ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Nanotuta 2.0 vs Predator/Alien

« Older   Newer »
  Share  
Fantasy X
view post Posted on 26/1/2013, 19:57




Premetto che questo topic potrebbe generare spoiler per chi sia interessato ad avvicinarsi all'universo di Crysis, ergo siete avvisati. Mi è venuta in mente l'idea di questo scontro proprio giocando a Crysis 2. Vorrei sapere le vostre opinioni riguardo chi vincerebbe tra Alcatraz (con Nanotuta 2.0, ovviamente) e un Predator (equipaggiato) così come tra Alcatraz e un Alien (di qualsiasi genere.)
Essendo questo un forum basato solo sulle ultime due creature, credo sia consigliabile descrivere un poco il nuovo arrivato prendendo spunto dalla scheda di Wikipedia, oltretutto scritta in parte da me. Ecco l'elenco esaustivo delle abilità:

-Forza e velocità (grazie alla modalità "energia massima" della nanotuta)
-Limitata invulnerabilità (grazie alla nanotuta in modalità "corazza massima")
-Invisibilità (grazie alla nanotuta in modalità "occultamento")
-Capacità autorigenerative
-Resistenza a carenze alimentari, dolore, fatica, privo di qualsiasi paura o timore, grazie all'interfaccia SECOND
-Hud per informazioni tattiche
-Strumentazioni di comunicazione, registrazione e raccolta dati
-Vari altri gadget, tra cui visione ad infrarossi, binocolo (per ingrandimenti ottici fino a 60x, digitali fino a 100x), respiratore (ricicla l'aria presente nella nanotuta per un tempo massimo di un minuto, dopo usa un meccanismo per dividere l'ossigeno e l'idrogeno presenti in acqua per usarli) e defibrillatore incorporato
-Capacità autonoma della tuta di adattarsi a forme di tecnologia differenti
-Capacità della tuta di analisi di svariate forme organiche per trovarne i punti deboli
-Resistenza a temperature estreme (oltre -200 °C); radiazioni, agenti chimici
-Addestramento militare d'elite.

Appunto, inoltre, che la tuta può muovere persino un corpo non più in grado di usare neanche un dito (o semplicemente di vivere) a patto che rimanga integro il sistema nervoso centrale. Come paragone prenderemo in analisi l'Alcatraz di Crysis 2, con l'armatura completamente potenziata, dato che il terzo non è ancora uscito e le abilità di adattamento bio-tecnologico potrebbero apportare ulteriori modifiche.
Detto questo, stendo ancora due righe per precisare alcuni aspetti del personaggio rimasti vaghi. In termini di forza, probabilmente ci piazziamo sopra entrambi i due mostri, dato che nel gioco è possibile sollevare un militare equipaggiato per il collo e lanciarlo a, direi, venti o trenta metri di distanza, e lo stesso vale per i cefalopoidi, corazzati pesantemente. Con un calcio è possibile far ribaltare una macchina su se stessa più volte, e all'inizio dell'avventura senza accorgersene Alcatraz strappa una di quelle maniglie di metallo presenti nelle porte di sicurezza, nonché, poco dopo, si appresta a forzare in pochi secondi una porta blindata ed ermetica di svariati metri d'altezza. Può saltare, a occhio e croce, tre metri in verticale e ha tempi di reazione spaventosamente veloci se si considera l'incredibile velocità del braccio che va ad afferrare Lockhart, praticamente istantaneo, prima che lui possa premere il grilletto a distanza di alcuni metri. Qualche attimo a seguire lo lancia e sfonda un vetro rinforzato capace di non incrinarsi neppure di fronte a proiettili o esplosivi. L'armatura può resistere facilmente a proiettili, granate e persino a colpi di bazooka o carri armati, in termini molto ristretti. La rigenerazione è quasi istantanea, poiché la tipica ripresa della salute che spesso avviene con il tempo negli sparatutto qui è spiegata dalla presenza dei Nanobot che riparano le parti danneggiate. Anche la tuta è capace di rigenerarsi in alcuni secondi. La velocità mi pare si attesti a quella di 30 o 40 km/h Lo scontro mi sembra più o meno scontato, sinceramente (regina a parte, o forse Predalien), ma ho voglia di ascoltare le vostre opinioni e, chissà, anche di cambiare idea. Non mi sento di decidere ora se implementare armi da fuoco tra l'equipaggiamento di Alcatraz, lascio a voi le considerazioni, magari espresse per entrambi i casi. A dirla tutta, uno dei pochi svantaggi che vedo è l'energia limitata della tuta, seppur ricaricabile, per utilizzare i poteri.
Come ultima cosa vi linko la scheda tradotta da google della Nanotuta 2.0 direttamente dalla Crysis Wiki. Tranquilli, è comprensibile :2coo4k3.gif: Premetto che non so se la fonte sia affidabile, giacché sono informazioni mai comparse nei due titoli, quindi caso mai qualcuno sapesse dirmi se è o non è il caso di prenderle per le pinze mi faccia sapere.


Edited by Fantasy X - 26/1/2013, 20:27
 
Top
0 replies since 26/1/2013, 19:57   106 views
  Share