ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Consiglio PC

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/12/2013, 19:38
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


Devo comprare un nuovo portatile... In realtà è un regalo ma devo sceglierlo io :2coo4k3.gif:

Va beh, premetto che ho bisogno di qualcosa di performante, non voglio un pc da gaming, ma che comunque lavori bene e riesca a gestire giochi e programmi mediamente pesanti senza troppa fatica. Insomma qualcosa che non si freeza se apri MovieMaker, e magari che mi permetta di giocare a Turok 2008 che sta a prendere la polvere da non so quanto tempo... Ripeto, nulla da Crysis 3, però... Qualcosa che potrebbe far girare, non so, Skyrim, bene e che mi permetta di mettere in pausa il gioco per poter andare sul browser, senza che mi vada in palla il sistema... Comunque non sono esperto nell'ambito, prendete solo in considerazione "performante, ma non professionale". Quindi nulla sopra gli 800-900 euro (che stando alla mia esperienza è lì che parte la fascia da dandy-spendy pro).

Sono andato in alcuni negozi (Euronics, Trony e MediaWorld, dove sono stato preso per bene per i fondelli, grazie commesso nerd).

Allora, da Trony ho trovato quelli che sembrerebbero la scelta migliore. Mi sono focalizzato su il processore (volevo un Q core possibilmente Intel), la RAM (minimo 6 giga, che mi sembra adeguato ma non eccessivo siccome non devo far girare nulla di particolarmente pesante), poi l'HD, non sotto i 500, e infine ho valutato il prezzo. Questi sono i finalisti:

LENOVO (499 euro): Monta un processore AMD A8-4500, 4 CORE, con 8 GB di RAM, 500 GB di HD (non era segnato il tipo) e con una scheda grafica AMD Radeon HD-8570 da 2 Giga.