioglilingua!)? L'Alba Dei Morti Dementi non si prende sul serio, ma quando c'è da andare giù pesante (sbudellamenti, la madre morsa) non fa complimenti.

mi sono espresso male, intendevo dire che zombieland faccio fatica a considerarlo un film di zombie vero e proprio in quanto la comicità prevale su tutto il resto, un pò come una commedia ambientata durante la seconda guerra mondiale non è un film di guerra.
Zombi rimane per me il film per eccellenza di questo genere superiore a tutti gli altri (inoltre c'è la prima apparizione di "Sex Machine" Tom Savini).
Non voto per la saga di Romero in quanto dopo un bel primo capitolo e un ottimo secondo, nei successivi manca molto di fantasia e cade nel banale.
Tra i film che mi sono piaciuti molto aggiungerei anche il remake di "la città verrà distrutta all'alba" anche se non sono morti viventi ma solo "rabbiosi".
 
Top
view post Posted on 28/11/2012, 09:51
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,185
Location:
Sunnydale

Status:


una volta avrei votato ad occhi chiusi per la categoria Romero con Zombi in prima fila... Poi le cose con il tempo sono molto cambiate. Come dice Lord Soth dopo due bei capitoli (1 e 2), la saga di Romero si è sempre più afflosciata per finire disintegrata con l'ultimo terribile capitolo. I remake invece ad opera di Savini (bello ma non come l'originale) e Snyder (bellissimo forse più dell'originale) mi hanno fatto pendere l'ago della bilancia più su questo gruppo, per un periodo però... Veniamo agli italiani, di cui ho sempre adorato i 2 Demoni anche se non li ritengo paragonabili ai due cult degli altri gruppi (Zombi e L'Alba Dei Morti Viventi). Quindi lo scontro è stato (inizialmente) tra L'Alba Dei Morti Viventi ed il gruppo "altri zombie". Qui ci sono molti buoni titoli, come The Horde, Rec, 28 Giorni/Settimane Dopo e anche il tanto bistrattato Resident Evil... Alla fine la saga di RE è quella che mi ha più convinto, perhè direte voi? E' una saga caciarona, troppo action e con cose abbastanza impossibili, però... Però ci sono moltissime novità, come cani e corvi zombie, o tutte le varianti possibili degli zombie: lenti, veloci, veloci con bocca a fiore, capaci di guidare e sparare... Sembrerà stupido ma si è sempre saputa rinnovare, bisogna dargliene atto. Ma alla fine il mio voto è andato a "serial zombie" in particolare a The Walking Dead, serie capace di rapirmi dalla prima all'ultima puntata, proponendo continui colpi di scena (davvero nessuno è dei protagonisti è intoccabile) e ambientazioni sempre varie e interessanti. Spero solo continui così e che non si perda con il passare del tempo, altrimenti sarò il primo a dire: "bentornato RE"!
 
Web  Top
Lord Soth
view post Posted on 28/11/2012, 10:28




Tsubo come mai hai citato solo uno dei "La città verrà distrutta all'alba" e non sia il primo di romero anni 70 che il remake recente?
Rimanendo sul primo, volutamente non lo hai inserito nei film "Romeriani" in quanto non un "morti viventi" o è una dimenticanza?
 
Top
view post Posted on 28/11/2012, 10:36
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,185
Location:
Sunnydale

Status:


per non confondere i titoli ho messo l'originale con la traduzione (La Città verrà distrutta All'Alba), mentre il remake l'ho lasciato con il suo vero nome (The Crazies). Non l'ho inserito negli "zombie romeriani" perchè non fa parte del filone zombesco di Romero.
 
Web  Top
Lord Soth
view post Posted on 28/11/2012, 10:45




CITAZIONE (Tsubo @ 28/11/2012, 10:36) 
per non confondere i titoli ho messo l'originale con la traduzione (La Città verrà distrutta All'Alba), mentre il remake l'ho lasciato con il suo vero nome (The Crazies). Non l'ho inserito negli "zombie romeriani" perchè non fa parte del filone zombesco di Romero.

Ho scoperto solo ora che il titolo originale è "the crazies", rende molto meno di quello italiano anche se questo ha il difetto di svelare la fine del film.
 
Top
view post Posted on 28/11/2012, 18:18
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Ho votato "altri".
Senza togliere nulla a Romero(di cui adoro la triologia iniziale e apprezzo abbastanza ma non particolarmente "La terra dei morti viventi" )che ha gettato le fondamenta del "cinema zombie" come lo conosciamo,ma hai citato alcuni titoli che adoro troppo (tipo il ritorno dei morti viventi,slither.......)
Però anche i remake romeriani "La Notte Dei Morti Viventi" e "L'Alba Dei Morti Viventi" , mi sono sempre piaciuti
 
Top
view post Posted on 28/11/2012, 18:25
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,294

Status:


Voto "altri zombie" ,perchè racchiudono 28 giorni dopo,i resident evil e il grande benvenuti a zombieland

(e anche io sono leggenda,l'alba dei morti dementi ecc..)
 
Top
15 replies since 27/11/2012, 10:48   188 views
  Share