ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Toxin vs Venom/Carnage
Poll choicesVotesStatistics
Toxin4 [50.00%]
Venom3 [37.50%]
Carnage1 [12.50%]
Guests cannot vote (Voters: 8)

Toxin vs Venom/Carnage

« Older   Newer »
  Share  
Deacon Master
view post Posted on 2/4/2013, 14:13




Non essendoci nessun topic del genere, ho deciso di fare un sondaggio per vedere i vostri pareri su un ipotetico scontro tra Venom o Carnage e Toxin (che è rispettivamente il nipote ed il figlio dei simbionti).
Faccio un'elenco di tutte le abilità generali dei vari personaggi:

Venom
-Venom ha tutte le caratteristiche del simbionte alieno e terrestre.
-Venom è immune a tutti i tipi di veleni, droghe e malattie.
-Inizialmente, Venom scendeva a patti col suo ospite collaborando con lui sia a livello cerebrale-psichico che a livello organico, condividendone un rapporto molto più duale di quello del simbionte terrestre. Da Mac Gargan in poi, non c'è più traccia di collaborazione psichica: l'alieno comanda l'ospitante.
-Venom come il simbionte alieno possiede le zanne e artigli in grado di tagliare i materiali più resistenti, come ad esempio l'acciaio o addirittura l'adamantio. Le zanne di Venom sono più dure e più affilate.
-Venom ha una forza eccezionale. Può sollevare più di 13 tonnellate (Venom originale). Inoltre, ha la capacità di aumentare la forza dell'ospite in modo esponenziale secondo un intenso allenamento. Tuttavia, la forza di Brock, unito al simbionte, aumentò di circa 40 volte. Come Anti-Venom, invece, è capace di sollevare facilmente pesi che vanno ben oltre le 40 tonnellate. Quindi fra tutti i simbionti Venom è il più forte, anzi è forse addirittura il più forte fra i nemici di Spider-Man e a confermare ciò vi è il fatto che, a differenza degli altri nemici di Peter, Venom incute un gran timore nei confronti di Spider-Man (o forse addirittura lo terrorizza per la sua potenza).
-Anche se non raggiunge quella di Spiderman, Venom è molto agile e veloce.
-Venom può, in casi estremi, essere, oltre che un ricettore empatico, anche un proiettore empatico.
-Venom ha una resistenza notevolmente superiore a tutti gli altri simbionti, incluso Carnage. Persino nei suoi punti deboli (attacchi di calore e sonici) sa resistere molto meglio degli altri simbionti.
-Venom ha delle elevate capacità curative e rigenerative (per quanto riguarda il simbionte).
-Venom può produrre un fac-simile della ragnatela dell'Uomo Ragno, ma al di là dell'aspetto, è differente dalla ragnatela dell'Uomo Ragno, che è meccanica. La ragnatela di Venom è organica ed è composta di una sostanza elaborata dal simbionte che la produce a ritmo molto rapido (quindi può sembrare inesauribile).
-Venom può arrampicarsi e correre sui muri.
-Venom non attiva “Il Senso di Ragno” dell’Uomo Ragno.
-Venom possiede un debole “Senso di Ragno”, il simbionte infatti ha la capacità di avvertire l'ospite di un qualsiasi pericolo circostante, la velocità di reazione dell'ospite è però spesso minore di quella del simbionte, per questo non ha la possibilità di reagire prontamente ad un pericolo.
-In certe circostanze Venom può diventare del tutto invisibile per un indeterminato tempo.
-Venom può anche cambiare le sembianze esterne (i vestiti) del suo ospite.
-Può diventare più grosso e alto.
-Può letteralmente mangiare il nemico diventando più alto, grosso e potente.
-Può infettare le altre persone rendendole simili a lui

Carnage
-Unitosi direttamente al flusso sanguigno di Cletus Kasady, il simbionte Carnage gli ha donato forza potenziata insieme a un'enorme resistenza e velocità. Possiede tutte le caratteristiche del simbionte alieno tranne quella dell'apparente empatia psichica. In Carnage c'è apparentemente collaborazione psichica, ma in realtà è un falso, perché il simbionte cerca sempre di aggirare le idee dell'ospite costringendolo a fare come vuole lui, quindi c'è collaborazione psichica perché il simbionte costringe l'ospite a collaborare e non perché è una volontà di quest'ultimo (al contrario col simbionte Venom ed Eddie Brock vi è pura collaborazione psichica).
-Carnage è quasi più forte di Venom (Eddie Brock) e Spider-Man messi insieme e può facilmente sollevare fino a 30 tonnellate. Usa filamenti del suo simbionte per volteggiare come l'Uomo Ragno e Venom fanno con le ragnatele, ma di fatto non produce succedanei di ragnatela come Venom. In comune con Venom ha, invece, la capacità di diventare liquido e invisibile. Può usare i filamenti del suo simbionte come armi, ma più massa usa più perde parte del suo corpo simbiotico. Può però rigenerare la massa perduta a un ritmo molto rapido, così da rendere inesauribili i suoi attacchi.
-Il simbionte di Carnage può produrre oggetti contundenti o affilati, ma oltre a questo è anche in grado di separarli dal resto del corpo e lanciarli: questi oggetti perdono però rapidamente coesione una volta separati (in dieci secondi), riducendosi in polvere (diventano cellule morte).
-Carnage è anche un mortale combattente corpo a corpo; quando è combinato con il parassita è uno dei più letali nemici di Spider-Man (anzi fra tutti i nemici di Spider-Man forse lui è il più malvagio, sanguinario e brutale).
-Il simbionte di Carnage viene rigenerato all'interno del flusso sanguigno dell'ospite umano: questo significa che se il simbionte viene distrutto, basta una ferita perché l'ospite possa usufruire di un simbionte rinnovato. Come tutti i simbionti, possiede un fattore rigenerante quasi istantaneo. Il suo fattore rigenerante gli permette di guarire anche se gli vengono amputati parti del corpo e di rigenerare gli organi, e recentemente è riuscito a ricomporre il corpo anche se Sentry l'aveva spezzato in due.
-Carnage ha la capacità di assorbire un simbionte alieno aumentando così la sua forza e le sue dimensioni. Il simbionte assorbito rimane in vita, ma è costretto a sottostare al volere dell'umano.
-Carnage può assorbire Venom e Toxin diventando completamente invulnerabile. Può anche sottrarre l'energia vitale ai suoi nemici usando un filamento della sua massa simbiotica. Non può, a differenza di Venom, aumentare la forza dell'ospite in maniera esponenziale.
-Carnage è forse il più vulnerabile agli attacchi di calore fra tutti i simbionti (anche se ha una resistenza più elevata a quelli sonici).
-Sembra che il simbionte Venom abbia trasmesso al simbionte Carnage abilità simili a quelle di Spider-Man, sicuramente dopo aver preso le abilità da Spider-Man le avrà trasmesse al figlio. Infatti anche Carnage annulla il senso di ragno di Spider-Man.

Toxin
-Toxin ha tutte le caratteristiche di Venom e di Carnage messe assieme ed ha un potenziale estremamente più alto di essi, tuttavia non ha ancora la capacità di usare a pieno la sua forza essendo un simbionte neonato.
-L'essere entrato in simbiosi con un poliziotto rispettoso della giustizia impedisce a Toxin di essere realmente letale, poiché la coscienza dell'ospite ferma il simbionte prima che esso possa far del male.
-Toxin ha due forme: una che assomiglia a Spiderman e un'altra che è la fusione fra Venom e Carnage.
-Essendo ancora immaturo, il simbionte di Toxin "parla" col suo ospite.
-Toxin usa filamenti del suo simbionte per volteggiare come l'Uomo Ragno, ma più resistenti delle sue ragnatele. Tuttavia, più filamenti usa e più perde parte della sua massa simbiotica, causando un notevole indebolimento fisico. Essendo ancora immaturo, non ha la capacità di rigenerarlo a ritmo rapido come Venom e Carnage.
-Toxin può arrampicarsi sui muri anche se con fatica e non mantiene per molto la presa, poiché i suoi poteri si devono ancora fissare bene al suo organismo.
-Come tutti i simbionti è estremamente resistente eccetto che al calore e alle onde soniche.
-Il simbionte possiede un fattore rigenerante.
-Possiede un'agilità, una velocità e dei riflessi superiori a quelli di un uomo.

Il mio parere al riguardo
Nonostante Toxin sia decisamente più forte fisicamente di Carnage e Venom, non è detto che abbia la meglio poiché essendo un simbionte neonato non ha ancora completamente appreso come sfruttare le sue capacità. Questo è un grosso punto a favore per Venom/Carnage, che essendo più "maturi" di lui sanno quasi pienamente controllare il simbionte. Non ho specificato chi dei Venom dovesse affrontare Toxin (Se Eddie, se Scorpione ecc...), e ho lasciato a voi la scelta di decidere. Detto questo, penso che voterò il Venom unito a Eddie Brock.
 
Top
view post Posted on 2/4/2013, 15:41

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,745
Location:
Roma Caput Mundi

Status:


Per me in questo ipotetico scontro vincerebbe Venom, Toxin lo escludo subito essendo ancora incapace di utilizzare al massimo le proprie abilità. Mentre Carnage non è in grado di ottenere un rappoto con l' ospite, e ciò è già un punto a sfavore, mentre venom a suo vantaggio ha il fatto che può ingrandirsi e il fatto che può infettare altre persone o animali (Venom Rex)
 
Top
Deacon Master
view post Posted on 2/4/2013, 16:01




CITAZIONE (special-predator @ 2/4/2013, 16:41) 
Per me in questo ipotetico scontro vincerebbe Venom, Toxin lo escludo subito essendo ancora incapace di utilizzare al massimo le proprie abilità. Mentre Carnage non è in grado di ottenere un rappoto con l' ospite, e ciò è già un punto a sfavore, mentre venom a suo vantaggio ha il fatto che può ingrandirsi e il fatto che può infettare altre persone o animali (Venom Rex)

Veramenete io sapevo che Carnage sapeva istaurare un rapporto più forte col suo simbionte rispetto a Venom.
 
Top
view post Posted on 2/4/2013, 16:28
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


Un sondaggio che trovo veramente molto interessante trattando 3 dei miei 4 personaggi Marvel preferiti.Ho avuto modo di analizzare molto bene ogni personaggio e reputo che in uno scontro Toxin avrebbe la meglio.Nel numero 144 ,(secondo numero in cui appare) lo vediamo sottomettere Carnage senza incorrere in grandi difficoltà ngbbs4b84ace13ff54 .
Lo stesso accade nello scontro al cimitero(nello stesso volume) in cui ,"supportato" dalla Gatta nera,riesce a tenere testa ad entrambi i due simbionti, aumentando la propria massa fisica (come già è stato elencato nelle abilità sopra riportate)
Toxin
Venom stesso dice che Toxin è il (non ricordo bene)millesimo simbionte della stirpe,quindi ha delle capacità superiori sia a quelle di Venom che del padre Carnage e che entrambi,da soli,non avrebbero possibilità di vittoria(e per questo Venom decide di allearsi temporaneamente a Carnage...ma questo non c'entra molto con il sondaggio...).Il mio voto va quindi a Toxin.

(a quello originale ,non alla ributtante versione presentata nel nuovo mensile di Venom...che vergogna
Edward_Brock_(Earth-616)_becomes_Toxin_in_Venom_Vol_2_17
Per non parlare della ridicola fine che farà il personaggio..
)

CITAZIONE (Deacon Master @ 2/4/2013, 17:01) 
Veramenete io sapevo che Carnage sapeva istaurare un rapporto più forte col suo simbionte rispetto a Venom.

Giusto,infatti è Carnage ad avere il rapporto più solido con il proprio ospite.
 
Top
Deacon Master
view post Posted on 2/4/2013, 18:30




CITAZIONE (HonorWarrior @ 2/4/2013, 17:28) 
(a quello originale ,non alla ributtante versione presentata nel nuovo mensile di Venom...che vergogna
Edward_Brock_(Earth-616)_becomes_Toxin_in_Venom_Vol_2_17
Per non parlare della ridicola fine che farà il personaggio..
)

Ah si, se non mi sbaglio in quel fumetto il Signore del Crimine costringe Eddie ad unirsi con il simbionte di Toxin.

CITAZIONE (HonorWarrior @ 2/4/2013, 17:28) 
CITAZIONE (Deacon Master @ 2/4/2013, 17:01) 
Veramenete io sapevo che Carnage sapeva istaurare un rapporto più forte col suo simbionte rispetto a Venom.

Giusto,infatti è Carnage ad avere il rapporto più solido con il proprio ospite.

Ecco, mi risultava strano. Comunque io non ho votato Toxin perché in quanto neonato non è ancora riuscito a controllare bene i suoi poteri, e fa ancora fatica ad abituarsi all'unione con un ospite. C'è da dire che Toxin è il primo simbionte che Spiderman considera alleato, poiché essendosi unito ad un poliziotto (mi pare si chiamasse Patrick) ha un senso di giustizia che prevale sull'istinto omicida.
 
Top
view post Posted on 4/4/2013, 11:28
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Member
Posts:
11,485
Location:
Nettuno

Status:


In effetti mi piace di più Toxin perché era buono. Ma facendolo unire ad Eddie Brok hanno rovinato tutto. E purtroppo non è più possibile che rivedremo quello vecchio perché, anche se non ce lo fanno vedere, lo hanno dichiarato che Cuore Nero ha ucciso Patrick Mulligan quando gli ha preso tutto.
 
Top
view post Posted on 5/8/2021, 20:37
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,885

Status:


Riuppo il sondaggio, vista l'uscita del trailer del secondo film su Venom
 
Top
view post Posted on 10/8/2021, 17:06
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


Bhe, se teniamo conto dei personaggi "di conoscenza generale", e calcoliamo quindi le loro versioni basi, Toxin rimarrebbe il più potente

ma in questi quasi 10 anni di fumetti, sia Carnage che (soprattutto) Venom hanno ottenuto power up incredibili, arrivando ad una potenza di semi-divinità.

Tutto ha dovuto raggiungere livelli esagerati come troppo spesso si tende a fare.
Quindi penso che ormai il vincitore potrebbe essere Venom.
 
Top
view post Posted on 10/1/2023, 08:41
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Member
Posts:
11,485
Location:
Nettuno

Status:


Beh, è chiaro che probabilmente Toxin sarà presente in Venom 3, e comunque nel fumetto
Non è morto. Non è più attaccato ad Eddie Brock, e adesso ha un nuovo ospite di nome Bren Waters
 
Top
8 replies since 2/4/2013, 14:13   1619 views
  Share