ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

L'isola del dottor Moreau-nuovo film

« Older   Newer »
  Share  
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 9/9/2013, 13:23




Da Cineblog:

A volte ritornano. 120 dopo la sua ‘nascita’ su carta, L’isola del Dottor Moreau di Herbert George Wells tornerà in sala grazie ad un nuovo lungometraggio, prodotto dalla Appian Way di Leonardo DiCaprio. Secondo quanto riportato da Deadline Brian McGreevy e Lee Shipman sarebbero al lavoro sull’adattamento cinematografico, per un romanzo più volte diventato cinema.

La prima versione nel 1932, L’isola delle anime perdute, a cui seguirono quella del 1972 (con Burt Lancaster) e quella del 1996 di John Frankenheimer, interpretata da Marlon Brando e Val Kilmer. Protagonista della trama Edoardo Prendick, che dopo un travagliato viaggio in mare naufraga su una misteriosa isola vulcanica sulla quale vive il dottor Moreau, uno scienziato senza scrupoli esiliato dalla propria terra a causa dei terribili esperimenti che praticava sugli animali. Prendick scopre con orrore che gli abitanti dell’isola non sono altro che abominevoli creature forgiate dalla follia di Moreau. Con il passare del tempo però, questi animali trasformati in grotteschi esseri umani, ritornano ai loro primitivi istinti bestiali per ribellarsi al loro creatore.

Classico della narrativa fantastica, L’isola del dr. Moreau tornerà in vita grazie al già citato DiCaprio, che nessuno sa se si ritaglierà anche uno spazio da protagonista, e a Jennifer Davisson Killoran e Michael Connolly, con la Mad Hatter Entertainment.
 
Top
view post Posted on 9/9/2013, 22:51
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


Di questo film mi ricordavo la parodia dei Simpson Halloween :D
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 10/9/2013, 09:07




CITAZIONE (Space Joker @ 9/9/2013, 23:51) 
Di questo film mi ricordavo la parodia dei Simpson Halloween :D

 
Top
Hippo
view post Posted on 30/1/2018, 11:24




Dopo quest'ultima news,mi è presa nostalgia e ho rivisto il remake del 1996 con Brando.Brutto come film,ma per qualcosa si lascia guardare
 
Top
view post Posted on 30/1/2018, 11:45
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


leggetevi questo articolo sulla lavorazione del film del 96, roba allucinante...

che a confronto la lavorazione di alien3 è stata una giornata al mare.

www.i400calci.com/2015/10/nani-stre...dr-moreau-1996/

Edited by Amra il leone - 30/1/2018, 11:56
 
Top
Hippo
view post Posted on 30/1/2018, 11:49




Bè,forse avrà l'occasione di riscattarsi stavolta.Preferirei un film ad una serie televisiva comunque...

Edited by Santa Muerte - 19/1/2020, 16:35
 
Top
view post Posted on 30/1/2018, 11:56
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


di questo regista ricordo hardware, gran bel b-movie.
 
Top
Hippo
view post Posted on 1/2/2018, 15:28




CITAZIONE (Amra il leone @ 30/1/2018, 11:45) 
leggetevi questo articolo sulla lavorazione del film del 96, roba allucinante...

che a confronto la lavorazione di alien3 è stata una giornata al mare.

www.i400calci.com/2015/10/nani-stre...dr-moreau-1996/

Cavolo...cioè Richard Stanley è come il Conte di montecristo,dopo vent'anni potrà avere la sua rivincita :2coo4k3.gif:

Ho visto qualcosa su cosa avesse in mente su questo film...estremo senza dubbio (l'illustrazione del parto è davvero disturbante),mi ricorda quasi il Mad Max di Miller.


Chissà cosa potrebbe fare ora...

E a proposito della scena del parto,in quello del 96' mi inquietò abbastanza
 
Top
Hippo
view post Posted on 6/7/2019, 15:59




Con la speranza che prima o poi si arrivi ad un nuovo film, ecco la trasposizione a fumetti
https://www.mangaforever.net/559110/lisola...l-31-recensione
 
Top
10 replies since 9/9/2013, 13:23   433 views
  Share