ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

L'Alien "traslucido"

« Older   Newer »
  Share  
io sto con gli ippopotami
icon2  view post Posted on 20/7/2013, 08:53




Come alcuni utenti sapranno,una delle prime idee riguardanti l'alieno del film era quella di renderlo un essere "trasparente".

Come scrisse Giger nel suo diario "Si doveva essere in grado di vedere lo scheletro,il sistema circolatorio del sangue,gli organi ecc...",per questo fu realizzato un costume per cercare di concretizzare l'idea.




Il materiale utilizzato però,oltre ad esser particolarmente fragile,non rendeva l'effetto al meglio,e l'Alien traslucido fu quindi accantonato in favore dell'aspetto che tutti conosciamo.




Un'altra trovata in merito alla trasparenza era quello di utilizzare dei vermi da mettere nella testa della creatura per rendere l'idea del cervello in movimento,ma i piccoli animali non si dimostrarono molto collaborativi...

Edited by io sto con gli ippopotami - 20/7/2013, 14:55
 
Top
view post Posted on 20/7/2013, 11:22
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Quella dei vermi non la sapevo... forse oggi con materiali più raffinati si potrebbe dare l'effetto desiderato.
 
Top
xenotja
view post Posted on 20/7/2013, 11:45




L' idea mi piace, potrebbero utilizzarlo con un' altra specie xenomorfa, magari in un Prometheus 2, no?
 
Top
view post Posted on 20/7/2013, 14:31

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Member
Posts:
755

Status:


figo lo xeno trasparente.
nero è bello, il nero è sempre stato per noi occidentali un colore funesto, ma trasparente forse sarebbe ancora più inquietante:
in fondo noi terrestri non conosciamo molte creature trasparenti, e quasi tutte sono piccole-piccolissime.
in assenza di un colore e quindi di "tangibilità" secondo me sarebbe stata una creatura ancora più indecifrabile per il nostro cervello, sicuramente più ambigua... e primordiale.

cit.
"cosa succede se vedi i cattivi?! - "stai attento..."
"e se non li vedi?" - "stai attento il doppio..."
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 20/7/2013, 14:33




CITAZIONE (simmy0537 @ 20/7/2013, 15:31) 
figo lo xeno trasparente.
nero è bello, il nero è sempre stato per noi occidentali un colore funesto, ma trasparente forse sarebbe ancora più inquietante:
in fondo noi terrestri non conosciamo molte creature trasparenti, e quasi tutte sono piccole-piccolissime.
in assenza di un colore e quindi di "tangibilità" secondo me sarebbe stata una creatura ancora più indecifrabile per il nostro cervello, sicuramente più ambigua... e primordiale.

cit.
"cosa succede se vedi i cattivi?! - "stai attento..."
"e se non li vedi?" - "stai attento il doppio..."

forse sarebbe stato un pò più difficile camuffarlo nei meandri della Nostromo,certo trasparente sarebbe sembrato quasi una sorta di spettro...
 
Top
Dr.Raven
view post Posted on 20/7/2013, 14:53




I vermi hanno distutto quel capolavoro?
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 20/7/2013, 17:59




no.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 21/7/2013, 08:48




 
Top
Dr.Raven
view post Posted on 21/7/2013, 18:11




Ah quindi si è rovinato solo per colpa del material fragile?
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 22/7/2013, 09:09




si.

Certo con i mezzi di oggi l'idea si può rendere al meglio,anche senza CGI...
 
Top
view post Posted on 22/7/2013, 12:42
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Dr.Raven @ 21/7/2013, 19:11) 
Ah quindi si è rovinato solo per colpa del material fragile?

sì,lattice e gomme varie tendono a deteriorarsi col tempo


CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 22/7/2013, 10:09) 
Certo con i mezzi di oggi l'idea si può rendere al meglio,anche senza CGI...

Basta vedere l'essere umano traslucido del prequel de "la cosa",creato dalla ADI

qf1x
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 21/8/2013, 09:59




Giger con alcuni pezzi del costume trasparente
 
Top
view post Posted on 21/8/2013, 11:40
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Niente male come pensata. Non dico di non preferire la versione definitiva, tutt'altro che trasparente, ma questa aveva qualcosa di onirico, di incombente (quasi in senso religioso), ed era, in maniera diversa, altrettanto "aliena". Evanescente.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 12/2/2014, 20:57




Eddie Powell con il costume,sembra che effettivamente qualche scena con l'Alien "trasparente" sia stata girata
 
Top
view post Posted on 12/2/2014, 22:29
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Ma sarà davvero la versione traslucida? Potrebbero essere prove di costume prima della colorazione...
 
Top
28 replies since 20/7/2013, 08:53   794 views
  Share