ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Playstation 4

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2013, 08:51
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


CITAZIONE (Tsubo @ 6/2/2013, 08:06) 
avete centrato pienamente il punto, la trama dei videogiochi di oggi (salvo qualche eccezione, nel mio caso i due Batman Arkham), nonostante una grafica realistica e ultrapompata e una durata quasi triplicata non hanno su di me lo stesso impatto di uno qualsiasi dei tre Resident Evil o dei due Dino Crisis per Ps1. Come mai? Non so, nei giochi di oggi non mi sento il vero protagonista, mi sembra quasi di guardare un film tanto la grafica ha fatto passi da gigante, ma i vecchi titoli con tutti i loro limiti grafici mi facevano entrare nel personaggio e desiderare di giocare una nuova partita per osservare ciò che mi poreva essere scappato ad una prima occhiata. Davvero altri tempi... Dalla Ps4 mi aspetto proprio questo, non mi importa nulla di schermi touch o roba del genere, io voglio immedesimarmi, vivere quello che sta provando il personaggio, insomma provare le mie vecchie emozioni ludiche... Speriamo bene...

Sono d'accordissimo con te,con la differenza che la PS3 non era riuscita ad interessarmi più di tanto proprio per i motivi che hai elencato.Dubito che riusciremo ad avere dei giochi con la G maiuscola.Ormai la maggior parte dei giocatori si ferma a guardare solo l'apparenza.I giochi più belli li reputo antecedenti anche alla PS1,per me giochi come Donkey Kong Country per Super Nintendo o Ninja Gaiden per Sega Master System (giusto per citerne un paio)restano tra i migliori,se poi penso che tali giochi sono scomparsi o stati riadattati per le nuove console senza,secondo me,neanche eguagliare i titoli originali (stessa sorte toccata anche a titoli come Alex Kidd, Super Mario,Mortal Kombat,RE,AvP...),le mie aspettative si abbassano,comunque incrocio anche io le dita sperando che esca una nuova console fatta come si deve
 
Top
SPREEED
view post Posted on 20/2/2013, 09:57




@tsubo

mi sa che l'immagine che hai postato è un fake...comunque sta notte sapremo la verità.
 
Top
view post Posted on 21/2/2013, 07:34
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,184
Location:
Sunnydale

Status:


per ora si sa che uscirà a Natale...
 
Web  Top
view post Posted on 21/2/2013, 12:31
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Member
Posts:
11,512
Location:
Nettuno

Status:


Io spero che non la facciano. Ho faticato tanto per comprarmi la 3, non voglio già rifaticare per la 4. Comunque avete ragione. Ai giochi vecchi una volta fatti ti veniva voglia di rigiocarci, quando invece a questi nuovi appena li hai finiti li metti da parte. Credo infatti che abbiano messo i trofei proprio per spronarci a giocarci ancora dopo averli finiti.
Comunque ammettetelo, un lato positivo la PS3 ce l'ha: che su paly station network si possono scaricare quei vecchi giochi per psone che ora non fanno più (ed anche di altre console) anche se a pagamento. Io infatti mi sono già scaricato Final Fantasy VIII e Wonder Boy in monster world. E forse mi scaricherò qualcos'altro in futuro.
Ma spero davvero che non la facciano la PS4. Questa ormai mi sembra diventata una corsa agli aggiornamenti. Infatti pensate a Final Fantasy. La psOne ci ha tenuto ben 9 capitoli, quando invece la PS2 solo 3, mentre la PS3 a quanto pare solo 2. Quindi significa che adesso pensano più agli aggiornamenti che alla trama dei giochi.
 
Top
view post Posted on 21/2/2013, 12:40
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,184
Location:
Sunnydale

Status:


ma non dico che la Ps3 sia stata del tutto negativa, il Playstation Store (di cui ho aperto anche un topic) lo trovo utile anche io, si possono recuperare parecchie chicche (anche se quello europeo in confronto a quello USA o giapponese è ancora un pò scarsino). Ci sono dei giochi che ho trovato veramente ben fatti, come i due Batman Arkham o l'ultimo Ken's Rage 2 che pur con tutti i suoi limiti mi diverte parecchio, però il salto dai 16 bit del Super Nintendo a quello dei 32 della prima Playstation mi sono rimasti più dentro... Giochi decisamente più lunghi che necessitavano di memori card e trame non più infantili o solo abbozzate! In questa generazione ho notato che si bada più alla grafica che al contenuto, spero che con questa nuova Play si ritorni alle vecchie emozioni di una volta... Altrimenti c'è sempre il retrogaming!
 
Web  Top
view post Posted on 21/2/2013, 13:02
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


ma quindi se ho capito bene legge tutti i giochi, dalla ps1 alla psp? ho visto la conferenza in lingua originale e parlavano abbastanza a busso
 
Web  Top
view post Posted on 21/2/2013, 13:11
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Member
Posts:
11,512
Location:
Nettuno

Status:


CITAZIONE (Alien Drone @ 21/2/2013, 13:02) 
ma quindi se ho capito bene legge tutti i giochi, dalla ps1 alla psp? ho visto la conferenza in lingua originale e parlavano abbastanza a busso

No. Devi scaricarteli da internet (perché la PS3 può connettersi in internet) ed appunto così facendo ti incorpora il gioco direttamente all'interno della PS3.
 
Top
view post Posted on 21/2/2013, 13:13
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,184
Location:
Sunnydale

Status:


quello non l'ho capito, comunque spero proprio di si... Altrimenti dovrebbero diminuire di moltissimo i prezzi sullo Store e uno se li dovrebbe ricomprare in digital download, un pò come oggi per vecchi titoli altrimenti introvabili. Se avete altre info più sicure postate!
 
Web  Top
view post Posted on 21/2/2013, 15:36
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


Fake?
253108_414406858651741_1289952340_n
 
Top
view post Posted on 21/2/2013, 15:48
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,184
Location:
Sunnydale

Status:


no, dovrebbe essere proprio quello.
 
Web  Top
view post Posted on 21/2/2013, 15:56
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


Bhe come desing non è male,rispetta i canoni classici inserendo qualche curiosa innovazione...penso sia un mini schermo-thouch sreen
 
Top
Deacon Master
view post Posted on 21/2/2013, 15:58




Si, mi pare fosse un touch pad.
Da Wikipedia:
CITAZIONE
In contemporanea alla presentazione della console, Sony ha presentato il nuovo controller, chiamato DualShock 4. Simile al precedente, adesso è dotato di touch pad, jack per cuffie da 3,5 mm e di un nuovo pulsante "condividi" che permette di registrare e pubblicare su Facebook le esperienze di gioco.
Una nuova caratteristica, chiamata "Light bar" permette alla console, tramite una telecamera stereo, di rilevare la posizione del controller nello spazio.
 
Top
view post Posted on 21/2/2013, 16:12
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


Interessante!

Ultime notizie(penso): http://technikamente.blogspot.it/2013/02/p...oi-segreti.html
-"oggi Sony torna sui suoi passi e dichiara di volersi concentrare solo ed esclusivamente sul gioco, inteso come “unica arma per vincere la realtà”." Speriamo mantengano la promessa.....
 
Top
view post Posted on 25/2/2013, 11:09
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,184
Location:
Sunnydale

Status:


avete sentito la notizia della non retrocompatibilità? Dico io, ok per i giochi "materiali" (anche se potevano fare uno sforzo) perchè la Ps4 supporterà altri elementi, ma anche quelli scaricati dal PSN! Ma se sono scaricati perchè non potranno funzionare? Se fosse davvero così non li perdonerei ma! Tengo troppo ai miei cari Metal Gear, Resident Evil 1-2-3, Dino Crisis 1-2...
 
Web  Top
Deacon Master
view post Posted on 25/2/2013, 12:10




Ma non possono farmi questo! :188qf6.gif:
 
Top
42 replies since 5/2/2013, 12:46   3974 views
  Share