ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Predator "Borg", Scheda

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/8/2013, 18:28
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


Borg appartiene al Clan che si vede nel finale di Predator 2 e come tutti i Predator appartenenti al Clan presenta delle caratteristiche particolari.Il suo colore è molto più vivace rispetto agli altri membri del gruppo,infatti,al contrario dei colori più pallidi che contraddistinguono la maggioranza dei Predator,mostra come colori delle gradazioni di rosso, giallo e verde,che sembrano essere abbastanza rari come colori nella pelle dei Predator.

Un altra caratteristica di Borg è che,alcontrario degli altri Predator,è sprovvisto delle classiche"antenne"ai lati del cranio,ma nella parte sinistra del viso presenta tre piccoli cavi che sembrano essere collegati direttamente all'armatura.

Riguardo quest'ultima,si può notare come Borg sia l'unico,tra tutti i Predator visti,a possedere questa tipologia di armatura,che è molto diversa dalle classiche,e dona al personaggio un apetto più futuristico,o,come lascia intuire il nome Borg,più Cyborg,appunto.Come armi questo Predator possiede solamente un Machete,che comunque non viene utilizzato nel film,inoltre è sprovvisto di Wristblades,di bracciale con Autodistruzione,di Plasmacaster e non indossa nessun tipo di collana con teschi o ornamenti.

Piccola curiosità-
L'armatura di Borg proviene da un vecchio film fantahorror degli anni 80 intitolato The Vindicator,in cui il protagonista era un uomo che veniva trasformato in Cyborg divenendo praticamente indistruttibile grazie alle capacità di questo nuovo scheletro/armatura

Ovviamente non si sa se tale capacità sia sfruttata anche da questo Predator,certo è che la scelta non è stata casuale,perchè gli effetti speciali di The Vindicator erano proprio del leggendario Stan Winston!Che dire,anche un Predator secondario che si vede 2 secondi ne ha di cose da raccontare!
 
Top
view post Posted on 3/1/2014, 17:24
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


52c6e34657fa252c6e3f548904
 
Top
view post Posted on 3/1/2014, 22:35
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


La pigmentazione mi ricorda parecchio le tartarughine d'acqua dolce americane a me questo predator piace.
 
Top
view post Posted on 4/1/2014, 00:56
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


Anche a me piace molto,però è difficile trovare immagini decenti,appena ho un attimo ne inserirò ancora qualcuna presa dal "balletto" eseguito dai Lost,anche se non sono il massimo almeno abbiamo qualche immagine in più
 
Top
Aesìr
view post Posted on 18/1/2014, 12:51




11537398_1m
Purtroppo non riesco a trovarla in formato migliore.
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 00:36
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


Peccato,la possiedo anche io ed è identica a quella postata da te!Va beh,pian piano troveremo qualcosa,nel frattempo aggiungo le ultime del mio repertorio e qualcuna proveniente dal solito balletto
52dc5bc4eede7 52dc5d32bfd92 52dc5eaeb9466
52dc60e595799 52dc6139612c4
 
Top
Aesìr
view post Posted on 20/1/2014, 10:04




Certo che fare un'edizione di Predator 2 con quel filmato in una risoluzione decente costava troppi soldi!
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 14:09
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


D'accordo con te!Purtroppo dobbiamo accontentarci,perfino l'audio è scarso di quel filmato! :iconswear.gif:
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 14:56
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


Bello questo Predator, l'armatura "riciclata" è curiosa.
 
Top
view post Posted on 17/11/2015, 20:54
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


Ricarico le immagini scadute anche se la definizione di alcune lascia a desiderare data la fonte del video
4iMenZmnrU2CxCrYi7gL77oSJJz4fPnffzEvz0lTZm
 
Top
CreshMonstersX 930.\8
view post Posted on 18/11/2015, 13:51




Secondo me dovrebbero fare appunto un film, in cui Borg combatte e uccide il Vindicator, e succesivamente gli sgaina la sua armatura come trofeo :334td2u.gif: come lo rivediamo appunto nel breve cameo sul finale di Predator 2.

Dovrei spedire una lettera con questo messaggio a chi si occupa della sagha pensateci potrebbe essere interessante.
 
Top
view post Posted on 18/11/2015, 18:00
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,217

Status:


Devo dire che questo predator mi ha sempre affascinato particolarmente, sia per la pigmentazione molto "giunglesca" sia ovviamente per l'armatura, così elaborata e sofisticata parecchio distante dai canoni tribali predator, mi ero sempre chiesto il perché della sua unicità, quindi mister borg ha preso come trovep questa armatura da una sorta di terminator :2coo4k3.gif: e se ho capito bene l'armatura è collegata al cranio del predator? Comunque magari un film no ma un fumetto come per l'elder di p2 non sarebbe male, magari non contro il cyborg per forza, giusto per donargli un background di maggior spessore.
 
Top
view post Posted on 18/11/2015, 18:31
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Sono d'accordo, e poi mi piacciono parecchio i prequel-comics dove appaiono i personaggi ufficiali (tipo Predator demon's gold e Predator 1718)
 
Web  Top
view post Posted on 18/11/2015, 18:40
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


CITAZIONE (sir Kaneel @ 18/11/2015, 18:00) 
se ho capito bene l'armatura è collegata al cranio del predator?

Come puoi vedere nella seconda foto all'inizio del topic ci sono quei tre cavi che sono collegati nella testa di Borg.Purtroppo è l'unica in cui si possono vedere bene e non ci sono informazioni ufficiali in merito,ma dato che l'armatura è quella di Vindicator a me viene logico supporre che sia collegata al Predator stesso in quanto nel film Vindicator il protagonista (più simile a Robocop che Terminator)era collegato alla stessa e quando si arrabbiava ques'ultima iniziava a lampeggiare in rosso nella zona dei due "pulsanti" pettorali accompagnati da bip (tipo conto alla rovescia) crescente e conferiva al protagonista una forza sovrumana.Riconosco che resta solo un'ipotesi ma dato che le uniche informazioni riguardo a tale armatura sono presenti solo in quella pellicola ho sempre considerato che la funzione di tale veste sia la medesima e magari tutt'ora attiva nel Predator,dopotutto entra in scena come "spalla" dell'Elder quindi una qualche qualità dovra pure averla secondo me.
Comunque eccovi un esempio dell'armatura in funzione,e tenete presente che nel film(su youtube lo trovate in inglese) il protagonista compie altre azioni ben più significative grazie alla funzione della sua corazza,chissà cosa potrebbe combinare un Predator all'opera con tale marchingegno!
Video
 
Top
view post Posted on 18/11/2015, 19:24
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,217

Status:


Se l'armatura ha qualche funzionalità in combattimento ciò potrebbe spiegare l'assenza di lame da polso nel predator, a questo punto mi piacerebbe pensare che le funzionalità delle polsiere siano integrate nell'armatura stessa, la sua unicità mi fa anche pensare che potrebbe essere un acquisito del clan e che quindi potrebbe essere un rogue il cui clan di apparenza è caduto in disgrazia (magari proprio perché sono avanzati talmente tanto tecnologicamente d'aver suscitato negli altri clan disprezzo o invidia, chissà) oppure il suo compito nel clan non necessita di armi da mischia, forse è una specie di marine esperto nelle armi a lunga gittata.
 
Top
34 replies since 30/8/2013, 18:28   1139 views
  Share