ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Joker o Bane: chi ha messo più in difficoltà Batman ?
Poll choicesVotesStatistics
Bane11 [52.38%]
Joker10 [47.62%]
Guests cannot vote (Voters: 21)

Joker o Bane: chi ha messo più in difficoltà Batman ?

« Older   Newer »
  Share  
io sto con gli ippopotami
icon13  view post Posted on 12/3/2013, 13:29






Badate bene,non è un sondaggio di preferenza.

Nella trilogia di Nolan sul Cavaliere Oscuro,Joker e Bane sono i villain che sono spiccati di più.

Ma per voi,chi di loro due ha messo più in difficoltà l'Uomo Pipistrello ? Chi è stato l'avversario peggiore ?
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 13:46
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


secondo me Bane, ha letteralmente conquistato la città sotto il suo naso... Joker si è "limitato" ad attacchi terroristici
 
Web  Top
Deacon Master
view post Posted on 12/3/2013, 14:29




Anche io dico Bane, era un tipo davvero tosto.
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 14:33
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,294

Status:


Veramente veramente un sondaggio interessante....che mi mette anche molto in difficoltà.
Amo entrambi i villan e soprattutto le loro versioni Nolandiane,entrambi hanno messo in grave difficoltà Batman "demolendo" il suo mondo, Joker costringendolo a scegliere tra la salvezza personale e la salvezza di Ghotam,e Bane ferendolo fisicamente e conquistando letteralmente la città facendola sprofondare nel chaos..(nonostante Bane sia un pianificatore)...
E' la prima volta che in un sondaggio mi trovo veramente in bilico da entrambe le parti..non so,non so...devo pensarci.
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 14:56
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Joker, nettamente, non vedo come si possa sostenere il contrario. Bane ha fatto spezzatino di Batman con la forza, e ha si instaurato il clima di violenza. Ma con Joker di fronte, Batmen ha messo in discussione se' stesso, ha scoperto lati di se' sconosciuti, si è misurato con l'insensato e con l'ignoto, e ha forse iniziato a chiamare davvero per nome la violenza.
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 15:09
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


beh non generalizziamo... Bane sarà più minaccioso, più forte quel che vuoi, ma ad impatto psicologico il suo operato è simile a quello del Joker. entrambi creano confusione, credi di aver capito il piano generale ma scopri più tasselli del loro puzzle.
 
Web  Top
view post Posted on 12/3/2013, 15:09
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,294

Status:


CITAZIONE (Byrne @ 12/3/2013, 14:56) 
Joker, nettamente, non vedo come si possa sostenere il contrario. Bane ha fatto spezzatino di Batman con la forza, e ha si instaurato il clima di violenza. Ma con Joker di fronte, Batmen ha messo in discussione se' stesso, ha scoperto lati di se' sconosciuti, si è misurato con l'insensato e con l'ignoto, e ha forse iniziato a chiamare davvero per nome la violenza.

Vero.Concordo il mio voto va al Joker.
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 15:20
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Alien Drone @ 12/3/2013, 15:09) 
beh non generalizziamo... Bane sarà più minaccioso, più forte quel che vuoi, ma ad impatto psicologico il suo operato è simile a quello del Joker. entrambi creano confusione, credi di aver capito il piano generale ma scopri più tasselli del loro puzzle.

Bene era alla fin fine solo una pedina. E questo è quanto. Può aver avuto grandi piani, ma avevano obiettivi pratici come dice lo stesso Joker "Non far finta di essere come loro, non lo sei. La polizia ha dei piani, la mafia ha dei piani, Gordon ha dei piani, io sono un agente del caos". In questo consiste la sua inafferrabilità. Non ha finalità, se non il divertimento, in questo somiglia al vecchio joker Burtoniano. Riassumibile anche in "certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo" (per chi non l'avesse capito il guru della serie è Alfred).
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 12/3/2013, 22:02




Secondo me Bane non è una pedina in senso stretto,così come Joker non agisce davvero senza fini..
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 22:06
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Bane è una pedina. Certo, piuttosto indipendente. Certo, fuor del comune quanto a intelligenza e forza. Ma (almeno in questa saga) non tirava le redini di nulla.
E Joker non agisce con fini pratici, razionali. Ovvio che ha degli obiettivi, ma sono sempre finalizzati all'affermazione della propria personalità di fantasista del crimine e a un'opera di sconvolgimento morale. Non vuole altro.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 12/3/2013, 22:14




CITAZIONE (Byrne @ 12/3/2013, 22:06) 
Bane è una pedina. Certo, piuttosto indipendente. Certo, fuor del comune quanto a intelligenza e forza. Ma (almeno in questa saga) non tirava le redini di nulla.

Bè insomma,il suo rapporto con Talia mi è sembrato piuttosto paritario,credo fossero entrambi dei burattinai,dei gran manovratori allo stesso livello
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 22:15
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Boh, forse è la morte ridicola che ha subìto a influenzarmi.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 12/3/2013, 22:17




CITAZIONE (Byrne @ 12/3/2013, 22:06) 
Ovvio che ha degli obiettivi, ma sono sempre finalizzati all'affermazione della propria personalità di fantasista del crimine e a un'opera di sconvolgimento morale. Non vuole altro.

Non è esso stesso un fine ? (non per togliere la carica di "agente del caos" del Joker)

CITAZIONE (Byrne @ 12/3/2013, 22:15) 
Boh, forse è la morte ridicola che ha subìto a influenzarmi.

effettivamente potevano dargliene una ben più onorevole...
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 22:18
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Lo è, ma non è un fine razionale o utile, almeno secondo gli standard della gente comune, della polizia e dei comuni criminali.
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 22:24
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,294

Status:


CITAZIONE (Byrne @ 12/3/2013, 22:15) 
Boh, forse è la morte ridicola che ha subìto a influenzarmi.

Ecco,questo è un punto che mi ha davvero infastidito del film,come può morire in tal modo un personaggio di così alto spessore ed importanza..?Speravo in un combattimento all'ultimo respiro..

Tornando in tema...è vero che Bane era,diciamo, "comandato" da Talia,ma tra loro c'era un legame che permetteva a Bane di avere piena libertà....C'è una domanda che mi pongo,i piani per conquistare Gotham ,per la rapina ed il dirottaggio aereo,sono stati elaborati da Talia o da Bane? Nella versione fumettistica Bane è un genio,astuto e programmatore quanto lo stesso Cavaliere Oscuro,per questo sono inclinato a pensare che sia stato lui ad elaborare i vari piani.
 
Top
53 replies since 12/3/2013, 13:29   2124 views
  Share