ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Alien "New Warrior", Scheda

« Older   Newer »
  Share  
Archetype
view post Posted on 1/5/2013, 22:11




Come sappiamo gli alieni del 4° film provengono da una regina geneticamente modificata. Quest'ultima era stata creata clonando Ripley, deceduta nel precedente capitolo infettata da un embrione reale e suicidatosi successivamente con esso in grembo.

I nuovi alien mostrano particolarità somatiche peculiari rispetto a quelli visti in precedenza.



1)La calotta cranica è liscia e allungata, caratteristica che ritroviamo anche in avp e nel primo film della saga. Non scanalata come i warriors di Cameron. Il New-warrior mantiene la lingua dentata, quest'ultima si distingue dagli episodi precedenti risultando elastica e mobile.

2)I rostri posteriori sono 4, tendenti verso l'esterno.
3)Le zampe, a differenza degli altri episodi si presentano palmate. Le dita terminali posteriori e anteriori sono 4 invece che 5 (come il drone di Alien e i warrior di Aliens).
4)La coda si mostra essere molto più robusta rispetto ai primi due capitoli. Il pungiglione terminale è anch'esso più consistente.

5) il colorito è più verso il marroncino-giallognolo.

Caratteristiche nuove del film:

Lo spruzzo d'acido viene decisamente usato come arma, usata contro Christie (Questo aspetto l'avevamo già osservato in alien 3).
il getto però non presenta forza distruttrice del sangue da una ferita. Se così non fosse i due alien non avrebbero ucciso il loro compagno per scappare dalle prigioni di contenimento.


In questo film si vede per la prima volta un alien nuotare. lo xenomorfo è perfettamente in grado di muoversi con velocità sott'acqua. La coda è usata, con l'aiuto della zampe, come timone e forza motrice.


Altre differenze non presenti nei film precedenti:


1)La sostanza che compone il nido. il materiale è molto più simile a un rigetto di muco (poltiglia) rispetto alla sostanza compatta e coesa vista in aliens.


2)Gli alien, per liberarsi, si attaccano per la prima volta l'uno con l'altro.

3)il New-warrior dimostra capacità empirica schiacciando il pulsante nel laboratorio, scatenando la fuoriuscita del gas che causa l'uccisione di un soldato. L'aveva precedentemente visto fare da uno scienziato.

Edited by Archetype - 2/5/2013, 16:10
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 1/5/2013, 22:20




CITAZIONE (Archetype @ 1/5/2013, 23:11) 
Caratteristiche nuove:

Lo spruzzo d'acido viene decisamente usato come arma, usata contro Christie. il getto però non presenta forza distruttrice del sangue da una ferita. Se così non fosse i due alien non avrebbero ucciso il loro compagno per scappare dalle prigioni di contenimento.
(IMG:http://i41.tinypic.com/34g2gys.jpg)

In questo film si vede per la prima volta un alien nuotare. lo xenomorfo è perfettamente in grado di muoversi con velocità sott'acqua. La coda è usata, con l'aiuto della zampe, come timone e forza motrice.
(IMG:http://i41.tinypic.com/4uawk0.jpg)(IMG:http://i39.tinypic.com/34gn7ug.jpg)

Queste però non sono proprio caratteristiche uniche dei New Warrior.

In Alien 3 un Runner "subadulto" sputa dell'acido in faccia a Murphy,in AvP-R vediamo un Warrior nuotare,quindi sono caratteristiche proprie della specie "Alien"
 
Top
Archetype
view post Posted on 1/5/2013, 22:29




Certamente. Infatti ho solo specificato che lo spruzzo d'acido è Particolarmente in rilievo. in Alien 3 non si vede così bene pur essendo presente. Ho corretto comunque.

Per quanto riguarda il nuotare ho detto che è la prima volta che li vediamo, non l'unica. Anche in aliens il warrior emerge dall'acqua. Qui però li vediamo veramente in azione per la prima volta. Correggetemi pure se mi è sfuggito qualcosa o se c'è qualcosa di sbagliato. Lo correggo volentieri. Il fine della scheda è aiutare a conoscere.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 1/5/2013, 22:38




se mi è possibile un altro dettaglio......rispetto agli altri esemplari,precedenti e successivi, la bocca secondaria (o lingua dentata che dir si voglia) dei New Warrior è meno rigida,più mobile
 
Top
Archetype
view post Posted on 1/5/2013, 22:40




Hai ragione. Domani quando mi ricollego vedo le vostre riflessioni e faccio un sum up di tutto e correggo.
Vi piace la scheda? secondo voi è utile?
 
Top
Nonexistence
view post Posted on 1/5/2013, 22:45




"4)La coda si mostra essere molto più robusta rispetto ai primi due capitoli. Il pungiglione terminale è anch'esso più consistente."

questa cosa non l' avevo mai notata!!
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 1/5/2013, 22:46




CITAZIONE (Archetype @ 1/5/2013, 23:40) 
Vi piace la scheda? secondo voi è utile?

si,per me non è superflua
 
Top
Nonexistence
view post Posted on 1/5/2013, 23:16




si, davvero molto utile per chi come me, ha ancora molto da scoprire sull' universo Alien!!
 
Top
view post Posted on 2/5/2013, 13:01
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Confermo, sintetica, ben scritta e più che discreta nella scelta delle immagini, molto esplicative. E considerando la quantità di utenti specialmente giovani che fa fatica a destreggiarsi tra le razze di xeno (anche se in questo caso non parliamo di xeno), direi che è tutto fuorchè inutile.
 
Top
hidsa
view post Posted on 2/5/2013, 13:32




Cit: "Le zampe, a differenza degli altri episodi, si presentano palmate."
A quali zampe ti stai riferendo (anteriori o posteriori)? Lo chiedo perché, nel caso ti stessi riferendo a quelle anteriori, bisogna ricordare che anche l'alieno del primo film le possiede palmate; mentre, giustamente non penso si possa dire altrettanto di quelle posteriori. : 3 : 3 : 3
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 2/5/2013, 13:41




CITAZIONE (hidsa @ 2/5/2013, 14:32) 
Cit: "Le zampe, a differenza degli altri episodi, si presentano palmate."
A quali zampe ti stai riferendo (anteriori o posteriori)? Lo chiedo perché, nel caso ti stessi riferendo a quelle anteriori, bisogna ricordare che anche l'alieno del primo film le possiede palmate; mentre, giustamente non penso si possa dire altrettanto di quelle posteriori. : 3 : 3 : 3

Il Drone non mi sembra che abbia mani palmate
 
Top
view post Posted on 2/5/2013, 13:42
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


Bella scheda, dettagliata anche se riassuntiva.

Per quanto riguarda la lingua "molle", penso che lo diventi alla morte di qualsiasi xenomorfo, mentre rimane rigida se esso è ancora in vita.

(Ultima cosa, non mi sembra sia stata detta nel topic ma possiedono 4 dita rispetto al Drone ed al Warrior)

Edited by HonorWarrior - 11/12/2016, 00:13
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 2/5/2013, 13:49




CITAZIONE (HonorWarrior @ 2/5/2013, 14:42) 
Per quanto riguarda la lingua "molle" ,penso che lo diventi alla morte di qualsiasi xenomorfo,mentre rimane rigida se esso è ancora in vita.

No,in Resurrection più scene si nota mostrata una certa flessibilità,come quando viene passato da parte a parte il capitano della Betty c'è un primo piano della bocca secondaria che morde verso l'alto....in tutti gli altri film si limita ad andare avanti e indietro
 
Top
hidsa
view post Posted on 2/5/2013, 14:52




Per quanto riguarda le zampe anteriori palmate temo che tu abbia ragione, Ippo (Spero non ti dia fastidio se, per abbreviare, ti chiamo Ippo.); credevo di ricordare che l'alien del primo film le avesse, ma, riguardandomi la scena in cui esso si appresta ad afferrare Dallas, non mi pare proprio di aver notato il particolare in questione (Certo, non ne sono sicuro al cento per cento poiché la qualità del video non è ottima...). : 3 : 3 : 3

Comunque penso che il termine più adatto per definirle sia "zampe" o "arti" piuttosto che "mani"... almeno secondo il mio modesto parere. (Qui sono scherzoso, sia chiaro..) : 3 : 3 : 3
 
Top
Archetype
view post Posted on 2/5/2013, 15:11




Ok, ho aggiustato la faccenda della lingua e delle dita. La lingua pare anche a me mobile in azione.
 
Top
98 replies since 1/5/2013, 22:11   2833 views
  Share