ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

"Grid" Alien, Scheda

« Older   Newer »
  Share  
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 8/5/2013, 19:37







"Grid" è un Alien adulto apparso in "Alien vs.Predator",primo film dedicato allo scontro tra i due celebri mostri fantascientifici.

Ha modo di distinguersi presto dagli altri esemplari,è infatti il primo Alien a battersi con dei Predator,uccidendone ben due, ricavando dallo scontro le ferite sulla testa e sulle spalle da cui prende il nome, che lo caratterizzano.Assume inoltre il ruolo di "leader" dei Warrior nati nella piramide.


Memorabile la sua entrata in scena: infilza e solleva con la coda Chopper Predator,dandogli poi il colpo di grazia con la propria bocca secondaria.

Subito dopo ingaggia un combattimento serrato con un secondo cacciatore,Celtic Predator.La lotta non si rivela facile per lo xenomorfo,infatti viene privato della punta della coda dal suo avversario ed intrappolato dalla rete del Predator,che gli procura dei tagli su testa e spalle.Ma grazie al suo sangue acido la rompe,riuscendo a sopraffare Celtic .


In seguito cattura ed imbozzola Sebastian de Rosa,l'archeologo della spedizione di Weyland.


Guida poi gli altri Warrior all'assalto dell'ultimo Predator rimasto,Scar,ma interrompe l'attacco per rispondere al richiamo della Regina intrappolata da secoli all'interno della piramide,liberandola poi insieme ai suoi fratelli.


Rivediamo Grid per l'ultima volta all'imboccatura del tunnel che collega la superficie alla piramide,dove cerca di attaccare nuovamente Scar e l'umana Lex.Resta ucciso dall'esplosione innescata dal Predator.


Esteticamente Grid,come tutti gli Alien guerrieri presenti in AvP,non differisce molto dagli esemplari visti in Alien-La clonazione se non per alcuni dettagli quali la colorazione (nero-grigio scuro) gli arti inferiori plantigradi e l'assenza di speroni sugli avambracci.


Nei panni di Grid in alcune scene troviamo Tom Woodruff jr. che oltre ad aver già interpretato altri xenomorfi in altre pellicole è supervisore deli effetti speciali di AvP insieme ad Alec Gillis.


Edited by io sto con gli ippopotami - 8/5/2013, 20:46
 
Top
view post Posted on 8/5/2013, 19:45
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Avrei gradito una morte meno anonima...
 
Top
view post Posted on 8/5/2013, 20:01
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


CITAZIONE (Lord freezer @ 8/5/2013, 20:45) 
Avrei gradito una morte meno anonima...

Vero,ma in fin dei conti è un comune new warrior...è equo che facesse l fine dei suoi stessi "colleghi"..
 
Top
Archetype
view post Posted on 8/5/2013, 22:21




Bella scheda. Qualche paragone con New-warrior?
CITAZIONE (HonorWarrior @ 8/5/2013, 21:01) 
CITAZIONE (Lord freezer @ 8/5/2013, 20:45) 
Avrei gradito una morte meno anonima...

Vero,ma in fin dei conti è un comune new warrior...è equo che facesse l fine dei suoi stessi "colleghi"..

Be non si è dimostrato un comune xeno..
Ha ucciso due predator da solo e si è fatto leader dell'attacco. Potevano farlo morire almeno in uno scontro...
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 9/5/2013, 09:13




CITAZIONE (Archetype @ 8/5/2013, 23:21) 
Qualche paragone con New-warrior?

A parte l'aspetto simile,è da considerarsi un Alien nato da un umano "standard",quelli di Resurrection erano poi contaminati da DNA umano.


Anch'io avrei voluto per lui una fine ben più teatrale...

Edited by io sto con gli ippopotami - 6/9/2013, 14:46
 
Top
view post Posted on 9/5/2013, 13:26
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Però così muore imbattuto, consoliamoci :)
 
Top
view post Posted on 18/5/2013, 09:35
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Meritava una fine più epica
 
Web  Top
Rakockz96
view post Posted on 6/9/2013, 13:18




Il Grid (come esemplare, non come anatomia o estetica) potrebbe essere quello che poi sarebbe diventato un pretoriano
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 6/9/2013, 13:37




I pretoriani si vedono solo nei videogames.....non mischiamoli con i film
 
Top
Rakockz96
view post Posted on 6/9/2013, 13:50




Intendo più come concetto che compersonaggio. un capo della nidiata o ,perchè no, un pretoriano vero e proprio. c'è da dire che nei film di alien (in generale) le infestazioni vengono stroncate in un periodo di tempo abbastanza breve. Non si sa che sviluppo avrebbero avuto gli individui.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 6/9/2013, 13:55




OT-Fino a quando non si avranno prove in un film (sono i film le fonti canoniche),niente dimostra che un Alien possa mutare in quel modo...
 
Top
Rakockz96
view post Posted on 7/9/2013, 07:25




Chiedo venia :)
 
Top
Darkers87
view post Posted on 13/9/2013, 08:37




ricordiamoci pero che la saga AvP comunque sia non inizia con i film ma con i game, quindi ha piu rigor di logica che il Pretoriano esista, e visto come dicevate prima che le infestazioni vengono sterminate in breve periodo non si ha avuto mai il tempo di vedere l' "evoluzione" sociale di un alveare. magari il Pretoriano è una risposta bio-sociale a nemici particolarmente ostici per l'alveare.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 13/9/2013, 10:24




OT-veramente AvP è partito grazie ai fumetti della Dark Horse.

E ripeto,sono i film la fonte attendibile,tutto il resto è contorno...
 
Top
view post Posted on 13/9/2013, 10:39
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Il primissimo prodotto ufficiale AVP fu il fumetto di Randy Stradley del 1990, in forma videoludica nacquero a partire dal 1993
 
Web  Top
58 replies since 8/5/2013, 19:37   2112 views
  Share