ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Ideal Team, scegliete voi chi schierare!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/1/2013, 16:53
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Abbiamo visto un team di tre Predator destreggiarsi nella piramide di AvP, per un motivo o per l'altro però sono stati i singoli componenti a doversela vedere con le insidie degli xenomorfi. E poi abbiamo visto il trio di Predators in azione. Tenendo conto non di un combattimento in arena, ma di una situazione simile a quella vista nei film di predator (caccia agli umani) o di AvP (caccia agli umani e agli xeno) dite i tre predators, tra quelli visti sinora, che secondo voi assieme formerebbero la squadra più letale!

Utilizzate i criteri che preferite, buon divertimento!
 
Top
Aesìr
view post Posted on 20/1/2013, 17:39




Wolf: il perchè si intuisce abbastanza facilmente, cosa dite? I doppi cannoni ne fanno un avversario micidiale e la sua maestria con la frusta gli permette di destreggiarsi con molti avversari.
City Hunter: secondo me City è il predator più forte dopo Wolf, oggettivamente ha un arsenale pressochhè infinito. Lo smartdisk è un'arma decisamente efficiente, e City ha una notevole abilità con il combistick.
Chopper Predator: Potrà sembrare una scelta assurda, ma dopo aver visto nel flashback cosa può fare un maul ad un alien (lo trancia letteralmente in due) scelgo Chopper come specialista nel corpo a corpo. E poi non sappiamo niente di lui, avrebbe potuto rivelarsi il più forte del trio, è stato preso a sorpresa.

Alternativi a Chopper ci sono i suoi compagni Scar e Celtic. Sugli Elder non mi esprimo perchè non ho mai visto un elder in azione. Di sicuro non sceglierei nè Jungle (forte, ma troppo poco armato) nè Classic nè i tre di predators (una squadra di totali incapaci, forse l'unica cosa vagamente utile è il falcon).
 
Top
Deacon Master
view post Posted on 20/1/2013, 18:09




Il mio trio è formato da:

-Wolf (ha un arsenale che i predator del film Predators al confronto sono bambini del terzo mondo e la sua esperienza lo rendono un veterano nella caccia degli xenomorfi).

-City Hunter (in Predator2 ha dimostrato capacità incredibili e anche il suo arsenale è vastissimo).

-Celtic o Jungle Hunter (il primo perché da quel che si è visto in AvP dimostra una forza fisica ed un'abilità nel combattimento corpo a corpo elevata, mente il secondo perché da del filo da torcere ad un gruppo di umani armati fino al collo nonostante fosse poco armato).

Non scelgo gli yautja di Predators per li stessi motivi citati da Aesìr.
 
Top
Archetype
view post Posted on 20/1/2013, 22:06




Celtic: Forza fisica e gioventù. Buona tecnica con le armi bianche. Grande prestanza muscolare (Combattente corpo a corpo).
City Hunter: Indipendente, tecnologico e quintali di armi. Attacca tranquillamente più avversari. Stile di combattimento che alterna attacchi a sorpresa ed a campo aperto. (assassino).
Jungle: Preferisce attaccare di nascosto e occultato. Conosce diverse strategie per dividere gruppi di avversari e affrontarli One to One. Attacca spesso da Lontano col Plasmacaster (ricognitore e cecchino).

Edited by Archetype - 20/1/2013, 22:49
 
Top
view post Posted on 20/1/2013, 22:14
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Ho deciso di divertirmi e differenziare le due situazioni umani-xenomorfi.


Caccia all'umano

-Wolf: esperienza, arsenale spaventoso, furtività, precisione chirurgica, abilità comprovata e grande versatilità, è l'elemento irrinunciabile, utile in qualsiasi situazione.

-City Hunter: secondo arsenale dopo Wolf, e un'innegabile destrezza nell'eliminare moltitudini di umani anche pesantemente armati.

-Jungle Hunter: caratteristiche similari a quelle di City, meno armato ma più furtivo e prudente (in Predator addirittura non lo si vede mai fino alla fine). Più che altro l'ho aggiunto per il suo sadismo impareggiabile, il che può renderlo forse poco controllabile (certamente con un leader come Wolf non dovrebbero esserci problemi) ma aggiungerebbe "brio" al gruppo, introducendo uno stimolante elemento ludico da cui gli altri due, più seriosi, trarrebbero grande beneficio.

In questa squadra non ho messo elementi prettamente fisici, in quanto anche il predator più gracile è fisicamente di anni luce superiore all'umano più coriaceo.


Caccia allo xenomorfo

-Wolf: stesse motivazioni già esposte, in questo caso il doppio plasmacaster e la frusta, in grado di mettere in difficoltà l'avanzata degli xeno e il loro approccio dalla media distanza, fanno il bello e il cattivo tempo, soprattutto in presenza di una moltitudine di xenomorfi.

-Celtic/Scar: entrambi fisicamente devastanti, Celtic più aggressivo e prorompente, Scar più posato e preciso. Per queste ragioni (e per il fatto che il combattimento contro la Queen in AvP non lo fa sfigurare dal punto di vista atletico accanto al compagno) propenderei per Scar. Ottimo combattente, retroguardia sicura, e come abbiamo visto versato per il gioco di squadra.

-Falconer/City: il primo è assai poco utile nel combattimento, armato solo di una lama (di cui non sappiamo se sia resistente all'acido) e senza apparenti doti belliche notevoli. Ma il suo rilevatore volante potrebbe essere un'arma indirettamente letale per gli xenomorfi, che come sappiamo basano la loro tattica venatoria sulla maestria nelle imboscate e negli agguati. Date a Wolf e Scar una mappatura della posizione degli xeno, e vedrai cosa ti combinano! Però è davvero debole nel combattimento. L'alternativa è il sempre performante City, nella cui bacheca tra l'altro come sappiamo figura il cranio di uno xeno. Non è una garanzia, ma possiamo ragionevolmente supporre che abbia esperienza con questo tipo di caccia. Arsenale e dimestichezza nei corpo a corpo (almeno con le armi in pugno) fanno il resto.
 
Top
view post Posted on 20/1/2013, 22:16
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


Falconer, City e Wolf... rispettivamente il ricognitore, il soldato di prima linea e il "mitragliere" addetto alla soppressione

Edited by Alien Drone - 21/1/2013, 21:45
 
Web  Top
Fantasy X
view post Posted on 20/1/2013, 23:59




Per gli Xenomorfi:
Celtic: poiché indubbiamente farebbe pura e semplice strage di Xenomorfi, ha avuto la sola sfortuna di non avere armi resistenti all'acido (nulla vieta di cambiare quell'aspetto dell'equipaggiamento, poiché non richiede un cambio di abilità) e di aver atteso troppo per dare il colpo di grazia.
City: è probabilmente il più bilanciato in termini di strategia occultata e offesa diretta, il che è un ottimo modo per affrontare uno Xeno, e anche motivo per il quale non metto Jungle giacché giocherebbe troppo su un terreno di sorpresa/attacco fulmineo che in realtà appartiene allo Xenomorfo, inoltre ha la cattiva abitudine di godersela troppo, e non è il caso di dire che nel mentre l'Alien non sta a girarsi i pollici in preda alla paura come farebbe un umano. Quindi City tatticamente mi sembra il più adatto per fronteggiare Xeno.
Wolf: sicuramente il più esperto nella caccia agli Xeno, e probabilmente anche in qualsiasi altro tipo di caccia, ergo sarebbe un ottimo supporto sia tattico, per City (nonostante sia molto più scontroso, ergo non lo piazzo come punta tattica) e un ottimo supporto negli scontri corpo a corpo per Celtic, sia come guardia spalle, vista l'inesperienza, che come semplice potenziamento della prima linea.

Per gli umani:
Jungle: elemento indispensabile, non tanto per la vittoria, perché sostanzialmente qualsiasi Predator può fregare qualsiasi umano, ma è un elemento comunque stabilizzante che combacia perfettamente con la caccia agli uomini. Gli umani non posseggono sufficiente aggressività, e soprattutto capacità percettive/di sotterfugio per contrastare la tattica e la planimetria che può fornire agli altri membri del gruppo.
Wolf: controbilancia la lentezza e l'eccessiva passione di Jungle, che lo spingono ad avventarsi erroneamente, tramite le sue abilità tecniche, di arsenale e puramente fisiche. Sostanzialmente è la porzione d'attacco del team.
City: la sua affinità con il massacro totale di grandi gruppi di umani in poco tempo lo rende perfetto, non credo di dover dare spiegazioni.

Potrebbe funzionare anche una formazione Falconer/City/Wolf, per gli Xeno, poiché ritengo che sia una grande combinazione, visto che per quanto Falconer non credo sia idoneo come combattente può dare un grande aiuto a City che, impegnato sia nella tattica che nel combattimento, potrebbe a sua volta supportare Wolf in assenza di un bisogno cruciale di un totale impegno strategico a pendere solo su di lui. Quindi, Falconer andrebbe a sostituire Celtic, aumentando la conoscenza del territorio e il posizionamento dei nemici, tuttavia infliggendo un danno alla questione solamente tattica (in termini di ragionamento spaziale d'azione) dovendo City occuparsi in maggior misura degli avversari in assenza di un supporto fisico come Celtic.
 
Top
view post Posted on 21/1/2013, 00:14
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Wolf, City e Jungle
 
Web  Top
view post Posted on 21/1/2013, 12:02
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Fantasy X @ 20/1/2013, 23:59) 
Per gli Xenomorfi:
Celtic: poiché indubbiamente farebbe pura e semplice strage di Xenomorfi, ha avuto la sola sfortuna di non avere armi resistenti all'acido (nulla vieta di cambiare quell'aspetto dell'equipaggiamento, poiché non richiede un cambio di abilità) e di aver atteso troppo per dare il colpo di grazia.
City: è probabilmente il più bilanciato in termini di strategia occultata e offesa diretta, il che è un ottimo modo per affrontare uno Xeno, e anche motivo per il quale non metto Jungle giacché giocherebbe troppo su un terreno di sorpresa/attacco fulmineo che in realtà appartiene allo Xenomorfo, inoltre ha la cattiva abitudine di godersela troppo, e non è il caso di dire che nel mentre l'Alien non sta a girarsi i pollici in preda alla paura come farebbe un umano. Quindi City tatticamente mi sembra il più adatto per fronteggiare Xeno.
Wolf: sicuramente il più esperto nella caccia agli Xeno, e probabilmente anche in qualsiasi altro tipo di caccia, ergo sarebbe un ottimo supporto sia tattico, per City (nonostante sia molto più scontroso, ergo non lo piazzo come punta tattica) e un ottimo supporto negli scontri corpo a corpo per Celtic, sia come guardia spalle, vista l'inesperienza, che come semplice potenziamento della prima linea.

Per gli umani:
Jungle: elemento indispensabile, non tanto per la vittoria, perché sostanzialmente qualsiasi Predator può fregare qualsiasi umano, ma è un elemento comunque stabilizzante che combacia perfettamente con la caccia agli uomini. Gli umani non posseggono sufficiente aggressività, e soprattutto capacità percettive/di sotterfugio per contrastare la tattica e la planimetria che può fornire agli altri membri del gruppo.
Wolf: controbilancia la lentezza e l'eccessiva passione di Jungle, che lo spingono ad avventarsi erroneamente, tramite le sue abilità tecniche, di arsenale e puramente fisiche. Sostanzialmente è la porzione d'attacco del team.
City: la sua affinità con il massacro totale di grandi gruppi di umani in poco tempo lo rende perfetto, non credo di dover dare spiegazioni.

Potrebbe funzionare anche una formazione Falconer/City/Wolf, per gli Xeno, poiché ritengo che sia una grande combinazione, visto che per quanto Falconer non credo sia idoneo come combattente può dare un grande aiuto a City che, impegnato sia nella tattica che nel combattimento, potrebbe a sua volta supportare Wolf in assenza di un bisogno cruciale di un totale impegno strategico a pendere solo su di lui. Quindi, Falconer andrebbe a sostituire Celtic, aumentando la conoscenza del territorio e il posizionamento dei nemici, tuttavia infliggendo un danno alla questione solamente tattica (in termini di ragionamento spaziale d'azione) dovendo City occuparsi in maggior misura degli avversari in assenza di un supporto fisico come Celtic.

Vedo che sei più o meno sulla mia linea di pensiero, però preciso che le armi devono essere quelle mostrate nei film.
 
Top
Fantasy X
view post Posted on 21/1/2013, 13:26




CITAZIONE (Byrne @ 21/1/2013, 12:02) 
CITAZIONE (Fantasy X @ 20/1/2013, 23:59) 
Per gli Xenomorfi:
Celtic: poiché indubbiamente farebbe pura e semplice strage di Xenomorfi, ha avuto la sola sfortuna di non avere armi resistenti all'acido (nulla vieta di cambiare quell'aspetto dell'equipaggiamento, poiché non richiede un cambio di abilità) e di aver atteso troppo per dare il colpo di grazia.
City: è probabilmente il più bilanciato in termini di strategia occultata e offesa diretta, il che è un ottimo modo per affrontare uno Xeno, e anche motivo per il quale non metto Jungle giacché giocherebbe troppo su un terreno di sorpresa/attacco fulmineo che in realtà appartiene allo Xenomorfo, inoltre ha la cattiva abitudine di godersela troppo, e non è il caso di dire che nel mentre l'Alien non sta a girarsi i pollici in preda alla paura come farebbe un umano. Quindi City tatticamente mi sembra il più adatto per fronteggiare Xeno.
Wolf: sicuramente il più esperto nella caccia agli Xeno, e probabilmente anche in qualsiasi altro tipo di caccia, ergo sarebbe un ottimo supporto sia tattico, per City (nonostante sia molto più scontroso, ergo non lo piazzo come punta tattica) e un ottimo supporto negli scontri corpo a corpo per Celtic, sia come guardia spalle, vista l'inesperienza, che come semplice potenziamento della prima linea.

Per gli umani:
Jungle: elemento indispensabile, non tanto per la vittoria, perché sostanzialmente qualsiasi Predator può fregare qualsiasi umano, ma è un elemento comunque stabilizzante che combacia perfettamente con la caccia agli uomini. Gli umani non posseggono sufficiente aggressività, e soprattutto capacità percettive/di sotterfugio per contrastare la tattica e la planimetria che può fornire agli altri membri del gruppo.
Wolf: controbilancia la lentezza e l'eccessiva passione di Jungle, che lo spingono ad avventarsi erroneamente, tramite le sue abilità tecniche, di arsenale e puramente fisiche. Sostanzialmente è la porzione d'attacco del team.
City: la sua affinità con il massacro totale di grandi gruppi di umani in poco tempo lo rende perfetto, non credo di dover dare spiegazioni.

Potrebbe funzionare anche una formazione Falconer/City/Wolf, per gli Xeno, poiché ritengo che sia una grande combinazione, visto che per quanto Falconer non credo sia idoneo come combattente può dare un grande aiuto a City che, impegnato sia nella tattica che nel combattimento, potrebbe a sua volta supportare Wolf in assenza di un bisogno cruciale di un totale impegno strategico a pendere solo su di lui. Quindi, Falconer andrebbe a sostituire Celtic, aumentando la conoscenza del territorio e il posizionamento dei nemici, tuttavia infliggendo un danno alla questione solamente tattica (in termini di ragionamento spaziale d'azione) dovendo City occuparsi in maggior misura degli avversari in assenza di un supporto fisico come Celtic.

Vedo che sei più o meno sulla mia linea di pensiero, però preciso che le armi devono essere quelle mostrate nei film.

Ah, allora usare Celtic è sconsigliabile per la caccia agli Xeno, avrebbe potuto battere Grid, ben oltre il normale Xenomorfo, tuttavia se si considera il grande numero con cui di solito essi attaccano non mi sento di utilizzarlo disarmato. Vorrei mettere Scar, ma mi è sembrato troppo inesperto, viene preso alle spalle da uno Xeno, da un FaceHugger e dalla Regina, e non a caso dovrebbe essere l'ultimo in comando di tutto il gruppo. Chopper, nonostante la sua figura di merda (perché in altri modi non si può definire) ha avuto solo sfortuna, probabilmente la sua abilità con le lame garantirebbe una sostituzione affidabile a Celtic.
 
Top
Aesìr
view post Posted on 21/1/2013, 19:58




Il Falcon mi sembra abbastanza inutile in un'area ristretta come quella del nido, probabilmente sarebbe soggetto ad attacchi che lo distruggerebbero in poco tempo (è un aggeggio piuttosto piccolo, alla fine, e dubito che le armid ei super resistano all'acido) inoltre c'è l'incognita se Falconer debba concentrarsi su di esso per guidarlo attraverso la maschera (tipo un videogioco, per intendersi), perchè resterebbe vulnerabile ad un attacco a sorpresa (e gli Alien sembrano essere in grado di sorprendere un predator non sufficentemente attento). Poi Falconer è fisicamente inutile.

Fantasy X, sei troppo severo con Scar, in fondo stava affrontando situazioni a cui non era minimamente preparato, per me è già tanto quello che è riuscito a fare.
 
Top
SPREEED
view post Posted on 21/1/2013, 20:08




sicuramente è alla sua prima caccia all'insetto...però aveva fatto un pò di esperienza con umani ed altre prede minori...

il mio trio:

wolf,chopper,tracker.
 
Top
view post Posted on 21/1/2013, 21:41
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Aesìr @ 21/1/2013, 19:58) 
Il Falcon mi sembra abbastanza inutile in un'area ristretta come quella del nido, probabilmente sarebbe soggetto ad attacchi che lo distruggerebbero in poco tempo (è un aggeggio piuttosto piccolo, alla fine, e dubito che le armid ei super resistano all'acido) inoltre c'è l'incognita se Falconer debba concentrarsi su di esso per guidarlo attraverso la maschera (tipo un videogioco, per intendersi), perchè resterebbe vulnerabile ad un attacco a sorpresa (e gli Alien sembrano essere in grado di sorprendere un predator non sufficentemente attento). Poi Falconer è fisicamente inutile.

Fantasy X, sei troppo severo con Scar, in fondo stava affrontando situazioni a cui non era minimamente preparato, per me è già tanto quello che è riuscito a fare.

Concordo su Scar, a me è sembrato alquanto professionale, specie se si considera la sua giovane età. Il falcon sarebbe utile in un territorio di caccia come la Riserva di Predators, nella quale mi pare una buona idea utilizzarla. Altrimenti nisba, hai ragione, e per la piramide userei City al posto di Falconer. Dato che non avevo ben precisato quando usare le due alternative che ho citato..
 
Top
Aesìr
view post Posted on 21/1/2013, 21:49




Poi di Jungle non mi fido quando si tratta di xenomorfi, è essenzialmente un'unità leggera che fa uso di stealth, ma gli xenomorfi possono superare lo stealth (la sua principale arma, contando che è scarsamente equipaggiato) e se si giungesse allo scontro fisico temo che sarebbe svantaggiato. Prego, non fraintendetemi, Jungle può essere abile a cacciare gli umani, non lo metto certo in dubbio, ma secondo me dalla piramide di AVP uno così non sarebbe mai uscito vivo.
 
Top
view post Posted on 21/1/2013, 22:52
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


E infatti non l'ho messo nella squadra di xeno hunters, ma solo per la caccia all'umano!
 
Top
30 replies since 20/1/2013, 16:53   323 views
  Share