ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

L'Uomo Tigre (serie animata)

« Older   Newer »
  Share  
io sto con gli ippopotami
icon10  view post Posted on 15/9/2013, 20:13




Per i più vegliardi del forum,chi di voi non ha mai anche solo sentito parlare di questo cartone traboccante di sangue e mazzate e con protagonista uno degli eroi più famosi dei cartoni giapponesi Anni Ottanta ?


Tratto dal manga di Ikki Kajimara e trasmesso in Italia a partire dal 1982,l'Uomo Tigre (o Tiger Mask),racconta di Naoto Date,uno dei tanti orfani del Giappone del Dopoguerra.

Ribelle e combattivo,Naoto viene "reclutato" da una potente e temibile organizzazione criminale conosciuta come Tana delle Tigri.

Obiettivo di questo organizzazione è formare spietati wrestler dopo un addestramento a dir poco crudele ed imporsi grazie a loro nel mondo della lotta professionale.

Naoto diventa ben presto il numero uno della Tana,e diventa famoso nel mondo della lotta con il nome di Diavolo Giallo,per la maschera di tigre che indossa e per il suo modo a dir poco scorretto di combattere....

Ma da pupillo dell'organizzazione,l'Uomo Tigre ne diventerà il più acerrimo nemico...
 
Top
view post Posted on 15/9/2013, 20:41
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,256
Location:
napoli

Status:


vista questa e anche la seconda serie , adorata fin dal principio , sapevate che tiger mask era la spalla di antonio inoki anche nella realtà???
 
Contacts  Top
vinny mascella
view post Posted on 15/9/2013, 23:07




bellissima, e fu anche causa del mio primo trauma infantile quando fini naoto =(
 
Top
view post Posted on 16/9/2013, 11:01
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Uno degli anime che ritengo intramontabili, credo che molti lo abbiano preso come punto di riferimento, secondo me anche classici come Saint Seiya e Hokuto No Ken sono partiti con l'intenzione di raggiungere quelle vette artistiche, nel nostro paese è sicuramente uno dei cartoni giapponesi che hanno fatto più successo, sebbene fosse ambientato nel decennio precedente
Ho sempre un gran rispetto per questa opera

Il seguito invece mi piacque parecchio di meno, è vero che a livello di animazioni era nettamente migliorato, ma aveva preso troppi elementi da anime con robottoni (inoltre liquidare Naoto così prematuramente...)
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 16/9/2013, 11:13




CITAZIONE (Predalien @ 16/9/2013, 12:01) 
(inoltre liquidare Naoto così prematuramente...)

dopo tutti i combattimenti sanguinosi che ha sostenuto,farlo morire in un incidente stradale poi........anche se mi piace qui quando viene ricordato dal suo successore
 
Top
vinny mascella
view post Posted on 16/9/2013, 12:19




sarebbe bello che lo riproponessero come hanno fatto con con serie tipo hellsing, o full metal alchemist, con un grafica ed animazioni piu' "moderne" ma rimanendo invariata la storia
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 16/9/2013, 13:31




wow!
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 30/9/2013, 12:42




il momento più ricco di pathos della serie...
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 14/3/2014, 08:38




Maschera di Morte,uno dei più formidabili,feroci e sadici affrontati dall'Uomo Tigre

 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 26/7/2014, 19:47




la parodia definitiva :34rbsqu.gif:
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 26/7/2014, 20:17




che episodio è quello che finisce se non ricordo male (son passati troppi anni non son sicuro che fosse proprio così la scena) con un tipo di colore appeso a testa in giù e tigre che lo massacra di colpi, poi il tipo viene portato via in barella e l'episodio finisce con la fiamma di una candela che si spegne insieme alla vita del tipo?
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 26/7/2014, 20:45




non poteva essere l'ultimo episodio ?
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 26/7/2014, 21:33




puntate che terminano con la candela non ce ne sono?
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 26/7/2014, 21:40




CITAZIONE (Kamaleonte88 @ 26/7/2014, 22:33) 
puntate che terminano con la candela non ce ne sono?

oddio......ora come ora non me ne viene in mente nessuna,da come l'hai descritta potrebbe esser questa.....niente candela,ma ci sono accendini XD
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 26/7/2014, 22:42




bo minimo ricordo male io...
 
Top
33 replies since 15/9/2013, 20:13   699 views
  Share