ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Personaggi fantasy preferiti

« Older   Newer »
  Share  
Aesìr
view post Posted on 3/4/2013, 13:58




Vi invito a stillare un elenco (circa dieci voci, non mezzo miliardo), dei vostri personaggi preferiti all'interno di film, libri, fumetti, videogiochi, eccetera fantasy.

7) Geralt di Rivia (vari libri di A. Sapkowski, serie di videogiochi The Witcher, serie televisiva omonima, gioco da tavolo)
geralt
E' un assassino efferato...
..........................................ma uccide solo esseri malvagi
Ha una spada di ferro...
..................................ma per i mostri ne usa una d'argento<i>
CITAZIONE
Osservate il nostro eroe: duramente addestrato fin dall'infanzia alle mutazioni e all'uso della magia e della spada, è diventato un cacciatore di mostri sovraumano. Sempre al verde, disprezzato dalle persone che protegge, vaga per mondo in cerca di lavoro. Il destino non gli arride ma prosegue il suo lavoro nonostante molti ostacoli. Ha più scrupoli lui di quante pulci abbia un mendicante e si rode di dubbi persino quando una banda di manigoldi lo assalta con il coltello in mano. E' un brav'uomo? Non direi. Cerca di preservare la sua umanità? Questo sì.

Citazione: <i>The Witcher 2 - Assassins of Kings


6) Morgana la Fata (Marion Zimmer Bradley, Le nebbie di Avalon)
Morgana
La revisioned el ciclo arturiano operata dalla Bradley, dalla sorprendente profondità psicologica per quanto riguarda i personaggi, si essemplifica bene in Morgana. Tessitrice di inganni, avvolta suo malgrado in un amore impossibile per il fratello Artù, l'unica cosa che la muove è il tentativo di fare in modo che Avalon non sprofondi definitivamente nelle nebbie, che già la rendono inacessibile ai più: chi segue la vecchia rotta, infatti, finisce all'Isola dei Preti, così chiamata, dove sorge un convento. La lotta fra la vecchia religione celtica (le sacerdotesse di Avalon) e il Cristo Bianco è il tema portante del libro, compito che però Morgana vive con sentimenti ambigui, dato che non lo scelse, ma le ricadde sulle spalle.

5) Inquisitore Nicholas Eymerich (serie omonima di Valerio Evangelisti)
eymerich-la-peste-logo-300x275
Altro personaggio inconsueto: a chi verrebbe in mente di usare come protagonista un'appartenente all'istituzione che si è macchiata dei reati più allucinanti (e non scherzo, i nazisti erano novellini, a confronto)? Valerio Evangelisti lo ha fatto, con Nicholas Eymerich, inquisitore realmente vissuto nel 1300, ma che nei suoi libri si muove in un mondo in cui il demonio è una presenza tangibile. Eymerich non è il solito personaggio da romanzo storico "addolcito" per incontrare il gusto moderno: si comporta quasi come avrebbe fatto un reale inquisitore, con tanto di comportamenti che ad uno di noi appaiono odiosi (roghi a parte, "le promesse ad un eretico non valgono nulla")

4) Chesire Cat (Lewis Carroll, Alice nel paese delle meraviglie, soprattutto la parodia fattane in Francesco Dimitri, Alice nel paese della vaporità)
6177_8c5b
tumblr_m36bttLYgV1ru1aayo1_500
Qui non parlerò del personaggio di Carroll, ma di quello di Dimitri. Si presenta ad Alice come nella versione originale, ma il suo ruolo è soltanto di mostrare le scelte, poi dev'essere Alice a farle (il "diavolo dei crocicci"). Nonostante la sua assoluta neutralità, è proprio Alice stessa a farlo agire per la prima volta, facendola salvare (non dico da chi o da cosa, è uno spoiler assoluto del bellissimo libro). Il Gatto è poi l'unico personaggio a potersi spostare al di fuori del mondo di Alice 8e qui ci sarebbe altro da dire, ma vi consiglio di leggere il libro)

3) Aster (Licia Troisi, Cronache del Mondo Emerso)
jpg
Ok, cosa c'è di male? Io il mondo lo amo, quindi è il caso di distruggerlo prima che lo roviniate troppo.
Non in questi termini, ovviamente, ma questa è la filosofia di Aster il Tiranno, Aster della Terra della Notte. Ibrido umano-mezzelfo, costanetemente disprezzato e isolato, è casualmente il mago più potente del Mondo Emerso. Combinazione pericolosa, no? Il suo discorso alla fine del libro è dichiaratamente la parte migliore della trilogia, e non sono pochi quelli che lo preferiscono alla protagonista (piuttosto convenzionale, in effetti).

2) Leliana (Dragon Age: Origins)
jpg
Leliana è un personaggio decisamente fuori dagli schemi. Incontrandola la prima volta, sono partito con l'equazione alla D&D sacerdotessa = incantesimi di guarigione... sbagliando completamente. Leli non è mai ciò che sembra essere: la si conosce come sacerdotessa, quindi si rivela un'ex menestrello itinerante, quindi una spia in fuga dal suo paese. E' perseguitata dal suo mentore, che nel corso del gioco ci si troverà a confrontare. Altri dettagli della sua storia sono rivelati nel DLC dedicatole, che racconta appunto dei suoi giorni ad Orlais. Inoltre sono punti a suo favore il fatto di essere meravigliosamente doppiata (ha un leggero accento francese che tradisce le sue origini orlesiane), e credo che nessuno che abbia giocato a Dragon Age dimenticherà mai la canzone che canta all'accampamento (a mio parere il punto più alto mai toccato da Dragon Age... e da un videogioco).
Adoro ils uo carattere: sono in tanti quelli che non vanno al di là delle apparenze e la classificano come la "suorina": in realtà lei da solo vaghi accenni di ciò che realmente è; è altrettanto capace di manipolare la gente di Morrigan, soloc he lo fa in maniera diversa, ed è decisamente più brava a tener nascoste le cose. E' probabilmente il personaggio più profondo di tutto il gioco, e le sue reali motivazioni restano avvolte nel mistero; da quel che leggo in giro, arriva ad ingannare gli stessi giocatori, che appunto non vedono in lei nulla di più che una suorina idiota. Capiranno di star sbagliando.
Nota: il fatto che sia una gran bella ragazza non guasta ^ ^

1) Dubhe (Licia Troisi, Le Guerre del Mondo Emerso)
68_large
Beh, dire che la adoro è poco: con tutte le fanfiction che ho scritto su di lei, l'jo praticamente adottata ^ ^. Mi piace per la sua originalità: non è la solita eroina da fantasy, non ha "la missione" di salvare il mondo (cosa, anzi, che non le importa e gli eventi che portano a ciò sono puramente collaterali); è una ladra, quindi non una guerriera o una maga, se la deve cavare con l'astuzia in molte situazioni. E non è lei a "creare il proprio destino": tutto ciò che fa è un abbandonarsi agli evanti, e come andrà, andrà. nonostante la sua freddezza, il suo carattere difficile e la maledizione che le pesa sulle spalle, resta un amore di personaggio wub2

In aggiornamento...

Edited by Aesìr - 22/4/2013, 20:45
 
Top
view post Posted on 3/4/2013, 14:49
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Citerò i primi cinque, e non stupitevi se sono quasi tutti cattivi. Trovo che in media i personaggi positivi, specie i protagonisti, del fantasy, siano mostruosamente stereotipati.

5) Ido (Cronache del Mondo Emerso e Guerre del Mondo Emerso)

L'unico buono della mia top 5 è un letale gnomo spadaccino, maestro ed amico della protagonista della prima saga Troisiana. Contraddistinto dai modi sprezzanti e da una mente scaltra e penetrante, è uno dei più micidiali tra i guerrieri che cavalcano un drago (e il fatto che sia uno gnomo rende questo fatto ancora più eclatante).



4) Meg Mucklebones (Legend, Ridley Scott).

Nonostante il film sia una delle più colossali s*******e del regista inglese, a livello di design e di creature ci siamo eccome. E Meg è forse la più riuscita. Trattasi di un tremendo essere lacustre (probabilmente assimilabile ad un troll di palude), ripugnante e goloso di carne umana. Già sul punto di divorare un (seppur cinematograficamente insipido) Tom Cruise, sarà blandita con l'adulazione, e cadrà a causa della propria ingiustificata vanità estetica. Cattivissima e repellente, è stata uno dei miei incubi infantili.



3) Aster (Cronache del Mondo Emerso)

Aesìr ne ha delineato bene i tratti, bambino anziano con una innata fame di distruzione, "il Tiranno" è senz'altro l'appellativo più adatto (e più frequente) per descriverlo.



2) Tom Orvoloson Riddle/Lord Voldemort

Harry Potter, il cui planetario successo sta cercando in tutti i modi di trasformarlo in un fenomeno bimbominkiesco, è un universo di geniale e ispiratissima ricerca linguistica e riesumazione narrativa. L'arcinemico del protagonista, lo spietato Voldemort, è uno dei signori oscuri più riusciti di sempre. Un essere quasi onnipotente, sempre ad un soffio dall'immortalità, che sopravvaluta la morte che teme e su cui fa affidamento ("Nulla è peggio della morte, Silente!") e sottovaluta l'amore. Gelido, l'anima fatta a pezzi per fuggire l'oltretomba, è senz'altro uno dei più grandi personaggi fantasy degli ultimi vent'anni.



1) Smeagol/Gollum

Il personaggio all'interno del quale si consuma lo scisma della doppia personalità, dentro cui l'avidità, il pentimento, il desiderio e la follia mostrano i loro mille volti. Tolkien ha nell'ex Hobbit la sua punta di diamante a livello di caratterizzazione, un personaggio che sembra quasi estraneo in un mondo in cui, con eroi senza macchia e malvagissimi sempre al centro dell'attenzione, sono davvero pochi i personaggi ambigui.

 
Top
Aesìr
view post Posted on 3/4/2013, 14:59




CITAZIONE (Byrne @ 3/4/2013, 15:49) 
Citerò i primi cinque, e non stupitevi se sono quasi tutti cattivi. Trovo che in media i personaggi positivi, specie i protagonisti, del fantasy, siano mostruosamente stereotipati.

Quelli che piacciono a me sono sostanzialmente neutrali in tutto e per tutto...
5) Geralt promette un lavoro ben fatto, ma poi bisogna pagarlo!
4) Eymerich tende a spedire sul rogo tutto e tutti; cambia alleanze politiche a seconda dei suoi scopi, perchè serve solo la Chiesa di Roma, in quanto Inquisitore.
3) Aster... vabbè, cerca di distruggere il mondo...
2) Leliana sembra tanto dolce e gentile, ma dice ogni tanto delle frasi che mettono i brividi (il famoso discorso su come si usano le persone, con tanto di "è un gioco, no?", è più inquietante di tutti i comportamenti di Moriigan, che in toria sono volti a inquietare (quella strega fa la spaccona e basta).
1) Dubhe è la neutralità fatta persona, le interessa solo sè stessa... accetta di aiutare il consiglio per ben tre volte solo e unicamente per liberarsi della sua maledizione.
 
Top
Lord Soth
view post Posted on 4/4/2013, 07:20




CITAZIONE (Aesìr @ 3/4/2013, 15:59) 
CITAZIONE (Byrne @ 3/4/2013, 15:49) 
Citerò i primi cinque, e non stupitevi se sono quasi tutti cattivi. Trovo che in media i personaggi positivi, specie i protagonisti, del fantasy, siano mostruosamente stereotipati.

Quelli che piacciono a me sono sostanzialmente neutrali in tutto e per tutto...
5) Geralt promette un lavoro ben fatto, ma poi bisogna pagarlo!
4) Eymerich tende a spedire sul rogo tutto e tutti; cambia alleanze politiche a seconda dei suoi scopi, perchè serve solo la Chiesa di Roma, in quanto Inquisitore.
3) Aster... vabbè, cerca di distruggere il mondo...
2) Leliana sembra tanto dolce e gentile, ma dice ogni tanto delle frasi che mettono i brividi (il famoso discorso su come si usano le persone, con tanto di "è un gioco, no?", è più inquietante di tutti i comportamenti di Moriigan, che in toria sono volti a inquietare (quella strega fa la spaccona e basta).
1) Dubhe è la neutralità fatta persona, le interessa solo sè stessa... accetta di aiutare il consiglio per ben tre volte solo e unicamente per liberarsi della sua maledizione.

Pensare solo a se stessi non è sinonimo di neutralità ma di malvagità, quasi tutti i personaggi che hai elencato e che non conosco, da quello che dici e seguendo i 9 allineamenti di D&D potrebbero essere tra il tra il legale/malvagio dell' inquisitore (detto diabolico o dominatore), il caotico/malvagio di chi vuol distruggere il mondo mentre gli altri potrebbero variare dal caotico/neutrale al neutrale/malvagio (detto anche male puro o criminale).

Edited by Lord Soth - 4/4/2013, 08:39
 
Top
Aesìr
view post Posted on 4/4/2013, 15:08




CITAZIONE (Lord Soth @ 4/4/2013, 08:20) 
CITAZIONE (Aesìr @ 3/4/2013, 15:59) 
Quelli che piacciono a me sono sostanzialmente neutrali in tutto e per tutto...
5) Geralt promette un lavoro ben fatto, ma poi bisogna pagarlo!
4) Eymerich tende a spedire sul rogo tutto e tutti; cambia alleanze politiche a seconda dei suoi scopi, perchè serve solo la Chiesa di Roma, in quanto Inquisitore.
3) Aster... vabbè, cerca di distruggere il mondo...
2) Leliana sembra tanto dolce e gentile, ma dice ogni tanto delle frasi che mettono i brividi (il famoso discorso su come si usano le persone, con tanto di "è un gioco, no?", è più inquietante di tutti i comportamenti di Moriigan, che in toria sono volti a inquietare (quella strega fa la spaccona e basta).
1) Dubhe è la neutralità fatta persona, le interessa solo sè stessa... accetta di aiutare il consiglio per ben tre volte solo e unicamente per liberarsi della sua maledizione.

Pensare solo a se stessi non è sinonimo di neutralità ma di malvagità, quasi tutti i personaggi che hai elencato e che non conosco, da quello che dici e seguendo i 9 allineamenti di D&D potrebbero essere tra il tra il legale/malvagio dell' inquisitore (detto diabolico o dominatore), il caotico/malvagio di chi vuol distruggere il mondo mentre gli altri potrebbero variare dal caotico/neutrale al neutrale/malvagio (detto anche male puro o criminale).

In effetti la spiegazione è un po' buttata lì, ma l'allineamento è fondamentalmente neutrale; sono più o meno personaggi che non farebbero del male intenzionalmente (il che li pone fuori dall'allineamento Malvagio), ma nemmeno si getterebbero sotto la bandiera degli ideali del Legale Buono.
Geralt è essenzialmente un mercenario, l'inquisitore va sotto Legale Neutrale perchè persegue olo gli interessi della Chiesa, che però è un'entità estranea agli ambiti in cui opera, e che lo porta a ritenersi al di sopra delle istituzioni, Aster è un caso a parte per chè la sua storia è un po' complicata e non ritengo di poterlo giudicare, Leliana è un Bardo (e non può essere Legale), farebbe pensare ad un atteggiamento Buono, ma poi se ne esce con certe frasi che la portano alla neutralità, Dubhe è una ladra che, sebbene rispetti una sua legge, cerchi di non uccidere e sia nel complesso una brava persona, è - fondamentalmente - troppo presa dai suoi, di problemi (non sono pochi) - per interessarsi anche al resto del mondo (che può sparire, per quel che glie ne frega; il suo lasciari portare dalla corrente la colloca evidentemente come Neutrale.

CITAZIONE
Neutrale Puro: l'Indeciso, si comporta sempre secondo il suo istinto e le sue conoscenze, senza costrizioni o pregiudizi. Considera il bene migliore del male, ma non si sente obbligato a perseguire il bene in modo universale,
 
Top
Lord Soth
view post Posted on 5/4/2013, 07:29




Secondo me l'inquisitore potrebbe essere legale malvagio, legale in quanto rispetta una autorità (la chiesa) ne segue i dettami e vive all'interno di una organizzazione fortemente gerarchica e malvagio in quanto uccide persone buone o cattive indiscriminatamente senza opporsi magari guardando al profitto personale (a meno che non lo faccia con la convinzione di punire veramente dei malvagi o trasgressori nel qual caso potrebbe rientrare come legale neutrale), ovviamente mi riferisco alle tua prima descrizione non conoscendo il personaggio in questione.
 
Top
Aesìr
view post Posted on 5/4/2013, 14:07




No, se è per questo egli agisce veramente come un inquisitore rigoroso, quindi con una sorta di sacro dovere di estirpare l'eresia. Indicandoli come Neutrali intendevo dire che per un aspetto o per l'altro tendono più o meno tutti alla neutralità, fra Legale/Caotico o fra Buono/Malvagio o Neutralità pura. Detto fra parentesi, questa suddiviione di D&D non mi è mai piaciuta, perchè gran parte delle azioni, in realtà, sono estremamente soggettive (non credo ci sia nessuno che si autodefinirebbe Malvagio, perchè ognuno è convinto che le proprie scelte siano quelle giuste).
 
Top
Werebadger
view post Posted on 5/4/2013, 23:31




Uff, solo dieci voci :( peccato, ce ne sono di personaggi fantasy che adoro. Vedrò di mettere i miei prediletti:

gatsu-vs.-zod-l-inmortale-01

1)Gatsu il Guerriero Nero, il ferocissimo ammazzamostri del manga Berserk, di Kentaro Miura. Nato da una madre morta, tradito prima dall'uomo che si era preso cura di lui e poi dal suo migliore amico, ha vagato per molto tempo in cerca di vendetta, salvo poi rinunciare (almeno per il momento) per prendersi cura della donna che ama e per evitare che l'odio lo consumi fino a renderlo ad un mostro;



2) Severus Piton, dalla saga di Harry Potter. Creduto per molto tempo un antagonista ed un seguace di Voldemort, si è rivelato il personaggio più coraggioso e leale dell'intera saga. Innamorato per tutta la sua vita di una sola donna, ha lavorato fino all'ultimo per far cadere il suo assassino e per proteggere tutto ciò che di lei e rimasto (suo figlio). Un personaggio che ha fatto di tutto e che meritava tutto, ma non ha avuto niente;

Mork

3) Gmork, il mostruoso servo del Nulla, ne La Storia Infinita, di Michael Ende, colui che può andare in ogni mondo, ma non viene da nessuno di essi, e che ha il compito di uccidere l'unico in grado di minacciare il Nulla e salvare il Regno di Fantàsia;

1255305734459_f

4) Ikki di Phoenix, il Saint della Fenice nel manga Saint Seiya, di Masami Kurumada. Personaggio ambiguo e complesso, distrutto dalla morte dell'unica persona in grado di dargli sollievo durante il suo addestramento sull'Isola di Death Queen, carico di odio verso suo padre (Mitsumasa Kido, Alman di Thule nel doppiaggio italiano) e deciso a tutto pur di distruggerne la memoria, anche ad uccidere i suoi stessi fratelli. Freddo, spietato e cinico all'apparenza, in realtà dotato di grande sensibilità e bontà d'animo (storico è il suo profondo attaccamento ad Andromeda, suo fratello minore);

lord-of-the-rings-iii-gollum-4900827-277x3001

5) Gollum, l'ossessivo antagonista de Il Signore degli Anelli, ambiguo, costantemente in bilico tra Bene e Male, capace di suscitare repulsione e pietà al tempo stesso, carico di odio e al tempo stesso di desiderio per ciò che lo circonda;

conan_03

6)Conan il Barbaro, dai racconti di Robert E. Howard, il terribile Cimmero. Guerriero ferocissimo, selvaggio e spietato, che stenta a comprendere l'uomo civilizzato e spesso non è diverso dai suoi nemici per modi di fare, ma dotato di un fondo di animo nobile, che lo porta ad aiutare i bisognosi, anche laddove non vi vede possibilità di guadagno;

Cheshire_Cat_Tenniel

7) Il Gatto del Cheshire (meglio noto come Stregatto), il mostruoso e allucinato gatto incontrato da Alice durante il suo viaggio nel Paese delle Meraviglie. Personaggio buffo ed inquietante al tempo stesso, di natura neutrale, si limita ad osservare gli eventi e non prende posizione ne con i buoni ne con i cattivi;

Sasukereup

8) Sasuke Uchiha, prima coprotagonista, poi antagonista del manga Naruto di Masashi Kishimoto. Personaggio molto tormentato a causa dell'orribile trauma subito (la morte di tutto il suo clan, sterminato dal fratello Itachi), cresciuto nell'odio, sempre alla ricerca del potere necessario per uccidere il (all'epoca) ben più forte fratello, sembra riuscire a superare l'odio e ad accantonare i propositi di vendetta grazie all'affetto di Naruto, Sakura e Kakashi, salvo poi "tornare sui suoi passi" ed accettare l'offerta del malvagio Orochimaru di mettersi dalla sua parte, pur di ottenere il potere che tanto desidera. Un personaggio quasi "faustiano";

Lina_Inverse

9) Lina Inverse, protagonista della saga di romanzi, manga e anime The Slayers, simpatica strega caratterizzata da una grande esperienza nelle arti magiche, una smodata passione per il denaro, un appetito tale da fare invidia a Goku e a Rufy, oltre che penalizzata, una volta al mese, dal non poter lanciare incantesimi per via del ciclo e spesso presa in giro da tutti per via delle sue forme poco prosperose;

Genevi%C3%A8ve_Dieudonn%C3%A9

10) Genevieve Dieudonne, vampira protagonista di un ciclo di romanzi ambientati nell'universo di Warhammer, creata da Kim Newman (sotto lo pseudonimo di Jack Yeovil) e in seguito ripresa nella saga di Anno Dracula, per un'ambientazione horror. Vampira buona, vecchia di secoli, ha ricevuto il Bacio Nero (termine con cui si indica il morso dei vampiri in questa serie) e da allora ha usato le sue capacità in nome della giustizia.
 
Top
Aesìr
view post Posted on 6/4/2013, 12:32




CITAZIONE (Werebadger @ 6/4/2013, 00:31) 
penalizzata, una volta al mese, dal non poter lanciare incantesimi per via del ciclo

Nella serie di The Witcher la maga Triss Merigold è caratteristica per la sua allergia alla magia (una combinazione praticamente perfetta...). Grazie di avermi ricordato il Chesire Cat, non l'avevo considerato perchè non ritengo Alice nel paese delle meraviglie esattamente fantasy.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 31/1/2020, 12:47




Siccome non so quanti verranno, non metto un ordine per numeri, limitandomi ad una lista.
Parlo per i fantasy effettivi, perché altrimenti potrei mettere anche i romanzi "storici", ma con ricostruzioni di fantasi (vedi Valerio Massimo Manfredi).

-Gandalf (Il signore degli anelli)
Gandalf-gandalf-12059750-960-404-800x400
Scontato quanto volete, ma tra i buoni è il mio preferito in assoluto (anche andando fuori dal contesto fantasy): non credo ci sia bisogno di presentare un personaggio che anche i sassi conoscono, ma mi limiterò a dire che come "mentore" e saggio è superiore al blasonatissimo Silente.

-Hermione Granger (Harry Potter)

Hermione è il classico personaggio in cui arrivi ad identificarti, quando leggi un libro da ragazzino: per quanto possa risultare saccente, trovo che senza di lei, i due co-protagonisti non sarebbero riusciti ad impedire nemmeno a Voldemort di prendere la Pietra filosofale, figuriamoci a distruggerlo definitivamente.

-Atreyu (La storia infinita)

L'Atreyu del romanzo è un "nativo americano" dal colore verde, con tatuaggi bianchi e il mantello di bufalo purpureo. Cavallerizzo esperto e cacciatore provetto, dotato di grande coraggio, ma anche di una curiosità che lo rende molto apprezzabile come personaggio.
Diciamo pure che spicca su Bastiano, anche se quest'ultimo fornisce una chiave di lettura "umana" (nel verso senso della parola) al significato del libro.

-Sennar (Cronache del mondo emerso)
6087a7eb3249343e23b518395cf852ca
Disclaimer: lessi i romanzi della prima trilogia mentre trasmettevano HunterXHunter, di cui vidi una-due puntate, prima che lo abbandonassi, dato che non mi piaceva. Non so per quale motivo, Kurapika divenne Sennar, nell'aspetto.
Boh!

Comunque, non proprio uno dei miei preferiti, però mi è rimasto impresso, nei ricordi d'infanzia.
Però dovrei rileggermi qualcosa per ricordarmelo meglio.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 1/3/2020, 11:51




Fra i cattivi invece...vario molto: a volte possono piacermi i cattivi statuari, senza rimorsi; altre volte i cattivi che si pentono.

Glaurung
66141f089755da4c52def514d8241020
Primo dei draghi di Melkor, questo rettile ha dalla sua una micidiale malia capace di soggiogare perfino un eroe severo come Turin Turambar: Smaug è sicuramente più affascinante su schermo, ma credo che Glaurung sia il drago più perfido che Tolkien abbia mai ideato.

La strega dell'ovest

Il mago di Oz l'ho davvero recuperato in anni recenti (a parte qualche visione sparsa durante la mia adolescenza). La malvagia strega dell'ovest è una villain simpaticissima, perfida e cattiva come poche.

E dopo aver visto più volte Futurama, vorrei una versione alternativa dove Dorothy diviene una strega :lol:

Gollum
lo metto anche senza immagini, tanto mi piace per gli stessi motivi per cui piace a molte altre persone.

Patches la Iena
tumblr_onu67v08Os1rzu5bgo1_r1_1280
la saga dei Souls (e di Bloodborne), abbonda di personaggi a metà fra male e bene, ed in effetti non sono molti i personaggi completamente schierati...a volte risulta perfino difficile capire quale sia il male e quale sia il bene.
Qui si situa Patches: un ladro, razziatore di tombe, infido e maledetto. Ci tenderà trappole pressochè in ogni capitolo della saga (e il perché sia assente in DS2 è per me un mistero).
In verità si tratta di un personaggio importante per capire alcuni passaggi della lore dei Souls, e comunque per quanto sia un traditore, non riesco a detestarlo.
 
Top
10 replies since 3/4/2013, 13:58   1340 views
  Share