ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Hannibal the Conqueror

« Older   Newer »
  Share  
io sto con gli ippopotami
icon14  view post Posted on 27/1/2013, 13:11




Ho sempre sentito voci di corridoio su questo progetto...


Tutto quello che ho trovato è questo articolo del 19 gennaio 2012 (viene fatta menzione anche di Tony Scott,che ricordo è morto il 19 agosto del 2012).


Si chiamerà “Hannibal the Conqueror” la prossima fatica da regista dell’attore, produttore e sceneggiatore americano Vin Diesel. Dopo la fortunata serie di Fast & Furious, Vin Diesel promette di sorprendere con il suo Colossal impegnato sulla vita e le imprese di Annibale Barca, l’uomo che fece tremare l’Impero romano. Intanto però regna il mistero più assoluto sulle riprese e sulla data di uscita.
- D.C.- 19 gennaio 2012- Vin Diesel è ormai uno di quei personaggi del cinema entrati di diritto nello star system. Chi non si ricorda del muscoloso attore, regista e produttore americano alle prese con la fortunata saga di Chronicles of Riddick oppure in quella più recente tutta gas e motori di Fast & Furious? Vin Diesel però questa volta vuole dimostrare di non essere il duro tutto muscoli che abbiamo potuto ammirare in XxX, Il Risolutore e, appunto, Fast & Furious, proprio per questo nel 2008 ha preso la decisione di mettersi in discussione con un vero e proprio Colossal: Hannibal the Conqueror.
La pellicola tratterà del più acerrimo rivale della Roma Antica, quell’Annibale Barca che portò Cartagine a un soffio dalla vittoria contro Roma, una vittoria che avrebbe potuto cambiare per sempre la storia dell’Occidente. Le indiscrezioni sull’ultima fatica di Vin Diesel sono tante ma sul Colossal regna ancora un mistero che sembra a questo punto essere coltivato ad arte per aumentare le aspettative e l’attesa. Inizialmente si pensava che la fatica di Vin Diesel potesse uscire nel 2011, ma i continui ritardi e il mistero che regna sovrano sulla pellicola rendono incerta la data ufficiale dell’uscita del Colossal. Le informazioni su internet sono poche o nulle ma su Facebook vi è una pagina ufficiale che segnala il 2014 come data di uscita.
Sia come sia tutti catalogano il film con la categoria “in sviluppo”, e stando alle informazioni più recenti Vin Diesel avrebbe deciso di trasformare il Colossal in una trilogia, un capitolo per la Prima guerra punica, uno per la Seconda, e un terzo che culminerebbe con la sconfitta di Annibale a Zama, episodio culminante della Seconda guerra punica e che avrebbe sancito la vittoria di Roma. Bisognerà vedere se alla fine il regista, produttore e attore americano opterà per dividere il film in tre parti o produrrà una vera e propria trilogia sullo stile di quella del Signore degli Anelli.
In molti comunque cercano di capire come mai si sappia poco o nulla circa questo Colossal, e forse si potrà capire qualcosa di più solo con il tempo. Una cosa però è certa, le riprese starebbero continuando come confermato da un incontro avvenuto nell’agosto 2010 tra Vin Diesel e il Direttore Tony Scott proprio riguardo il film Hannibal the Conqueror. L’incontro sarebbe avvenuto in quel di Los Angeles e lo stesso Vin Diesel ha ammesso che i due avrebbero parlato a lungo riguardo ad Annibale e alle Guerre puniche e soprattutto su come riuscire a trasferire la storia in tre diverse pellicole. Alla fine i due avrebbero deciso di inserire nel primo film la storia del padre di Annibale, Amilcare Barca, protagonista del dominio cartaginese sulla Sicilia e della Prima guerra punica. Lo stesso Vin Diesel avrebbe rivelato che si cercherebbe di assoldare Denzel Washington per recitare il ruolo di Amilcare.
L’attesa per vedere alla prova Vin Diesel in un film storico è molta, e migliaia di fan in tutto il mondo attendono trepidanti nuove notizie riguardo allo sviluppo della pellicola (le ultime notizie sul web risalgono bene o male tutte a un anno fa). Hannibal the Conqueror sarebbe il terzo lavoro come regista di Vin Diesel dopo Multi-Facial (1994) e Strays (1997), sempre che alla fine il film si farà e non sia invece una colossale trovata pubblicitaria.


Se ne sa qualcosa di davvero concreto ? Andrà avanti il progetto ?
 
Top
SPREEED
view post Posted on 27/1/2013, 21:16




non per tapparti le ali...ma di concreto non c'è nulla su sto film...
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 28/1/2013, 09:10




mica mi tappi le ali ;) ,meglio tenere comunque le orecchie attizzate....
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 25/9/2013, 18:55




in una intervista rilasciata in occasione di Riddick, per la rivista Bestmovie,Vin Diesel spera ancora di poter rimettere le mani sul progetto in questione,quindi forse non è detta l'ultima......anche se faccio fatica ad immaginarlo nel ruolo del condottiero cartaginese.
 
Top
view post Posted on 25/9/2013, 19:52
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Trattandosi del mio personaggio storico preferito, accoglierei in generale con gioia incontenibile l'idea di un film su Annibale. Pur tuttavia, le trecentate incombono dietro ogni angolo. E sinceramente non mi vanno giù. Washington-Amilcare sarebbe una buona cosa. Però affiderei il film a un regista coi controc**zi. Magari lo stesso Scott, che negli anni '2000 ha dimostrato di essere di gran lunga il più abile nello spettacolarizzare con mestiere la storia. Certo spererei in qualcosa di più di un kolossal ben fatto.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 25/9/2013, 19:56




CITAZIONE (Byrne @ 25/9/2013, 20:52) 
Trattandosi del mio personaggio storico preferito

OT-credevo fosse Alessandro Magno
 
Top
view post Posted on 25/9/2013, 20:04
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Eheh....no. Annibale mi ha sempre affascinato più di chiunque altro, Alex (scusate ma dovevo dirlo) e Cesare compresi. Se ti interessa spiego ragioni e motivi pur essendo tremendamente o. t.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 31/7/2014, 11:49




qui si parla addirittura di una trilogia
http://collider.com/riddick-sequel-vin-diesel-kojak-xxx-3/
 
Top
view post Posted on 5/5/2017, 10:38
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Engineer
Posts:
14,067
Location:
Milano

Status:


Da grandissimo appasssionato e studioso di storia antica sono estremamente interessato a questo film, mi auguro che però venga fuori un bel lavoro, soprattutto dal punto di vista storico, visto che gli americani, da quel punto di vista, sono dei cani :lol:
 
Top
9 replies since 27/1/2013, 13:11   364 views
  Share