ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Necromorfi, Dead Space

« Older   Newer »
  Share  
Bowser Koopa
icon12  view post Posted on 26/12/2012, 22:09






I necromorfi sono i principali antagonisti della serie Dead Space e sono una terribile specie parassita in grado di infettare corpi morti (ma anche vivi) e di trasfomarli in altri necromorfi così da moltiplicarsi.
Oltre ad essere molto pericolosi e aggressivi possiedono una grande forza fisica e un enorme resistenza,infatti l'unico modo per ucciderli è smembrarli pezzo per pezzo.
L'unico e crudele scopo di questi malefici esseri è sterminare le altre forme di vita ed espandere la propia specie.
Sono legati ad un misterioso manufatto detto "Il Marchio".

Ecco le classi dei necromorfi

Slasher



I necromorfi più comuni.
Hanno delle grandi lame ossee che gli spuntano dalle mani con cui posso straziare la carne con grande facilità.
Presi singolarmente non sono molto forti ma in gruppo possono essere essere molto pericolosi.
Esiste anche una versione femminile dello Slasher in grado di sputare acido.

Saltatore



Come si può vedere dalla foto questi necromorfi non possiedono le gambe...
Tuttavia,non vanno sottovalutati infatti possono spiccare grandi balzi e infilzare il malcapitato con la propia coda che termina con un grande pungiglione.
Oltre a questo possono anche mordere con i loro affilitissimi denti e aderire alle pareti.

Forma infetta



Questi spaventosi necromorfi possiedono un grande pungiglione che gli permette di diffondere il virus e di infettare i cadaveri in modo da creare altri necromorfi.
Sono molto resistenti.

Lurker



Neonati infettati dal virus.
Sono in grado di camminare sulle pareti e di sparare pericolosi dardi dai loro lunghi tentacoli.
Si spostano con grande rapidità quindi sono difficili da abbattere.

Pregnant



Questi grassi necromorfi hanno il ventre pieno di swarmers ovvero piccoli necromorfi simili a ragni.
Nonostante la loro stazza sono molto rapidi.

Brute



Ecco uno dei necromorfi più potenti e pericolosi.
I brute sono enormi necromorfi dotati di una forza colossale che gli permette di sollevare enormi pesi e di una corazza impenetrabile.
L'unico modo per danneggiarli è colpire i punti privi di corazza.

Legione



La legione è un piccolo necromorfo dotato di affilati artigli con cui fa a brandelli le vittime.
Come lo Slasher se preso da solo è abbastanza debole ma se si trova in gruppo può diventare una seria minaccia.

Guardiano



Il guardiano è uno statico necromorfo attaccato alla parete.
Nonostante sia immobile può comunque attaccare con i suoi tremendi tentacoli.

Cacciatore



Un altro pericolosissimo necromorfo.
Il cacciatore è uno dei nemici più potenti del gioco infatti è in grado di rigenerare gli arti tagliati e per essere ucciso deve essere disintegrato completamente.

Divider



Questi alti Necromorfi attaccano con la loro letale lingua.
Se vengono uccisi la loro testa si stacca dal corpo e assale Isaac in modo da decapitarlo.

Twitcher



I necromorfi più veloci.
Sono molto difficili da colpire poichè si spostano a grande velocità.

Slug



Un necromorfo di grossa taglia.
Sembra un enorme granchio che lancia esplosivi,l'unico modo per ucciderlo è sparargli con i cannoni della nave.

Leviatano



Il leviatano è uno di necromorfi più grossi.
Spara pericolosi dardi dai suoi tentacoli.

Escretore



L'escretore è un necromorfo di alta statura in grado di sputare vomito corrossivo sulle vittime.

Sputatore



Lo sputatore è un necromorfo molto simile allo Slasher dotati di varie braccia da cui escono pericolose lame.
Sputano una sostanza corrossiva.

Strisciante



Questi orripilanti necromorfi possiedono una sacca esplosiva.
E' possibile staccare la sacca di questo essere e usarla a propio vantaggio.

Exploder



L'exploder è un necromorfo con una sacca esplosiva su un braccio.
Se ci si avvicina troppo a questo orribile essere esso esplode provocando una grande onda d'urto che infligge molti danni.
Come lo strisciante si può staccare la sacca e usarla a propio favore.

Ubemorfo



L'ubemorfo è molto simile all'Hunter infatti non può essere ucciso.
E uno dei nemici più pericolosi poichè è in grado di rigenerarsi anche dopo essere stato fatto a pezzi.

L'unica mente



Il necromorfo più potente e il boss finale di Dead Space.
Questo gigantesco verme controlla tutti i necromorfi e,con la sua enorme bocca,e in grado di divorare esseri umani senza problemi.
L'unico modo per annientarlo è sparare alle sfere gialle che escono dalla sua bocca.

Feeder



I Feeder un tempo erano dei membri dello SCAF che per non morire di fame si nutrirono dei cadaveri dei necromorfi e così facendo rimasero infettati e si trasformarono in Feeder.
Nonostante non possiedano occhi queste orrende creature possono costituire una grande minaccia se attaccano in gruppo.

Alieno Necromorfo



Un alieno di Tau Volantis colpito dall'infezione.
Possiede una grande forza fisica e può liberare dei Crawler.

La bestia delle nevi



Un altro terribile necromorfo.Possiede dei tentacoli che se distrutti scoprono la bocca ovvero il suo unico punto debole.

Waster



Un necromorfo molto simile ad un essere umano.
Attacca con vari attrezzi e se viene danneggiato alle gambe fa uscire dei tentacoli in grado di sparare pericolosi dardi.

Nexus



Un necromorfo di dimensioni titaniche.
E' in grado di sputare cisti che si trasformano in Feeder oppure può attaccare con le sue tremende zampe.
Nel corso della lotta riuscirà ad inghiottire Isaac che dovrà distruggere i Nest che si trovano nel suo corpo per fuggire.

La luna



La luna è il boss finale di Dead Space 3 e l'ultimo stadio dell'evoluzione necromorfa.
Isaac riuscirà ad annientare questa gigantesca creatura usando la macchina aliena e facendola schiantare su Tau Volantis.
La luna attacca lanciando frammenti di pietra e cercando di divorare Isaac.

Adoro i Necromorfi,sono tra i mostri che mi piacciono di più,il mio preferito è lo slasher e,nonostante sia uno dei nemici più deboli,è a mio parere il più spaventoso (anche se pure gli altri non scherzano).
Dead Space è anche uno dei miei giochi preferiti in assoluto.

Edited by Bowser Koopa - 7/6/2013, 16:05
 
Top
view post Posted on 26/12/2012, 22:27
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,294

Status:


Che bel topic! Ci voleva un elenco di tutti i necromorfi...
 
Top
Aesìr
view post Posted on 27/12/2012, 11:49




Manca la forma femminile dello Slasher... quella che sputa acido o qualunque cosa sia...
 
Top
Bowser Koopa
view post Posted on 27/12/2012, 13:03




CITAZIONE (Aesìr @ 27/12/2012, 11:49) 
Manca la forma femminile dello Slasher... quella che sputa acido o qualunque cosa sia...

In effetti hai ragione....
Ora aggiungo lei e l'exploder.
 
Top
new predator
view post Posted on 5/1/2013, 11:21




aggiungici anche la ciste

Cyst_DS2
una forma di necromorfo incapace di muoversi che funge da mina organica e che all'avvicinarsi di qualcuno espelle in aria una potente sacca d'aria esplosiva.

nonche il tentacolo trascinatore
Drag_tentacle
un particolare necromorfo che spunta all'improvviso dalle pareti per trascinare le povere vittime nella sua tana e farle a pezzi.L'unico modo per liberarsi e sparare alle parti gialle del suo corpo.

Potresti inoltre aggiungere che la testa del divider,se divisa dal suo corpo,continuera a strisciare in giro per mezzo di alcuni tentacoli e cerchera di assalire un essere umano al fine di staccargli la testa e prendere il controllo del suo corpo.
Guardate che roba :65233421.gif:


Edited by new predator - 25/3/2013, 19:56
 
Top
view post Posted on 5/1/2013, 11:23
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Bei mostrazzi, Dead Space è un buon titolo secondo me, con atmosfere prese da Alien & co e creature che strizzano l'occhio a Resident Evil, ma ha una sua fiera indipendenza. E i Necromorfi (mi piace lo Slasher più di tutti) sono dei nemici da cardiopalma.
 
Top
view post Posted on 5/1/2013, 16:23
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


beh e il cacciatore? giuro che mi veniva l'ansia nel livello dove devi trascinare con la stasi le porte chiuse, consapevole che quel maledetto ti inseguiva...
 
Web  Top
Archetype
view post Posted on 5/1/2013, 16:30




CITAZIONE (Alien Drone @ 5/1/2013, 16:23) 
beh e il cacciatore? giuro che mi veniva l'ansia nel livello dove devi trascinare con la stasi le porte chiuse, consapevole che quel maledetto ti inseguiva...

Le odio le parti fatte così. Devi correre sperando di non essere aggredito, intanto che risolvi il labirinto per tornare indietro. Se stai attento in 2 secondi l'hai fatto, se ti sbagli diventa una fatica e uno spreco di munizioni allucinante..

Edited by Archetype - 5/6/2013, 12:10
 
Top
Bowser Koopa
view post Posted on 4/6/2013, 18:38




Ho aggiunto i necromorfi di Dead Space 3 :)
 
Top
Archetype
view post Posted on 5/6/2013, 11:21




I necromorfi del primo titolo li preferisco, hanno quell'aspetto cadaverico che rende l'atmosfera veramente orrida. Negli altri due successivi, a mio parere, hanno perso molto sotto questo punto.
 
Top
view post Posted on 5/6/2013, 11:39
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


vero, man mano che si prosegue diventano più corazzati e meno viscidi..
 
Web  Top
Bowser Koopa
view post Posted on 5/6/2013, 15:04




CITAZIONE (Archetype @ 5/6/2013, 12:21) 
I necromorfi del primo titolo li preferisco, hanno quell'aspetto cadaverico che rende l'atmosfera veramente orrida. Negli altri due successivi, a mio parere, hanno perso molto sotto questo punto.

Concordo.
Quelli come l'Ubemorfo o il Nexus sono sicuramente spaventosi ma,secondo me,lo Slasher e il Cacciatore sono di gran lunga più orripilanti.

 
Top
Archetype
view post Posted on 6/6/2013, 14:12




il terzo e il secondo capitolo mi sono piaciuti molto. Nessuno di questi però mi ha dato le atmosfere e le sensazioni logorroiche del primo. Tra l'altro parlando di nemici, e qui mi ricollego all'argomento del topic, l'aspetto cadaverico e la trama svelata poco a poco fa aumentare mille volte la curiosità. Non so voi ma quando ci ho giocato la prima volta avevo una voglia immensa di sapere come era andata e perché si erano trasformati tutti così.
 
Top
view post Posted on 6/6/2013, 15:18
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


personalmente mi riferivo all'aspetto dei nemici, sulle atmosfere più action approvo in pieno... cioè preferisco che si amalgami bene anche altri temi oltre all'horror, per dare più spunti alla trama. una serie di sequel commerciali che seguono solo il copione alla DS1 sarebbero inutili
 
Web  Top
new predator
view post Posted on 6/6/2013, 21:32




Non penso di ssere l'unico a trovare ridicoli gli occhi dei waster.Ultimamente c'è questa mania per cui gli zombie devono avere gli occhi illuminati.

Per quanto riguarda il discorso dell'aspetto estetico degli necromorfi bisogna considerare che a causa del successo ottenuto i produttori hanno deciso a ogni capitolo di ridure il livello di violenza per rendere il gioco piu apettibile al piu impressionabile utente medio.E una cosa inevitabile che è successa anche a Resident Evil.
 
Top
20 replies since 26/12/2012, 22:09   2377 views
  Share