ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

rilevato malware

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/12/2012, 10:52
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Chiederei la cortesia a quelli che rilevano un malware quando accedono al forum di copia e incollare qui le segnalazioni che ricevono a video. Ho inviato una segnalazione al forum di supporto sperando di ricevere aiuto.

http://supporto.forumfree.it/?t=64367439


questa è la segnalazione a un utente
CODICE
Malicious software includes 19 trojan (s), 17 exploit (s). Successful infection resulted in the target computer average of new processes: 4

Malicious software is hosted domains: 9, including hypjdxv.almostmy.com / , wcqsljk.mynumber.org / , tlcebdw.almostmy.com / .

We found the number of domains: 8, which seems to function as intermediaries for distributing malware to visitors of this site, including vqqkzqqx.mynumber.org / , wpzcebz.almostmy.com / , icoxxb.almostmy.com / .


19 trojan
17 exploit = software che sfrutta la vulnerabilità di un sistema per attaccarlo
gli utenti che navigano su questo forum rischiano di essere infettati da 8 domini che fungono da intermediari (vedi sopra).
 
Web  Top
view post Posted on 23/12/2012, 13:27
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Io riscontro segnalazioni di Malware nel forum più o meno da inizio Dicembre, non è mai successo prima

La seccatura è che non so se il problema sia da imputare a link/firme nei profili, alle decorazioni natalizie, a qualche script o alle pubblicità che Forumfree ci schiaffa in homepage
 
Web  Top
view post Posted on 23/12/2012, 16:23
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


mi hanno risposto così
È un problema dei banner pubblicitari. È un problema che dovranno risolvere gli FFStaff: gli utenti non hanno il controllo sulla pubblicità.
e
Oppure come ho gia detto nell'altra discussione,è un problema inererente agli avatar caricati su SWF Cabin.

altra segnalazione di chi rileva malware:

CODICE
Pericolo: malware in vista!
"Google Chrome ha bloccato l'accesso a questa pagina su alienepredatoritalia.forumfree.it.
In questa pagina web sono stati inseriti contenuti di www.freeimagehosting.net, un noto sito distributore di malware. Se visiti ora questa pagina, il tuo computer potrebbe essere infettato con malware.
Il malware è un software dannoso che può causare furto d'identità, perdite finanziarie ed eliminazione definitiva di file."
 
Web  Top
view post Posted on 24/12/2012, 08:53
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Stamattina nella homepage non mi ha segnalato il solito malware
 
Web  Top
view post Posted on 24/12/2012, 10:44
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


bene, un ragazzo dello staff di FF ha eliminato del codice incriminato. Se doveste rilevare altre minacce per favore segnalatelo qui e via mp riportando il codice della segnalazione.
Grazie!
 
Web  Top
view post Posted on 25/12/2012, 02:14
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Nella discussione "Sculture realizzate da noi" AvG ha rilevato un altro malware
 
Web  Top
view post Posted on 25/12/2012, 19:05
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Pred, l'avevi già fatto in staff zone, per piacere mi potresti postare qui tutti i link di tutte le pagine che avevi trovato, compresa quest'ultima, dove rilevavi malware? così cerco di risolvere il problema.
 
Web  Top
view post Posted on 30/12/2012, 22:03
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


attenzione non dovete più usare il dominio freeimagehosting per l'upload delle immagini da postare sul forum in quanto è un veicolo per malware, e se caricate immagini usando questo sito le pagine del nostro forum verranno segnalate come pericolose e quindi perderemmo molti visitatori. Se rilevate un malware siete pregati di segnalarlo in questa discussione linkando la pagina incriminata, provederemmo il prima possibile alla rimozione del problema. Grazie a tutti per la collaborazione.
 
Web  Top
view post Posted on 1/1/2013, 14:33
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Adesso AvG mi segnala il malware nella homepage, se non sbaglio il sito che minaccia è un certo Juice qualcosa
 
Web  Top
view post Posted on 1/1/2013, 18:23
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


mi potresti dare il nome preciso del dominio che viene segnalato come pericoloso, per favore?
 
Web  Top
view post Posted on 5/1/2013, 11:40
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


in merito a juice qui viene spiegato qual è il problema, riguarda la pubblicità di forumfree, noi non possiamo fare un tubetto
http://supporto.forumfree.it/?t=64447745
 
Web  Top
view post Posted on 14/1/2013, 21:15
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Sto seguendo quella discussione, non riesco a venirne a capo.

kostaki dice che non può essere l'host di immagini il problema, possibile?
 
Web  Top
view post Posted on 16/1/2013, 20:41

GUERRIERO LETALE

Group:
Alien
Posts:
174
Location:
dietro di te....

Status:


in questa sezione su prometheus mi dice che cè un malwere

https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=61920063
 
Top
view post Posted on 18/1/2013, 15:00
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


Quando vado nella discussione Deadcon appare la schermata rilevato malawere inserito dal sito www .swfcabin.com...

ovvero "in questa pagina sono stati inseriti contenuti di www.swcabin .com ,un noto disttributore di malawere.Se visiti ora questa pagina il tuo computer potrebbe essere infettato con malawere."https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=61920063
 
Top
view post Posted on 21/1/2013, 13:46
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


questo swcabin appare in varie zone del forum, ma non riesco a individuare il contenuto che è stato caricato con quel dominio. Per favore mi passi i link delle discussioni? grazie!

edit uno dei contenuti è l'avatar di barugon.... gli avevo madato un mp ma non mi considera, ora provo a chiedere sul forum di supporto se c'è un modo di bloccare l'avatar.
https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?...ile&MID=7655448

comunque voi caricando il link qui sopra rilevate un malware?

Edited by Alien Queen - 21/1/2013, 14:19
 
Web  Top
25 replies since 23/12/2012, 10:52   370 views
  Share