ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

The witcher, le gesta dello strigo Geralt di Rivia

« Older   Newer »
  Share  
monster predator
view post Posted on 3/9/2013, 16:23




Qui si parlerà di quanto riguarda lo strigo Geralt di Rivia, nato alla penna del polacco Andzej Sapkowski, del suo mondo e, per chi non sapesse, delle sue pubblicazoni:
-La saga letteraria, composta da 2 antologie e 3 racconti
-Il film, e serie televisiva
-I fumetti sia tratti dai libri che inventati
-I videogiochi, per il momento 3 in totale
Geralt+di+rivia
Se l'immagine è riuscita vedrete diverse immagini, tratte dai videogiochi

Geralt, come citato sopra, è uno strigo, ovvero appartiene a una cerchia di individui (ormai ridotti a un pugno di uomini) che dedicano la loro infanzia fin dalla tenera età all'addestramento, con uso di sostanze mutagene, che quindi modificano l'organismo dell'individuo (i risultati sono un'elevata resistenza a materie tossiche, alto fattore rigenerativo che permette anche un'elevata longevità, la possibilità di sfruttare pozioni imbevibili a persone comuni e infine la modificazione dell'occhio, della pupilla principalmente che assumerà fatezze e funzioni pari a quelle dei felini, l'effetto negativo è che questi diventeranno sterili) e varie erbe, per "uccidere mostri" (questi hanno una forte influenza della mitologia polacca) in età adulta. Tale vocazione è dedicata a difendere le persone che non sono in grado di difendere se stesse e i propri averi da eventuali attacchi di questi mostri.
Nonostante lo scopo e l'efficacia di tale persone, quste vengono viste come creature subdole e negative appartenenti alla mitologia del nord del loro mondo.

La storia, da quando si evince dai libri, nasce da una serie di eventi casuali e strane coincidenze. Inizialmente Sapkoski ci presenta il mondo in cui i fatti si svolgeranno e le principali figure di tale saga. In seguito la storia prenderà come riferimento la protetta di Geralt, Cirilla di Cintra (abbreviato dal protagonista con "Ciri"), e di come questo si adopererà per evitare che la fanciulla cada nelle mani sbagliate, qualora ciò accadesse sarebbe decretata così la fine del mondo conosciuto in quanto Ciri ricopre un ruolo non poco significante per i regni locali...

I videogiochi (per il momento solo 2 sono disponibili sul mercato) basandosi sui libri narrano un eventuale futuro di Geralt dopo i fatti narrati dai libri. In ambo i videogiochi il protagonista sarà colto da amnesie e nel corso della storia dovrà lottare e scervellarsi per la ripresa della memoria, in questo lo aiuteranno i suoi compagni di viaggio vecchi e nuovi.
A differenza di questi, diversi fumetti, la serie televisiva e il film (risultato questo di un taglia e incolla della serie polacca) si presentano come rilettura dei fatti narrati nei libri di Sapkowski.
 
Top
Aesìr
view post Posted on 3/9/2013, 16:39




Bel topic! Intanto, affermo che i ragazzi di CD Project hanno fatto un ottimo lavoro quanto ai personaggi (solo Triss la trovo un po' stravolta), soprattutto tenendo conto delle limitazioni di budget. Magari se tutte le grandi case rischiassero di chiudere se il gioco non vende avrmo videogiochi migliori! Scherzi a parte, la serie di "The Witcher è fra i migliori gdr degli ultimi anni, soprattutto dopo che il secondo capitolo ha migliorato il combat sistem del primo (che trovavo un po' fastidioso). il neo potrebbe essere il protagonista obbligato, ma, a differenza dei vari "Gothic" e "Risen", qui si ha a che fare con Geralt di Rivia, un personaggio assolutamente carismatico, che quindi rende molto meno pesante la cosa.
Un po' di frasi dai libri...

"Duettaeàn aef cirràn Càerme Glàeddyv. Yn à esseàth"
965382_1388338191377683_103320918_o
"La spada del destino ha due lame. Una sei tu."


"Per lottare contro il destino non basta una spada."
"Certo. È necessario anche uno strigo che la impugni"

970746_1388343728043796_81723753_n


È un assassino efferato... ma uccide solo i malvagi
Ha una spada di ferro... ma per i mostri ne usa una d'argento
Non ha una patria... ma arriva ovunque chiedano il suo aiuto.
Perchè lui è Geralt di Rivia, e il suo destino è segnato

6477_1388345211376981_1466631794_n
 
Top
monster predator
view post Posted on 3/9/2013, 17:01




Grazie!
Il secondo l'ho trovato più colorato del primo, che risutava un po' più cupo, ma le possibili pieghe che tale gioco offre sono moltissime, il detto "a ogni azione corrisponde un reazione" è più che azzecato cambi la storia in modi inaspettati con le scelte che fai durante il gioco. Ottima giocabilità, la storia è assai avvincente e coinvolgente. Secondo me è anche originale tale titolo
 
Top
Aesìr
view post Posted on 3/9/2013, 17:37




Il mio primo mostro, Iola, era pelato e aveva denti straordinariamente brutti e rovinati. L'ho incontrato sulla strada maestra dove, insieme con altri mostri suoi compari, soldati sbandati di qualche esercito , aveva fermato un carro di contadini e ne aveva fatto scendere a forza una ragazzina di forse tredici anni, se non più piccola. Mentre i compari tenevano il padre della ragazzina, il pelato le ha strappato il vestito e ha urlato che era giunta l'ora che sapesse cos'è un vero uomo. Mi sono avvicinato, sono sceso da cavallo e gli ho detto che pure per lui era venuta quell'ora. Mi sembrava una cosa incredibilmente spiritosa. Il pelato ha lasciato la mocciosa e si è scagliato su di me armato di una scure. Era molto lento, ma resistente. L'ho colpito due volte, solo alla seconda è caduto. Non erano colpi particolarmente puliti, li definirei piuttosto spettacolari, tanto che i compagni, vedendo che cosa poteva fare di un uomo la spada di uno strigo, si sono dati alla fuga. [...] Sai perchè l'ho fatto? Volevo che la ragazzina, dopo aver versato lacrime di riconoscenza, mi baciasse le mani, le mani del suo salvatore, e suo padre mi ringraziasse in ginocchio. Ma il padre era scappato assieme ai soldati sbandati e la ragazzina, sulla quale era schizzata gran parte del sangue del pelato, aveva vomitato ed era stata colta da un attacco isterico e, quando mi sono avvicinato, è svenuta per il terrore. Da allora mi sono intromesso sempre meno in storie del genere.
- Il guardiano degli innocenti -
Video
 
Top
monster predator
view post Posted on 3/9/2013, 18:02




Il famoso debole per le donne di Geralt... XD no, qua non centra... non principalmente almeno...
Ma hai letto anche i libri Aesìr?
 
Top
Aesìr
view post Posted on 3/9/2013, 20:17




Sì, tutti quanti, e sto aspettando ansiosamente i prossimi, dopo la brutale interruzione del quarto...
 
Top
monster predator
view post Posted on 3/9/2013, 20:24




xD anche tu ci sei rimasto di sasso allora!si tronca effettivamente, ma dovrebbe succedere un bel casino nei prossimi volumi... poi vorrei ben sapere ce fine fa yennefer... io non ho finito il 2 capitolo del gioco, a dicono che era ancora viva dopo gli avvenimenti dei libri O.o... aspetto ansioso i prossimi volumi.
Comunque, se hai presente, ho letto di uno scritto in cui Sapkowski li fa sposare... ma non ho ben caito se è nella serie di libri o un racconto a parte... (sono comunque coscente che è stato fatto in onore del matrimonio di un suo caro amico)
 
Top
Aesìr
view post Posted on 3/9/2013, 20:43




Mah, io ho capito che è Triss a sposarsi. Comunque, se in Wild Hunt si sceglierà fra le due, tranquillamente mi tengo Triss, e al diavolo la ricerca durata tre videogiochi, Yennefer mi è stata sulle scatole un po' di momenti di troppo, mentre anche nella sua apparizione nel libro ho trovato simpatica Triss.
 
Top
monster predator
view post Posted on 3/9/2013, 21:40




Bhè gli ha tirato un bel po' di pacchi, l'episodio dei due gheppi non mi è andato giù ame, ma è un personaggio particolare, ha senza dubbio un suo perchè nonostante i difetti...
quindi non si sa ancora se è viva... uffa <.<
Triss è già più particolare come personaggio... una maga lalergica alla magia... originale davvero, e anche come carattere prende non poco.
Quel che hanno fatto nel gioco per lei poi...
 
Top
Aesìr
view post Posted on 3/9/2013, 21:44




CITAZIONE
Triss è già più particolare come personaggio... una maga lalergica alla magia... originale davvero, e anche come carattere prende non poco.
Quel che hanno fatto nel gioco per lei poi...

Sì, figurati che temo di essere uscito dal personaggio di Geralt restandole sempre fedele =)
E poi è simpatica, e non ha quell'aria di superiorità che hanno tutte le altre maghe dell'universo di Sapkowski
 
Top
monster predator
view post Posted on 3/9/2013, 21:55




No appunto, sarà perchè più giovane o per questo sua allergia, ma è un personaggio molto pittoresco (io tra salvare la figliastra di foltest e Triss ho selto quest'ultima. così l'ho messa in c*** ai nilfgaardiani ancora una volta! XD).
Si sposa con Yennefer comunque, Triss se ho capito bene compare come damigella.
 
Top
Aesìr
view post Posted on 4/9/2013, 12:14




Nei libri, ma a quanto pare su "Wild Hunt" si potrà scegliere fra le due.
 
Top
monster predator
view post Posted on 4/9/2013, 13:35




c'è la possibilità di ritrovarla nel 2' quindi?
Sì, parlavo nella parte scritta
 
Top
Aesìr
view post Posted on 4/9/2013, 14:24




Nel terzo, quello che deve ancora uscire. nel secondo è l'unica romance "stabile" di eralt, poi c'è qualche avventuretta qui è là.
 
Top
monster predator
view post Posted on 4/9/2013, 14:35




Sì, le relazioni fise non fanno per Geralt, sia nei ibri che nei videogiochi, notare che nel primo gioco più andavi a "cercar donne" più ti premievano con cartoline commemorative XD
 
Top
54 replies since 3/9/2013, 16:23   563 views
  Share