ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Alien Warrior, Caratteristiche degli xenomorfi nel secondo film.

« Older   Newer »
  Share  
Archetype
view post Posted on 7/5/2013, 22:59




Gli alieni del secondo film si distaccano notevolmente come fisionomia e comportamenti dal "Drone" del primo episodio. L'infezione scaturita da un uomo infestato da un facehugger nella colonia si è tradotta successivamente con lo sterminio di tutti i terraformanti. Un incredibile raggruppamento di Xenomorfi provenienti dalle uova di una regina si va quindi a instaurare nella base umana.

Analizziamo le particolarità somatiche:
Uno dei particolari più peculiari del Warrior è il cranio.
Rimangono le caratteristiche parti "biomeccaniche" del primo film, in generale presenta però evidenti scanalature.


Il restyling della testa rispetto al Drone termina con un discreto aumento delle protuberanze e tubi nodosi sia nel cranio, sia attorno al collo.



La stessa cosa vale per il resto del corpo; vi è ricchezza di sporgenze e parti organiche "simil-robotiche". Vengono mantenuti i 4 rostri più quello al centro verso l'alto nella schiena.


Le dita restano incollate a due a due come nel primo episodio, ma risultano più allungate e elastiche.



la coda si mantiene snella come quella del primo film.



Per quanto riguarda le abitudini il secondo film ci ha spiegato molto riguardo alla loro struttura gerarchica.
Il nido è stato creato in un luogo caldo, vicino ai motori del reattore atmosferico della colonia. Notiamo per la prima volta l'architettura compatta, probabilmente composta dal materiale mucoso che secernano dalla bocca..


L'atteggiamento prudente e silenzioso del Drone è assente dai comportamenti di questi xenomorfi. La logica che sembrano seguire è quella della concretezza e della sopravvivenza della specie. Molti vengono uccisi dalla mitragliatrice pur di entrare e togliere di mezzo il pericolo marines. Potrebbe da qui nascere l'ipotesi che mentre il Drone doveva per forza sopravvivere e non poteva permettersi di uscire allo scoperto, i Warrior sacrificano le loro vite pur di uccidere velocemente il pericolo.

Nel corso del film hanno mostrato comunque tattiche di attacco. un esempio è l'assalto ai soldati dal soffitto, cogliendoli di sorpresa.

Nella scena dove Ripley si trova nel nido ricolmo di uova due Warrior si avvicinano sentendo la matriarca in pericolo. Ancora una volta dimostra la mentalità alveare e lo sforzo per permettere la continuità della stirpe.

Edited by Archetype - 8/5/2013, 00:18
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 8/5/2013, 10:48




CITAZIONE (Archetype @ 7/5/2013, 23:59) 
Nel corso del film hanno mostrato comunque tattiche di attacco. un esempio è l'assalto ai soldati dal soffitto, cogliendoli di sorpresa.

addirittura tolgono la luce prima dell'attacco.

Ammetto che non mi piaciuto il cambio di look dal primo film,comunque preferisco questi Warrior a quelli di Requiem.

Proprio ieri ho trovato questo fotomontaggio di un Warrior di Aliens con il cranio liscio


Ad ogni modo sembrano esser presenti 2 tipologie di "guerrieri"
https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=33643000

*scusa Archetype perchè non hai inserito il topic nella sezione dedicata alla biologia degli xenomorfi ? Forse era più indicato...
 
Top
Archetype
view post Posted on 8/5/2013, 11:30




CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 8/5/2013, 11:48) 
CITAZIONE (Archetype @ 7/5/2013, 23:59) 
Nel corso del film hanno mostrato comunque tattiche di attacco. un esempio è l'assalto ai soldati dal soffitto, cogliendoli di sorpresa.

addirittura tolgono la luce prima dell'attacco.

Ammetto che non mi piaciuto il cambio di look dal primo film,comunque preferisco questi Warrior a quelli di Requiem.

Proprio ieri ho trovato questo fotomontaggio di un Warrior di Aliens con il cranio liscio
(IMG:http://i43.tinypic.com/335h8i0.jpg)

Ad ogni modo sembrano esser presenti 2 tipologie di "guerrieri"
https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=33643000

*scusa Archetype perchè non hai inserito il topic nella sezione dedicata alla biologia degli xenomorfi ? Forse era più indicato... Qualche suggerimento?

Le due tipologie di guerrieri si differenziano poiché nel film alcuni degli alieni visti erano costumi veri e propri con sotto attori, altri erano pupazzi. Per approfondire il discorso c'è appunto questo topic: https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=33643000

Ho ritenuto meglio mettere i warrior nella sezione dei topic del film Aliens, così come i New-warrior sotto ressurection. Così chi si va a vedere i film può accedere direttamente alle caratteristiche degli alieni di quel film. Magari chi è nuovo non sa che i Warrior sono nel secondo episodio, facendo così è tutto più automatico. Se per voi è meglio la sezione apposita non c'è problema. Chiedo a questo punto cosa ne pensano gli amministratori nel caso ci sia eventualmente da spostare..

Edited by Archetype - 8/5/2013, 23:25
 
Top
Pretorian
view post Posted on 27/7/2013, 21:09




Ma cosa nell embrione fa di che nasca un stime in un worrior????
 
Top
Archetype
view post Posted on 27/7/2013, 23:29




CITAZIONE (Pretorian @ 27/7/2013, 22:09) 
Ma cosa nell embrione fa di che nasca un stime in un worrior????

Quando scrivi cerca di ricontrollare, se no non si capisce. Cosa sarebbe uno stime?
 
Top
Pretorian
view post Posted on 28/7/2013, 07:52




Scusa usando il telefono cè l autocorrezione lo stime sarebbe il drone
 
Top
Archetype
view post Posted on 28/7/2013, 09:27




Niente, non preoccuparti.
Allora la domanda è: Che cosa nell'embrione fa si che nasca un drone oppure un warrior?
Un bel niente! Su questo nel forum si è discusso molto. I drone e i Warrior nascono e crescono con le stesse modalità, però da adulti appaiono diversi. Sulle differenze, soprattutto per quanto riguarda il cranio che nel primo film è liscio e nel secondo scanalato, abbiamo elaborato diverse teorie. Gli xenomorfi crescendo, tendono a degradarsi nelle parti esterne, quindi avremo le protuberanze degli arti e della testa molto più pronunciate. Tutto questo è giustificato dal fatto che il lasso di tempo dopo l'infezione è stato maggiore rispetto al primo film e ha permesso di notare questi particolari. Non prendiamo questa ipotesi come vera. Sul forum evitiamo di spiegare ogni cosa che non quadra come una "scelta di regia". In questo caso, personalmente, mi appare ovvio che Cameron abbia voluto dare un suo marchio agli xenomorfi. Tra l'altro ha dato anche robusti cambiamenti comportamentali, il drone è paziente e ragiona sulle azioni, è letale. Il Warrior attacca senza ragionare e pensa più al gruppo che alla sua singola esistenza. Anche su questo ci abbiamo discusso fino a stare male. Scusa se mi sono dilungato, ti ho fatto ambientare nell'argomento, ti consiglio di girare un po' nei topic per capire meglio. Ricordati che noi consideriamo vero e attendibile solo quello che abbiamo visto nei film/videogiochi canonici. Tutto il resto come i fumetti i videogames ecc ecc li usiamo solo per formulare teorie ma non li prendiamo in esame come verità
 
Top
Pretorian
view post Posted on 28/7/2013, 11:15




Una mia teoria e che ci siano uova destinate a far nascere droni e uova destinate a far nascere warrior tipo una variazione del facehagger o qualcosa del genere
 
Top
Pretorian
view post Posted on 28/7/2013, 11:55




Ma il lasso i tempo non era maggiore sto guardando aliens proprio adesso e loro hanno perso il contatto con lv 426 il giorno prima di partire quindi sono stati infettati da poco
 
Top
Archetype
view post Posted on 28/7/2013, 12:06




Il lasso di tempo era maggiore, se noti c'erano i facehugger dentro le vasche. Li stavano studiando, l'infestazione è avvenuta in più giorni.
 
Top
Pretorian
view post Posted on 28/7/2013, 12:09




Sono ancora a quando ripley guida il carro elevatore :marine3.gif: puó essere che facevano degli esperimenti
 
Top
Archetype
view post Posted on 28/7/2013, 14:08




Si lo vedrai, poi lo spiegano nel corso del film
 
Top
Pretorian
view post Posted on 28/7/2013, 14:12




Infatti li estraevano prima che venisse inpiantato l embrione or sto iniziando alien 3 li avevo già visti tutti ma non mi ricordavo alcune cose

Il tuo avatar è del film la cosa
 
Top
Archetype
view post Posted on 28/7/2013, 14:53




No l'ho cambiato nel tripode della guerra dei mondi, se non lo vedi lo vedrai col tempo.. Non andiamo off topic, qui parliamo solo dei warrior.
 
Top
Pretorian
view post Posted on 28/7/2013, 14:57




A me sembra moltissimo la cosa perché il film l ho visto comunque fine ot

Ma quelli di alien resurrection e avp non sono droni ? Alcuni dicono che sono dei warrior ma non hanno le scalanature quindi sembrano dei droni
 
Top
41 replies since 7/5/2013, 22:59   1341 views
  Share