ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Darth Vader

« Older   Newer »
  Share  
Deacon Master
view post Posted on 10/1/2013, 21:45




DarthVader

Anakin Skywalker (Tatooine, 42 BBY - Morte Nera II, 4 ABY), divenuto poi Lord Darth Vader (o Fener) è un personaggio immaginario dell'universo fantascientifico di Guerre stellari. È il protagonista dell'intera serie cinematografica, e uno degli unici quattro personaggi ad apparire - seppure in veste diversa - in tutti i film. Il personaggio è interpretato da David Prowse negli episodi IV, V e VI, e nell'ultimo episodio è Sebastian Shaw a prestare il proprio volto al morente Dart Fener. A causa di un incidente che rese momentaneamente indisponibile Prowse, l'istruttore di scherma ingaggiato per allenare gli attori, Bob Anderson, lo sostituì nelle scene in cui Fener combatte con la spada laser contro suo figlio Luke. Nella nuova trilogia Anakin Skywalker è interpretato dal piccolo Jake Lloyd nel primo capitolo e da Hayden Christensen nel secondo e terzo episodio, compresa la scena in cui si vede il personaggio nella sua armatura caratteristica. Pur apparendo in vesti diverse, Anakin è il personaggio principale della saga di Star Wars, come detto più e più volte da George Lucas, in svariati documentari, inoltre in un'intervista a 'Total Film" del maggio 2008 il regista americano ha dichiarato: «Star Wars è la storia di Anakin e Luke Skywalker, quando Luke salva la Galassia e redime suo padre, la storia è finita: qualunque cosa sia stata scritta dopo, non riguarda il cuore di Star Wars», questo in chiara polemica con gli autori del cosiddetto "Universo Espanso" successivo a Il ritorno dello Jedi.

DarthVader-Inside

Secondo la trama della saga, Anakin fu il figlio di Shmi Skywalker, divenne poi marito della Senatrice Padmé Amidala, e padre di Luke Skywalker e Leila Organa, fu un leggendario Cavaliere Jedi negli ultimi anni del Vecchio Ordine Jedi, e un grande Comandante durante le Guerre dei Cloni. Anakin venne scoperto su Tatooine dal Maestro Jedi Qui-Gon Jinn all'età di 9 anni, e venne addestrato nelle vie della Forza dall'allievo di quest'ultimo, Obi-Wan Kenobi.

Durante il suo addestramento venne lentamente corrotto dal Lato Oscuro della Forza a causa della sua arroganza, impazienza, immaturità, insicurezza e paura di perdere le persone care, con un grande contributo da parte del Signore Oscuro dei Sith: Darth Sidious. Anakin cessò di esistere diventando Dart Fener, Signore Oscuro dei Sith e apprendista di Sidious, per riemergere dall'oscurità al termine della sua vita tra le braccia del figlio Luke.

800px-Star_wars-_episodio_III-_la_vendetta_dei_sith

George Lucas affermò che se Anakin non avesse subito le bruciature e la perdita di tutti e quattro gli arti, sarebbe stato due volte più potente dell'Imperatore, mentre in quelle condizioni aveva un potenziale pari circa all'80% di quello di Palpatine.

 
Top
view post Posted on 10/1/2013, 22:21
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,294

Status:


Bella scheda!Sono sorpreso che non ne fosse già presente una...

(LOL Darth Vader nella sezione "Altre creature" XD)
 
Top
Deacon Master
view post Posted on 11/1/2013, 14:57




Non sapevo dove metterla... ma è pur sempre un personaggio di un altro film.
 
Top
view post Posted on 11/1/2013, 15:06
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,294

Status:


CITAZIONE (Deacon Master @ 11/1/2013, 14:57) 
Non sapevo dove metterla... ma è pur sempre un personaggio di un altro film.

No no va benissimo,solo che LOL!
 
Top
3 replies since 10/1/2013, 21:45   231 views
  Share