ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Skynet vs "Matrix"
Poll choicesVotesStatistics
Skynet3 [60.00%]
Matrix2 [40.00%]
Guests cannot vote (Voters: 5)

Skynet vs "Matrix"

« Older   Newer »
  Share  
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 17/12/2012, 12:11






2 formidabili e spietate intelligenze artificiali,che nei loro rispettivi universi sono riuscite a tenere sotto scacco il genere umano.

In un immaginario confronto chi avrebbe la meglio ?

Skynet della serie di film TERMINATOR,che ha dato il via ad una guerra nucleare per cancellare l'umanita' e successivamente i famigerati cyborg assassini per eliminare i superstiti ? Oppure MATRIX (o meglio,l'intelligenza artificiale che ha generato MATRIX) della omonima saga cinematografica,anch'essa munita di robot assassini e che tiene gran parte della specie umana in una sorta di "sogno collettivo",utilizzandola come fonte d'energia ?
 
Top
view post Posted on 17/12/2012, 12:52
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,191
Location:
Sunnydale

Status:


bello scontro, la vittoria di uno dei due la vedrei veramente sudatissima. Voto comunque Skynet che possiede un armamento davvero potente.
 
Web  Top
view post Posted on 17/12/2012, 13:15
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,294

Status:


Matrix è immenso,con un armamentario apparentemente infinito...ma anche skynet non scherza..sondaggio interessante,penso che voterò matrix.
 
Top
view post Posted on 17/12/2012, 18:29
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Scelta ardua

Comunque la città delle macchine era difesa con una tecnologia credo ben superiore a quella di skynet,anche se non abbiamo mai visto a che livelli sia arrivata dopo la creazione del t-1000 e della t-x
 
Top
Deacon Master
view post Posted on 17/12/2012, 18:46




Entrambi hanno una tecnologia avanzatissima...sondaggio tosto. Penso che voterò Matrix
 
Top
view post Posted on 9/1/2022, 17:02
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,907

Status:


Riuppo
 
Top
Toshiro
view post Posted on 10/1/2022, 15:51




Oddio...un confronto tostissimo.
Il problema è...scontro virtuale o fisico?

Rivediamo un attimo i due contendenti solo nei film: Skynet ha dato prova di infiltrarsi velocemente nelle banche dati mondiali (finale di T3) e dispone di un'armamentario molto avanzato (velivoli, i giganteschi terminator e le truppe di terra e di fucili laser).

L'IA di Matrix ha ai suoi comandi le sentinelle, piovre meccaniche capaci di fare a pezzi lo scafo della navi in pochi minuti, delle trivelle semoventi e di quei "cannoni" fluttuanti, capaci di sparare le bombe.

Le sentinelle possono essere molto temibili, ma abbiamo visto che razzi normali e proeittili (pur di grosso calibro) possono danneggiarle, senza contare gli EMP. Le bombe sparate dai cannoni a difesa della Città delle macchine, una volta esplosa una, deflagrano tutte in una reazione a catena, e l'esercito di Skynet dispone di fucili laser.

Sul piano fisico, per me vince Skynet, ma non senza sudare.

Sul piano virtuale...credo vincerebbe Matrix, perché Skynet non avrebbe esperienza di un avversario simile: potrebbe venire hackerata e imprigionata in una gabbia fittizia, impedendole di comandare i suoi soldati.
 
Top
view post Posted on 11/1/2022, 19:39

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


Dovrei rivedermi tutti i Matrix

C'è da dire comunque che lo Skynet pensato da Cameron è molto diverso dallo Skynet di T3, identificabile con tutto il cyberspazio.
 
Web  Top
7 replies since 17/12/2012, 12:11   327 views
  Share