ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

fisico culturismo, cosa ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/3/2013, 22:11
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,256
Location:
napoli

Status:


apro per conto di queen
CITAZIONE (Alien Queen @ 26/3/2013, 14:49)
Qual è il vostro parere riguardo al fisico culturismo maschile e femminile?
penso che lo sviluppo e la cura del proprio fisico sia un aspetto essenziale nella vita di una persona, si può rimanere fuori forma per qualche anno ma prima o poi il richiamo alla forma fisica lo sentiamo tutti, chi più chi meno. Quando si inizia a praticare sport i primi tempi è dura, ma se si supera una certa soglia poi diventa quasi impensabile vivere senza fare un minimo di sport, o per lo meno nel mio caso è così.

Penso che i muscoli siano belli, sia nella versione maschile che in quella femminile ma entro certi limiti. Ammiro molto gli sforzi di chi trasforma in modo significativo il proprio fisico, e credo che vedere connottati prettamente maschili tra le forme femminili non devva essere necessariamente poco sexy.

Quando dedicavo molto tempo ai bicipiti e indirettamente stavo sviluppando i dorsali ero molto soddisfatta delle mie forme anche se non erano canonicamente femminili, mi dispiaceva solo per la forma poco aggrazziata che si stava evidenziando nel muscolo che funge da impalcatura del seno, ma al di là di quello, tutto il resto mi soddisfava. Ora come ora stò curando molto l'addome e i glutei, presto integrerò nel mio piano anche le braccia, quanto meno per recuperare un pò di forza, dato che attualmente ne ho zero.

Questa donna ha più muscoli della maggior parte degli uomini che conosco ma credo che il suo sia un bel fisico.




altro gran bel fisico


questo invece è un tipo di fisico che apprezzo per gli sforzi fatti ma che non mi potrebbe mai interessare. Anche avendo tutto il giorno libero per non fare altro al di fuori della ginnastica, non punterei sicuramente a quello



a voi la parola

 
Contacts  Top
Deacon Master
view post Posted on 26/3/2013, 22:29




Io di solito faccio quasi tutti i giorni palestra, assieme a karate, e tengo molto al fisico. Ho sempre pensato che l'aspetto fisico fosse una cosa importante nella vita dell'uomo, anche se non gradisco molto i muscoli eccessivi. Anche la figura femminile non è rovinata dai muscoli, che se peró raggiungono una certa massa (prendo come esempio le immagini postate da Queen) tolgono quella grazia che circonda la donna.

P.S ma che diavolo di creatura è la terza donna ?!
 
Top
view post Posted on 26/3/2013, 22:30
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


io una donna del genere non la vorrei mai.. la donna dev'essere attraente, lasciamo i muscoli agli uomini.

per il maschio invece credo sia indispensabile, si vedono 50enni più infisicati di certi miei amici, la trovo una cosa un po' buffa.
 
Web  Top
view post Posted on 26/3/2013, 22:34
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Non me ne piace una di quelle mostrate, sarà che a me la donna piace con un pò di curve, al massimo sono pronto a tollerare la pancia piatta e un pò di addominali (non troppo definiti), ma altrimenti una donna del genere non mi attrae, per nulla
 
Web  Top
Deacon Master
view post Posted on 26/3/2013, 22:37




Neanche a me piacciono le donne "pompate", non ce la faccio proprio ad immaginarmi una figura femminile cosí.
 
Top
view post Posted on 27/3/2013, 00:42
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


anche secondo me se i muscoli non sono esagerati possono starci. C'è comunque da dire che quando un muscolino inizia a formarsi, lo senti crescere e riesci a controllarlo è piacevole, ti fa sentire mentalmente bene e rischi di volerne sempre di più perdendo di vista l'obiettivo iniziale.
 
Web  Top
vinny mascella
view post Posted on 27/3/2013, 11:27




se dovessi confrontarmi con una di quelle donne... io sarei la donna XD soprattutto con il predator nella terza foto XD e voglio dire io non mi ritengo u mingherlino, fo palestra tutti i giorni e aggiungo anche judo ogni due XD

personalmente io sono per la donna sensuale, tonica, ma non un mr. olimpya con le tette
 
Top
view post Posted on 27/3/2013, 14:21
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Wow, discussione interessante, domanda difficile. La cura e la costruzione di un corpo solido e performante sono stati in cima alle priorità umane fin dall'alba dei tempi, e trovo una bella cosa il riuscirci bene, ma sono un po' ostile alle persone che fanno sport solo per ottenere un bel fisico. Ovviamente negli uomini ci sta bene (entro certi limiti), mentre per le donne...
non sono assolutista, ed apprezzo un fisico tonico, magari magro e scattante, ma la massa di muscoli non credo riuscirei a farmela piacere. Una ragazza sportiva, un'atleta, si. Pensate solo ai bei fisici delle giavellottiste, tuffatrici (ben altro discorso per le nuotatrici che proprio non mi piacciono), pattinatrici, pallavoliste ecc. Ma una culturista in senso stretto (quindi pompata fino all'assurdo), no.
Ad esempio la ragazza delle prime foto ha un bellissimo viso, e trovo che l'ammasso di muscoli la rovini non poco. Salverei forse la seconda, nonostante sia anche per me molto al limite.

Quindi Queen, bene se hai un fisico atletico, male sul livello Schwarzy.
 
Top
view post Posted on 7/4/2013, 12:41
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Concordo in linea generale con l'opinione espressa dagli altri, un fisico asciutto con un tono muscolare normale in una donna va più che bene; troppi muscoli da culturista no.
Anche sugli uomini secondo me troppa muscolatura stona, il corpo per come è strutturato deve avere il quantitativo di muscoli giusto; anche perché se ci si pompa troppo ci si spompa alrettanto velocemente perché non sono muscoli "previsti" dalla struttura.

Personalmente non ho mai fatto palestra però per via dello stile di vita tendono a vedersi, ma troppi mi darebbero fastidio infatti spero non accada mai!
 
Web  Top
view post Posted on 8/4/2013, 20:10
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Tranquilli ragazzi non diventerò mai muscolosa, non mi interessa, anche perché c'è ne vorrebbe di lavoro per trasformarmi così. Ammetto però che i muscoli dell'addome mi intrigano, mi piacerebbe averli, entro certi limiti. Quando mi gira bene faccio tanta attività fisica e nel caso delle braccia i risultati saltano fuori rapidamente, mentre per altre zone del corpo come ad esempio l'addome i risultati sono più difficili da ottenere. Comunque concordo sul discorso dell'equilibrio sia per l'uomo che per la donna, senza tuttavia per questo voler gettare del fango addosso al duro lavoro che fanno queste persone che ci si dedicano giorno e notte per partecipare a competizioni a livello mondiale.
 
Web  Top
view post Posted on 8/4/2013, 20:16
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


giusto.
 
Top
view post Posted on 9/4/2013, 11:43
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,173
Location:
Sunnydale

Status:


troppo muscolose le donne di quelle foto, forse la 2° si salva ancora ma la terza è veramente troppo! Diciamo che a me piacciono le donne donne, anche quelle che ci tengono al fisico, ma non quelle che sembrano troppo mascoline. Colgo l'occasione per dire che da oggi ho iniziato a correre, Pasqua ha avuto un effetto lievitante sul mio fisico, è ora di porvi rimedio. :P
 
Web  Top
view post Posted on 9/4/2013, 13:23
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Ecco, esatto. Tengo a precisare che per me una ragazza va bene in un range tra il formoso (non grasso) e l'atletico (non palestrato). Lì in mezzo, a livello di fisico, sono soddisfatto.
 
Top
view post Posted on 7/4/2015, 07:59
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Engineer
Posts:
14,067
Location:
Milano

Status:


Premetto che pratico bodybuilding ( culturismo in italiano) da un po' di tempo, ma per quanto riguarda la fisicità femminile, sempre secondo il mio parere, una muscolatura eccesiva stona. Per gli uomini è un discorso diverso, bisogna tenere presente che dipende anche molto dai risultati che si vogliono ottenere.
Non è uno sport facile, anzi è uno dei più difficili in assoluto, dove bisogna sempre tenere presente, anche in minima parte, dove si vuole arrivare.
 
Top
Deacon88
view post Posted on 19/11/2016, 20:22




a me piacciono i fisici atletici, per intenderci il fisico che aveva linda Hamilton (sarah connor) in terminator 2 potrebbe dirmi di più di un braccio che sembra un cilindro... ma senza esagerare altrimenti mi sembra di guardare un uomo... addome piatto oppure addominali a malapena visibili, ad uno scolpito preferirei la pancetta

per quanto riguarda il fisico maschile ammiro, nel senso che guardandolo penso mi piacerebbe essere così, sempre i fisici atletici (solo quelli natural però), arrivati a un certo punto penso che bisognerebbe integrare con altri sport per non diventare goffi, non capisco che senso ha gonfiarsi al punto da non poter fare più certi movimenti, va be' che per arrivare a quei livelli non si è più natural quindi non li prendo nemmeno in considerazione, la cosa migliore sarebbe integrare con uno sport di lotta in modo da tenere l'agilità oltre che essere muscolosi.

io finalmente dopo 5 mesi di duro allenamento con la serie di potenziamento su panca piana ho superato il mio peso corporeo 5 rip x 72 kg, le piccole soddisfazioni della vita :334td2u.gif:

Edited by Deacon88 - 20/11/2016, 20:26
 
Top
14 replies since 26/3/2013, 22:11   1637 views
  Share