ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

I juggernaut alternativi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/7/2013, 22:31
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Nella fase di preproduzione del film si era ventilata l'ipotesi di cambiare quasi del tutto l'aspetto del juggernaut rispetto al derelict visto in Alien. I concept artists avevano pensato a forme differenti da quella iconica a 'ferro di cavallo'. Ecco alcuni esempi:

Queste due, ed in particolare quella a sinistra, richiamano abbastanza la nave di Alien...



Questo terzo concept mostra una nave a 'ferro di cavallo' dotata di 'coda'. La nave è raffigurata anche nel momento dello schianto sul pianeta:



Altra nave a forma di 'ferro di cavallo' ma stavolta con simmetira bilaterale:




Questa è la forma se vogliamo più bizzarra, una vera e propria ciambella:



Devo dire che a conti fatti l'idea di cambiare il design della nave non sarebbe stata malaccio anche e soprattutto perchè avrebbe creato meno confusione tra gli spettatori meno attenti. D'altro canto l'idea di vedere una nave simile a quella di Alien in movimento mi è piaciuta parecchio. Forse cambiare drasticamente la forma del juggernaut avrebbe in parte giustificato maggiormente le differenze con la camera di comando tra Alien e Prometheus, che pur avendo entrambe l'iconico 'cannone' presentano sostanziali differenze (ad es. postazione con flauto d'accensione e criocapsule).
 
Top
view post Posted on 21/7/2013, 23:18
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


tutta roba che si potrebbe tranquillamente riciclare...
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 22/7/2013, 09:08




Ad eccezione di quella a ciambella, tutte le altre sono davvero interessanti (sopratutto la seconda,la trovo la più "aliena")
 
Top
view post Posted on 22/7/2013, 09:47
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


La forma a ciambella era stata pensata anche per l'astronave madre se non ricordo male. Molto particolare e grottesca... forse non sarebbe stata male al posto del classico disco.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 22/7/2013, 13:03




Effettivamente almeno una di queste navi avrebbero potuto usarla nel prologo....
 
Top
Dr.Raven
view post Posted on 22/7/2013, 21:07




Mi piace molto la prima e la seconda
 
Top
5 replies since 21/7/2013, 22:31   206 views
  Share