ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Consiglio PC

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/12/2013, 19:38
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


Devo comprare un nuovo portatile... In realtà è un regalo ma devo sceglierlo io :2coo4k3.gif:

Va beh, premetto che ho bisogno di qualcosa di performante, non voglio un pc da gaming, ma che comunque lavori bene e riesca a gestire giochi e programmi mediamente pesanti senza troppa fatica. Insomma qualcosa che non si freeza se apri MovieMaker, e magari che mi permetta di giocare a Turok 2008 che sta a prendere la polvere da non so quanto tempo... Ripeto, nulla da Crysis 3, però... Qualcosa che potrebbe far girare, non so, Skyrim, bene e che mi permetta di mettere in pausa il gioco per poter andare sul browser, senza che mi vada in palla il sistema... Comunque non sono esperto nell'ambito, prendete solo in considerazione "performante, ma non professionale". Quindi nulla sopra gli 800-900 euro (che stando alla mia esperienza è lì che parte la fascia da dandy-spendy pro).

Sono andato in alcuni negozi (Euronics, Trony e MediaWorld, dove sono stato preso per bene per i fondelli, grazie commesso nerd).

Allora, da Trony ho trovato quelli che sembrerebbero la scelta migliore. Mi sono focalizzato su il processore (volevo un Q core possibilmente Intel), la RAM (minimo 6 giga, che mi sembra adeguato ma non eccessivo siccome non devo far girare nulla di particolarmente pesante), poi l'HD, non sotto i 500, e infine ho valutato il prezzo. Questi sono i finalisti:

LENOVO (499 euro): Monta un processore AMD A8-4500, 4 CORE, con 8 GB di RAM, 500 GB di HD (non era segnato il tipo) e con una scheda grafica AMD Radeon HD-8570 da 2 Giga.

ASUS (599): Questo monta un intel i7-3537U (che, stando alle parole del commesso, sempre che non mi abbia trollato pure lui, sarebbe un quad-core, come tutti gli i7, quindi chiedo conferma a voi), ha una RAM da 6 GB, HD di 750 e una scheda grafica Nvidia GeForce GT720M sempre da 2 giga.

Quale vi sembra il più conveniente? Se ve ne intendete, potete anche consigliarmi di focalizzarmi su altre specifiche tecniche o marche, che magari vi sembrano più adeguate. (se vi servono altre informazioni, chiedete pure).
 
Top
:Kat
view post Posted on 6/12/2013, 20:13




Con 900 euro ti fai assemblare un PC da gioco serio senza problemi, però per questo è meglio rivolgersi a un negozio che fa di questi lavori.
 
Top
view post Posted on 6/12/2013, 20:20
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


Inanzi tutto troppo costoso, secondo non voglio un PC da gaming professionale, ma che faccia partire qualcosina... Inoltre voglio un portatile, in casa non ho spazio (paradossalmente, siccome ho una casa abbastanza grande, per un fisso.) Comunque cosa credi sia meglio tra il Lenovo e l'Asus?
 
Top
view post Posted on 9/12/2013, 09:55
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Se non hai già fatto l'acquisto ti posso far dare qualche dritta da Soth che se ne intende molto di hardware. Dovresti però dirci quale budget hai, per capire su quale fascia di prezzo orientarsi. Se sei disposto a comprare un prodotto all'estero o se preferisci rimanere in territorio italiano (di dov'è che sei poi?).
Se tu avessi poi anche una copia originale di windows potresti anche optare per le soluzioni spoglie che ti permettono di risparmiare in costi di licenza, andando a installarti da te il software di base(SO e driver) + gli applicativi del caso (skype, reader, vlc, ecc ecc).
 
Web  Top
view post Posted on 9/12/2013, 10:00
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


Grazie Queen (e Soth) ma ho giá acquistato un altro PC!
 
Top
view post Posted on 26/3/2020, 21:08
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


Salve,non volevo aprire un topic inutilmente,quindi scrivo da qui,ho da qualche giorno un problema con il pc fisso,praticamente l immagine quando accendo il pc,si vede disturbata,tipo come se visualizzassi una vhs.Quando accendo il pc il problema non si presenta subito,ma dopo 5 minuti,anche se stacco il cavo vga,all'inizio si vede bene e poi riparte il difetto.Secondo voi è un problema di scheda video o dello schermo del pc ?
 
Top
view post Posted on 26/3/2020, 21:39
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


Disco fisso che sta partendo...?
 
Top
view post Posted on 27/3/2020, 17:07
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Predator
Posts:
594
Location:
Aprilia

Status:


CITAZIONE (predator2 @ 26/3/2020, 21:08) 
Salve,non volevo aprire un topic inutilmente,quindi scrivo da qui,ho da qualche giorno un problema con il pc fisso,praticamente l immagine quando accendo il pc,si vede disturbata,tipo come se visualizzassi una vhs.Quando accendo il pc il problema non si presenta subito,ma dopo 5 minuti,anche se stacco il cavo vga,all'inizio si vede bene e poi riparte il difetto.Secondo voi è un problema di scheda video o dello schermo del pc ?

Ciao, come hai scritto potrebbe essere un problema hardware, quindi monitor, scheda video o nel più fortunato dei casi del cavo che magari si è rovinato, oppure potrebbe essere un problema software (driver video)

Ovviamente devi fare delle prove per stabilire cosa può essere, quindi in ordine:

1- Aggiorna i driver video della tua scheda
2- Cambia cavo VGA
3- Prova un altro monitor (qualsiasi, anche tv)
4- Prova un'altra scheda video
 
Top
view post Posted on 27/3/2020, 21:30
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


CITAZIONE (Pietro.C @ 27/3/2020, 17:07) 
CITAZIONE (predator2 @ 26/3/2020, 21:08) 
Salve,non volevo aprire un topic inutilmente,quindi scrivo da qui,ho da qualche giorno un problema con il pc fisso,praticamente l immagine quando accendo il pc,si vede disturbata,tipo come se visualizzassi una vhs.Quando accendo il pc il problema non si presenta subito,ma dopo 5 minuti,anche se stacco il cavo vga,all'inizio si vede bene e poi riparte il difetto.Secondo voi è un problema di scheda video o dello schermo del pc ?

Ciao, come hai scritto potrebbe essere un problema hardware, quindi monitor, scheda video o nel più fortunato dei casi del cavo che magari si è rovinato, oppure potrebbe essere un problema software (driver video)

Ovviamente devi fare delle prove per stabilire cosa può essere, quindi in ordine:

1- Aggiorna i driver video della tua scheda
2- Cambia cavo VGA
3- Prova un altro monitor (qualsiasi, anche tv)
4- Prova un'altra scheda video

Ve bene grazie,appoposito di cavo,anche quando scollego e ricollego il cavo,all inizio si vede bene e poi mi fa di nuovo il difetto.La cosa si ripete anche quando il pc va in stanby,all'inizio si vede bene e poi di nuovo l immagine disturbata. Ho comunque visualizzato lo strumento di diagnostica directx e nella schermata realativa alla scheda video non mi da nessun errore.
 
Top
view post Posted on 28/3/2020, 15:50
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Predator
Posts:
594
Location:
Aprilia

Status:


Che scheda video hai?
 
Top
view post Posted on 28/3/2020, 21:17
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


Intel(R) HD
 
Top
view post Posted on 28/3/2020, 21:20
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Predator
Posts:
594
Location:
Aprilia

Status:


Cerca la versione specifica seguendo questa guida https://www.intel.it/content/www/it/it/sup...cs-drivers.html

e poi scarica e installa i driver cercandoli da qui https://downloadcenter.intel.com/it/produc...raphics-Drivers

Se non risolvi, l'opzione più veloce è provare un altro monitor/tv se ne hai uno disponibile a casa o acquistare un altro cavo.
 
Top
view post Posted on 28/3/2020, 22:23
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


Va bene ti ringrazio molto Pietro.
 
Top
view post Posted on 30/3/2020, 21:30
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


Ultimo aggiornamento,sono andato in gestione dispositivi,per vedere la scheda video,e stesso da li ho messo aggiorna driver,mi è uscito che il driver è aggiornato....sto notando che apparte il difetto della visuale,il pc,nonostante ho eseguito scansioni antivirus,deframmentazioni e pulizia dell hard disk,mi sta andando molto lento.
 
Top
13 replies since 6/12/2013, 19:38   1092 views
  Share