ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

I Kaiju-Pacific Rim

« Older   Newer »
  Share  
io sto con gli ippopotami
icon5  view post Posted on 12/7/2013, 10:58




"Kaiju" (parola giapponese per "bestia gigante"),questo è il nome dato ai colossali esseri che dal 2013 al 2025 prima, e nel 2035 dopo, sono giunti nel nostro mondo da un portale dimensionale apertosi sul fondo dell'Oceano Pacifico,portando morte e distruzione.

Per contrastare questi formidabili avversari,l'umanità ha dato vita agli Jaeger,"i cacciatori",giganteschi robot da combattimento a difesa delle città affacciate sul Pacifico,preda degli attacchi dei mostruosi invasori.

I Kaiju sono in realtà vere e proprie armi biologiche create da una misteriosa e progredita specie aliena,clonati in serie e in vari "modelli",spediti poi sulla Terra tramite il portale con l'obiettivo di spazzar via l'umanità e conquistare il pianeta.

Questi mostri,classificati in base alla loro pericolosità in categorie che vanno da 1 a 5. hanno una certa varietà di forme,ma anche caratteristiche ricorrenti: le immense dimensioni,la bioluminescenza visibile all'interno e in alcune parti esterne del corpo,la presenza di due cervelli,un sangue acido e tossico.Sono spesso ricoperti da grossi parassiti.

Aggressivi,potenti ed implacabili,dimostrano anche una certa intelligenza e capacità di collaborare in battaglia contro gli Jaeger.Hanno anche una sorta di memoria condivisa con i loro simili.

Ecco i Kaiju principali:

TRESPASSER (o Axehead)




Il primo Kaiju ad essere apparso nel nostro mondo,devasta San Francisco l'11 agosto del 2013,e viene ucciso dall'esercito dopo quasi una settimana di battaglie.L'interno del suo corpo ed alcuni segni esterni presentano una bioluminescenza arancione,possiede sei arti di cui quattro anteriori ed una vistosa cresta ossea simile alla lama di un'ascia.

KNIFEHEAD




Kaiju di categoria 3,danneggia gravemente lo Jaeger americano Gypsi Danger in uno scontro nelle acque dell'Alaska.Ha arti identici per numero e conformazione a Trespasser, e come quest'ultimo ha segni bioluminescenti esterni arancioni (anche se all'nterno della bocca mostra una luce blu).Dal suo muso sporge un imponente rostro appuntito che utilizza come arma e da cui prende il nome.

BLADEHEAD




Bladehead attacca Sydney dopo aver distrutto una delle barriere costiere erette per cercare di tener lontani i Kaiju,ed è abbatutto da Striker Eureka,lo Jaeger australiano.Esopode,ha una particolare forma della testa,quasi composta da lame che si incurvano in direzioni opposte e con i minuscoli occhi posizionati nella mandibola.Appartiene alla categoria 4.

ONIBABA



Simile ad un enorme crostaceo,questo Kaiju nel 2016 ha colpito Tokyo ed è responsabile della morte dei genitori di Mako Mori.Ucciso dallo Jaeger Coyote Tango,pilotato dal Marshal Stacker Pentecoste.

OTACHI




Unico Kaiju munito di ali presente nel film,assale Hong Kong insieme a Leatherback.Le sue ali,ripegate all'interno delle zampe anteriori, ricordano quelle degli pterosauri.Ha una potente coda munita di tenaglie,una mandibola capace di dividersi ed è in grado di sputare una sorta di acido (forse il suo stesso sangue corrosivo).Lungo il dorso fino alla coda e sulla sacca golare sfoggia dei punti luminescienti blu.Di categoria quattro,annienta lo Jaeger Crimsoon Typhoon ed è eliminato da Gypsi Danger.

LEATHERBACK ( o Liuto)




Iinsieme all'Otachi, Leatherback (anch'esso di categoria quattro) attacca Hong Kong e abbatte lo Jaeger russo Cherno Alpha.Estremamente massiccio,ha robusti arti anteriori più sviluppati di queli posteriori ed il suo modo di muoversi ricorda quello di un gorilla.Emana una luce verde,ha tre paia di occhi ed una sorta di "criniera" di tentacoli bioluminescenti dietro la cresta a ventaglio posta sulla testa.Sul dorso ha un particolare organo che genera quello che sembra un impulso elettromagnetico biologico,con cui mette fuori uso Striker Eureka. Viene ucciso da Gypsi Danger.

RAIJU


Con un altro Kaiju di categoria quattro,Scunner, Raiju difende il portale dimensionale.Simile ad un coccodrillo, ha una testa "guscio" a difesa della vera testa, che si divide in tre parti.E' eliminato dallo Jaeger americano .

SCUNNER


Scunner (categoria quattro) è di guardia al portale insieme a Raiju: sfoggia delle particolari corna che quasi avvolgono il corto muso,con gli occhi posti su particolari sporgenze del cranio affini a quelle di uno squalo martello e presente una bioluminescenza verde.Muore nell'esplosione innescata da Striker Eureka.

SLATTERN


E' il primo Kaiju di categoria cinque conosciuto,il più formidabile (riesce addirittura a sopravvivere ad un esplosione nucleare).Simile fisicamente allo Scunner,sopratutto per la conformazione del cranio, ma ancora più imponente,è armato di tre code estremamente flessibili.

RAIJIN
2DE3V
Secondo esemplare di categoria cinque,attacca Tokyo insieme a Hakuja e Shrikethorn nel secondo film.Come Raiju del precedente film,possiede una sorta di guscio a protezione della testa a forma di foglia con cui può assorbire l'energia cinetica,in modo da reindirizzarla o potenziarsi .Bipede,con una coda corta, quattro arti e cinque paia di occhi.

SHRIKETHORN
2DE4D
Un categoria quattro,affianca Raijin e Hakuja a Tokyo in Uprising.Ricoperto di aculei lungo il corpo fino alle due code,che può sparare come dardi all'occorenza.Ha una testa piatta e triangolare,quadrupede e una corporatura simile a quella di Leatherback,ma meno massiccio.


HAKUJA
2DE9Z
Questo Kaiju scavatore di categoria quattro è ricoperto di placche sul dorso e sulle sei zampe,con due creste orizzontali ai lati della testa e zanne ben sviluppate sulla mandibola.

Raijin,Hakuja e Shrikethorn si fondono dando vita ad un Kaiju monumentale (al momento senza denominazione),che possiede tutte le loro caratteristiche.Le sue dimensioni,la sua forza e la spessa corazza lo rendono un avversario temibile per gli Jaeger del secondo film,al punto che quasi tutti loro soccombono dinnanzi a questo mostro.
2DE73
2DE76
2DE7a

Edited by Hippo - 22/3/2018, 16:18
 
Top
view post Posted on 12/7/2013, 11:21
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Oggi forse vado a vedere il film.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 12/7/2013, 11:49




i resti di uno dei primi Kaiju
 
Top
view post Posted on 12/7/2013, 17:51
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Mi pare che il sangue fosse solo tossico ,l'acido dovrebbe essere una cosa tipica solo di otachi
 
Top
view post Posted on 12/7/2013, 22:09
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


Fantastico topic Byrne! Adoro questi esseri,in i miei preferiti sono Otachi e Sluttern (Otachi per il ruolo che ha gestito nel film e per le capacità,Sluttern per il suo aspetto di forte impatto nello scontro)
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 13/7/2013, 08:24




concept di Knifehead


cranio di Trespasser
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 14/7/2013, 09:30




 
Top
new predator
view post Posted on 14/7/2013, 23:37




Direi che questa è piu accurata,anche perche fa un confronto con altri mostri del cinema quali Godzilla e Cloverfield
jaeger-size-comparison-e1372442430166
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 15/7/2013, 08:29




quello sopra è un concept ufficiale.

Un concept di Slattern
 
Top
:Kat
view post Posted on 15/7/2013, 18:07




Manca il piccoletto però XD
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 16/7/2013, 08:32




il baby Otachi ? Eccolo in un concept
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 17/7/2013, 09:43




un curioso Kaiju visto (purtroppo a parer mio) per pochi secondi nel prologo del film,battezzato "Karloff",in onore di Boris Karloff,l'attore che interpretò il mostro di Frankestein nel film originale (ed anche La Mummia del 1932)



 
Top
view post Posted on 17/7/2013, 17:58
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Mi piacciono molto i colori di quest'ultimo
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 19/7/2013, 08:51




uno dei parassiti dei Kaiju




Concept di Raiju


Concept di un Kaiju generico


Modelli digitali di Trespasser e Knifehead

 
Top
new predator
view post Posted on 19/7/2013, 11:12




Tutti davvero fantastici.
 
Top
164 replies since 12/7/2013, 10:58   7150 views
  Share