ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Playstation 4

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2013, 12:46
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,184
Location:
Sunnydale

Status:


sembra che il 20 di questo mese Sony presenterà a New York la nuova Playstation. Io sono abbastanza curioso, ho sentito parlare di riconoscimento vocale e controller con schermo touch... Vedremo. A me però interessa principalmente la "sostanza vera", cioè la trama e la giocabilità dei nuovi games. Devo dire che sono tra quelli che, salvo un paio di titoli, si ritrova spesso a smanettare con giochi targati Ps1 e abbandonare dopo averli completati una sola volta i titoli targati Ps3. Riuscirà la Playstation 4 a farmi emozionare come con la Ps1? Speriamo... Voi cosa ne pensate?
 
Web  Top
view post Posted on 5/2/2013, 14:02
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Mah...con le potenzialità non sfruttate che ha la play 3 non sento la necessità di una play 4 se non la studiano a dovere,ma penso che punteranno molto sul fattore touch che adesso è lo specchietto per allodole per i consumatori . Tornando al discorso che faceva Tsubo,lo condivido ma comunque non serve una console più potente per fare dei giochi lunghi e con una buona trama,basta vedersi Dead Space 2
 
Top
.Kat.
view post Posted on 5/2/2013, 14:20




Il problema non sono le console, ma chi fa i giochi e sopratutto chi li compra, con l'avvento delle nuove console si è puntato tutto sulla grafica e lasciando degli abbozzi di trama in alcuni casi addirittura imbarazzanti
 
Top
view post Posted on 5/2/2013, 14:55
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Tsubo @ 5/2/2013, 12:46) 
Devo dire che sono tra quelli che, salvo un paio di titoli, si ritrova spesso a smanettare con giochi targati Ps1 e abbandonare dopo averli completati una sola volta i titoli targati Ps3.

Non sei l'unico, ho comprato più giochi PS1 in questi ultimi due anni che quando possedevo la console, a volte abbandono anche i recentissimi giochi per pc per giocare ai retrogame
 
Web  Top
view post Posted on 5/2/2013, 15:46
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


Non vedo il bisogno di una Play station 4...potrebbe essere interessante,ampliare le capacità grafiche,migliorare l'online,ecc....(invece trovo inutile l'idea del touch screnn),ma sono cose secondarie ,come già detto,la sostanza sono i giochi in se,anch'io mi trovo spesso in bilico a rigiocare vecchi titoli...
 
Top
view post Posted on 6/2/2013, 08:06
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,184
Location:
Sunnydale

Status:


avete centrato pienamente il punto, la trama dei videogiochi di oggi (salvo qualche eccezione, nel mio caso i due Batman Arkham), nonostante una grafica realistica e ultrapompata e una durata quasi triplicata non hanno su di me lo stesso impatto di uno qualsiasi dei tre Resident Evil o dei due Dino Crisis per Ps1. Come mai? Non so, nei giochi di oggi non mi sento il vero protagonista, mi sembra quasi di guardare un film tanto la grafica ha fatto passi da gigante, ma i vecchi titoli con tutti i loro limiti grafici mi facevano entrare nel personaggio e desiderare di giocare una nuova partita per osservare ciò che mi poreva essere scappato ad una prima occhiata. Davvero altri tempi... Dalla Ps4 mi aspetto proprio questo, non mi importa nulla di schermi touch o roba del genere, io voglio immedesimarmi, vivere quello che sta provando il personaggio, insomma provare le mie vecchie emozioni ludiche... Speriamo bene...
 
Web  Top
view post Posted on 10/2/2013, 16:00
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


CITAZIONE (Tsubo @ 6/2/2013, 08:06) 
non hanno su di me lo stesso impatto di uno qualsiasi dei tre Resident Evil o dei due Dino Crisis per Ps1. Come mai? Non so, nei giochi di oggi non mi sento il vero protagonista, mi sembra quasi di guardare un film tanto la grafica ha fatto passi da gigante, ma i vecchi titoli con tutti i loro limiti grafici mi facevano entrare nel personaggio e desiderare di giocare una nuova partita per osservare ciò che mi poreva essere scappato ad una prima occhiata. Davvero altri tempi.....

:2we9csj.gif:
 
Web  Top
Effy93
view post Posted on 10/2/2013, 16:02




sono stata una cliente della sony e fedele alla playstation fino al 2011.Molte ps3 (compresa la mia) riscontrano un problema tecnico,sia di surriscaldamento eccessivo anche dopo 4 minuti che resta accesa,sia che il lettore non legge più i cd.non comprerò nulla piu' con il marchio della sony,ormai è morta.Non è piu' quella di un tempo
 
Top
view post Posted on 10/2/2013, 16:22
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


La mia Ps2 resiste stoica (anche se ormai ci gioco una volta ogni 4 mesi)
 
Web  Top
SPREEED
view post Posted on 10/2/2013, 16:30




la play 3 le ha prese di brutto a livello di vendite e giochi dalla xbox 360...adesso vedremo come andrà la nuova sfida play 4 vs xbox 720...
 
Top
view post Posted on 10/2/2013, 16:35
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (SPREEED @ 10/2/2013, 16:30) 
la play 3 le ha prese di brutto a livello di vendite e giochi dalla xbox 360...adesso vedremo come andrà la nuova sfida play 4 vs xbox 720...

Non possiedo nessuna delle due, ma sei sicuro di quanto affermi ? non voglio entrare nel discorso delle prestazioni (anche perchè da profano sono ignorante in materia), ma sulle vendite mi risulta che la Playstation 3 abbia battuto la X-Box 360
 
Web  Top
SPREEED
view post Posted on 10/2/2013, 16:43




che la play 3 sia ancora avanti può pure essere,ma il trend non è loro favore...ma ai tempi della play 2 vs x box live...non ce l'aveva nessuno quest'ultima...nonostante la x-box riesca a proporre più titoli a prezzi più competitivi...

EDIT

pure le mie play 2e3 sono campate 6,7 anni...prima di cambiarle.

la ps one resiste ancora indomita ma ormai fa ornamento.

Edited by SPREEED - 10/2/2013, 16:47
 
Top
view post Posted on 10/2/2013, 16:46
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


La Sony non è riuscita a tenersi l'esclusiva dei titoli, per quello ha perso punti, ormai un gioco nuovo esce quasi sempre per tutte le console


Quando la Nintendo perderà l'esclusiva di Mario saranno guai anche per loro
 
Web  Top
SPREEED
view post Posted on 10/2/2013, 16:48




più che altro sono quelli che escono solo per x-box il problema oltre al fatto che al prezzo di lancio i titoli x-box costano sempre 15-20 eu di meno.

EDIT

comunque anche io faccio parte di quelli un pò delusi dalla play3...
 
Top
view post Posted on 20/2/2013, 08:09
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,184
Location:
Sunnydale

Status:


questo dovrebbe essere il nuovo controller:

playstationnextnews

comunque domani (visto il fuso orario con New York) dovremmo sapere qualcosa di più sicuro.
 
Web  Top
42 replies since 5/2/2013, 12:46   3974 views
  Share