ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Last Engineer vs Alien drone
Poll choicesVotesStatistics
Alien drone19 [86.36%]
Last Engineer3 [13.64%]
Guests cannot vote (Voters: 22)

Last Engineer vs Alien drone

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/11/2013, 21:02
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


Ah ma l ingegnere lo dovrebbe ammazzare a mani nude, non vedo quindi cosa centri l esempio del piombo con il topic... e comunque non mi s3mbra caracolli in giro, anzi a maggior ragione se dopo che si era appena alzato era così lucido aumenta ancor di più il suo grado di agilità.
 
Web  Top
view post Posted on 12/11/2013, 04:01
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
749
Location:
Umbrella Corporation - Stabilimento di Minas Morgul

Status:


Credo che se la giochino. A occhio l'ingegnere possiede una forza fisica superiore, e nemmeno di poco. Però è anche vero che il drone ha una coda tremenda e il maledetto acido che potrebbe fare la differenza.
 
Web Contacts  Top
Aesìr
view post Posted on 12/11/2013, 09:47




CITAZIONE (Shiryu_della_Pioggia @ 12/11/2013, 04:01) 
A occhio l'ingegnere possiede una forza fisica superiore, e nemmeno di poco.

Mica tanto. Se la giocano praticamente alla pari, e lo xenomorfo ha un armamentario naturale superiore.
 
Top
view post Posted on 12/11/2013, 15:28
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
749
Location:
Umbrella Corporation - Stabilimento di Minas Morgul

Status:


CITAZIONE (Aesìr @ 12/11/2013, 09:47) 
Mica tanto. Se la giocano praticamente alla pari, e lo xenomorfo ha un armamentario naturale superiore.

L'ho detto anche io che ha un armamento superiore :D Sulla forza fisica non concordi? Boh, guardando Prometheus l'ingegnere mi è sembrato fisicamente superiore agli xenomorfi visti finora. Che poi se la giochino sono d'accordo, soprattutto per via dell'acido, ma secondo me fisicamente un ingegnere è più forte di uno yautja e abbiamo visto Wolf quanto è più forte degli xeno normali. Poi immagino che comunque dipenda da esemplare a esemplare, ma volendo generalizzare secondo me gli ingegneri sono fisicamente superiori.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/11/2013, 16:46
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Devi specificare. Puoi (ma vista la taglia del Drone ci andrei piano) sostenere che siano fisicamente superiori agli xenomorfi nati da umani. Questo si. Ma non dirlo in generale. E poi, anche se non farei fatica ad ammettere la superiorità fisica dell'ingegnere rispetto ad uno dei guerrieri di AvPr, già il sollevamente pesi di Grid con la coda mi da' da pensare che il suo aspetto filiforme inganni. E, lasciando stare la coda, il Drone parrebbe superiore a quest'ultimo in pura forza fisica.
 
Top
Dragon 99
view post Posted on 12/11/2013, 16:53




Secondo me vincerebbe il Drone, la sua forza fisica potrebbe equivalere a quella dell'ingenere ma coda, lingua dentata e sangue acido giocherebbero una grande differenza nello scontro
 
Top
view post Posted on 12/11/2013, 17:46
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Alien Drone @ 18/10/2013, 17:51) 
e vabeh allora è un mongoloide alto due metri e mezzo incapace delle mosse più elementari, che ti devo dire...

Considerando che uno è inciampato e si è decapitato con una porta......... :2coo4k3.gif:
 
Top
view post Posted on 12/11/2013, 17:50
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 12/11/2013, 17:46) 
Considerando che uno è inciampato e si è decapitato con una porta......... :2coo4k3.gif:

Li però è caduto a terra presumibilmente perchè sotto l'effetto del liquido (come stava accadendo a Holloway).
 
Top
Aesìr
view post Posted on 12/11/2013, 18:11




CITAZIONE (Shiryu_della_Pioggia @ 12/11/2013, 15:28) 
CITAZIONE (Aesìr @ 12/11/2013, 09:47) 
Mica tanto. Se la giocano praticamente alla pari, e lo xenomorfo ha un armamentario naturale superiore.

L'ho detto anche io che ha un armamento superiore :D Sulla forza fisica non concordi? Boh, guardando Prometheus l'ingegnere mi è sembrato fisicamente superiore agli xenomorfi visti finora. Che poi se la giochino sono d'accordo, soprattutto per via dell'acido, ma secondo me fisicamente un ingegnere è più forte di uno yautja e abbiamo visto Wolf quanto è più forte degli xeno normali. Poi immagino che comunque dipenda da esemplare a esemplare, ma volendo generalizzare secondo me gli ingegneri sono fisicamente superiori.

Quanto alla forza fisica, ti cito questo post di Predalien, perchè non potrei esprimere i concetti in parole migliori.
CITAZIONE (Predalien @ 11/11/2010, 15:37) 
Sul piano di mera forza bruta ?
Secondo me Alien, anche se all'apparenza hanno un fisico scheletrico hanno dimostrato di avere una forza fisica notevole
I "braccio di ferro" che abbiamo visto nei film ci aiutano un pò

*CELTIC PREDATOR vs GRID ALIEN
Grid ogni volta che salta addosso a Celtic lo mette con le spalle a terra, Celtic fa un pò di fatica a districarsi dalla morsa dello xenomorfo, infatti alla fine morirà proprio perchè non sa come fermarlo nella distanza ravvicinata
Se invece attacca Celtic usa il vantaggio del maggiore peso e della sua massa, perlopiù massicce proiezioni e spinte, anche se con scarsi risultati, ha fracassato pareti e colonne con il corpo di Grid, ma lo xenomorfo si è sempre ripreso, solo la rete metallica e l'amputazione del pungiglione l'hanno debilitato
Quindi sul piano della forza fisica Grid si è dimostrato (a sorpresa) superiore

*PREDATOR WOLF vs ALIENS WARRIOR
Finchè Wolf affronta un warrior alla volta vince quasi sempre con facilità (anche se sulla torre elettrica e davanti all'ascensore basta un solo xenomorfo a farlo precipitare)
Wolf è velocissimo ed esperto, non ha bisogno di un'immensa forza per avere ragione degli Alien, è come un maestro di arti marziali
Anche lui però quando viene attaccato contemporaneamente da due Alien si ritrova in una situazione di stallo, è costretto a ricorrere al plasmacaster, perchè tenendoli fermi entrambi per il collo ha le mani occupate

*PREDATOR WOLF vs PREDALIEN
C'è poco da dire, avete visto tutti il film, Wolf mette a segno più colpi, ma finisce sempre a gambe all'aria per ogni colpo del Predalien, oppure viene sbatacchiato a destra e a sinistra
 
Top
view post Posted on 12/11/2013, 18:17
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Ma vero che Pred quando ci si mette è esaustivo? Qui per colpa degli Strausse (e comunque anche lì come si è visto ce n'è da dire) un sacco di gente è convinta che gli xenomorfi siano inferiori agli Yautja sul piano fisico. In ogni caso l'unica possibilità che vedo praticabile per l'ingegnere è quella già citata da Drone, la rottura (rapida possibilmente) dell'osso del collo. Io credo che per fare una cosa simile senza essere artigliati, passati a fil di coda o colpiti in qualche modo bisogna avere una forza soverchiante rispetto all'avversario. Questo, se anche l'ingegnere fosse più forte (è sicuramente dotato di forza erculea quindi non lo escludo comunque a priori), non è decisamente il caso.
 
Top
Aesìr
view post Posted on 12/11/2013, 18:27




E una botta di fortuna, aggiungo. E poi Wolf è un caso a parte, è un esemplare dotato di moltissima esperienza, probabilmente di una certa età e che si era trovato in quelle situazioni giù un po' di volte, lo sfregio sul viso indica che sa come si trattano gli xenomorfi.

Il fatto che gli ingegneri abbiano creato gli xenomorfi non vuol dire che conoscano bene la forma con cui si manifestano, oppure che siano in grado di trovare i loro punti deboli.
Esempio stupido giusto per farmi capire: Robert Muldoon su Jurassic Park (film). Appartiene ad una "razza" che ha ricreato i dinosauri, e per di più come responsabile della sicurezza del Jurassic Park deve conoscere bene gli animali (cosa di cui da prova varie volte). Però "the Big One" l'uccide communque.
 
Top
view post Posted on 12/11/2013, 19:02
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


L'esempio calza anche perchè sono creature di taglia comparabile, ma una è dotata di armi naturali tremende che mancano all'altra.
 
Top
view post Posted on 13/11/2013, 01:56
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
749
Location:
Umbrella Corporation - Stabilimento di Minas Morgul

Status:


CITAZIONE (Byrne @ 12/11/2013, 16:46) 
Devi specificare. Puoi (ma vista la taglia del Drone ci andrei piano) sostenere che siano fisicamente superiori agli xenomorfi nati da umani. Questo si. Ma non dirlo in generale. E poi, anche se non farei fatica ad ammettere la superiorità fisica dell'ingegnere rispetto ad uno dei guerrieri di AvPr, già il sollevamente pesi di Grid con la coda mi da' da pensare che il suo aspetto filiforme inganni. E, lasciando stare la coda, il Drone parrebbe superiore a quest'ultimo in pura forza fisica.

Il titolo del topic è "Last Engineer vs Alien Drone". Io credevo che Alien Drone fosse lo xenomorfo nato da umani, quello del primo film per intenderci. Forse non è così? Se non è così allora mi scuso, devo navigare ancora un po' :D Se invece è così non devo specificare nulla :)

CITAZIONE (Aesìr @ 12/11/2013, 18:11) 
Quanto alla forza fisica, ti cito questo post di Predalien, perchè non potrei esprimere i concetti in parole migliori.

Quoto anche te così leggi cosa ho scritto :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/11/2013, 03:17
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Aesìr @ 12/11/2013, 18:27) 
E una botta di fortuna, aggiungo. E poi Wolf è un caso a parte, è un esemplare dotato di moltissima esperienza, probabilmente di una certa età e che si era trovato in quelle situazioni giù un po' di volte, lo sfregio sul viso indica che sa come si trattano gli xenomorfi.

Si, infatti quando penso a Wolf ho in mente una sola persona : Bruce Lee
In vita sua avrà affrontato decine di avversari più forti fisicamente di lui, ma dalla sua aveva la velocità, l'agilità e una tecnica senza pari
Wolf sa come colpire e come sbarazzarsi in fretta dell'avversario, fra tutti i Predator è quello che perde meno tempo a gongolarsi della sua situazione di vantaggio
Qualche palata l'ha presa anche lui comunque, soprattutto contro il Predalien ha scelto la strategia d'attacco peggiore : caricare a testa bassa (ma probabilmente era eccitatissimo all'idea di misurarsi con un nemico di tale portata)

Tenendo conto di come quadruplica la potenzialità offensiva degli xenomorfi rispetto agli organismi ospiti diventa un semplice discorso di matematica, se fisicamente sei grossomodo alla pari con una creatura parassita nata da un "essere inferiore" (umano) come te la caverai con una venuta fuori dal corpo di un'individuo della tua stessa razza ?

Tornando all'argomento del sondaggio
Io uno scontro fra un'ingegnere e il drone lo vedo un pò come fra Celtic e Grid : pugni e calcioni poderosi, pareti che vanno in frantumi, il drone sbatacchiato a destra e a manca ma alla fine nessun colpo realmente fatale per lo xenomorfo senza almeno un'arma a disposizione
Appena il gigante bianco abbassa la guardia può ritrovarsi con il quadricipite femorale trafitto dalla coda del suo avversario, poi artigli e lingua dentata possono fare il resto

Poi oh, non prendete per vangelo quello che scrivo, sono mie interpretazioni personali
 
Web  Top
view post Posted on 13/11/2013, 15:10
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


Shiryu_della_Pioggia stai salendo su una brutta barca te lo dico... :2coo4k3.gif:
 
Web  Top
67 replies since 17/10/2013, 09:59   1032 views
  Share