ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


prometheus: prequel o storia a se?
Poll choicesVotesStatistics
è il primo capitolo di un prequel della saga, si collegherà senza incongruenze ad ALIEN6 [54.55%]
è il primo capitolo di un remake della saga, prenderà una direzione tutta sua5 [45.45%]
Guests cannot vote (Voters: 11)

prometheus: prequel o storia a se?

« Older   Newer »
  Share  
Kamaleonte88
view post Posted on 25/1/2014, 18:41




prometheus ha diviso il pubblico in due, quelli che l'hanno idolatrato come un grande film, trama contorta e ben costruita, effetti speciali a go-go eccetera eccetera

quelli che si aspettavano un prequel in tutto e per tutto e son rimasti amareggiati da tutte le incongruenze che il film presenta col capostipite ALIEN

forse scott non ha fatto un prequel perché voleva fare più di un film ma in qualche modo si collegherà comunque ad alien, oppure si tratta a tutti gli effetti del primo capitolo di una storia a parte, e data la partenza non mi dispiacerebbe, sempre meglio di un alien 5 senza Sigourney weaver.

a questo punto sarebbe meglio che la saga continui come un remake, una storia a se come la trilogia di spider man e il riavvio amagazin Spiderman, oppure sarebbe meglio che trovi il modo di collegarsi ad ALIEN?
 
Top
view post Posted on 25/1/2014, 19:28
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


Partendo dal presupposto che di incongruenze con Alien non ce ne sono, e che chi continua ad insistere con la storia del prequel non ha letto cosa i produttori hanno ribadito piu volte mesi e mesi prima dell uscita al cinema... Inoltre Prometheus è uno spin off non un remake.
Sinceramente poco mi importa se alla fine si ricollegheranno ad alien, solo in un film hanno buttato dentro più elementi, più o meno affascinanti, che in 3 seguiti e mi basta così.
Certo, mi strappera un sorriso vedere la nave di Shaw passare affianco al Nostromo, ma poco cambierebbe...
 
Web  Top
view post Posted on 9/2/2014, 14:58
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Nessun remake di Alien. Prende in prestito da esso solo alcune atmosfere, il più delle volte con rimandi estetici. E' il primo capitolo (si spera) di una saga che amplierà enormemente l'universo conosciuto con la parentesi (Alien/Compagnia/Ripley) cardine della saga di Alien.
 
Top
view post Posted on 7/7/2015, 08:46
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Engineer
Posts:
14,067
Location:
Milano

Status:


Secondo me prenderà una direzione tutta sua, forse è anche meglio così, tanto ormai abbiamo capito come hanno avuto origine gli alien, o almeno possiamo dedurlo, quindi lasciamo spazio alla nostra immaginazione su come sia potuto iniziare tutto ;).
 
Top
view post Posted on 7/7/2015, 10:20
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,171
Location:
Sunnydale

Status:


Per me è un prequel che (spero) si riallaccerà con il primo Alien o quantomeno ci farà capire cosa è successo.
 
Web  Top
[*Mr.Chri$*]
view post Posted on 14/8/2015, 13:41




Si, e' un prequel che poi ha preso una strada tutta sua (vedi Deacon). Però è stato molto meglio così, almeno sappiamo/sapremo nuove cose !!!!

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 14/8/2015, 13:46
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Engineer
Posts:
14,067
Location:
Milano

Status:


Io sinceramente sostengo la decisione di Scott di distaccarsi dalla nostra amata tetralogia, perchè secondo me è giusto voler costruire qualcosa di nuovo che possa, si spera, regalarci delle grandi emozioni.
 
Top
Y.J.A.
view post Posted on 13/1/2017, 23:23




Scusate se scrivo in una vecchia discussione.

Allora,secondo un parere personale Prometheus si può considerare uno spin-off/prequel che si collegherà ad ALIEN con un terzo capitolo di questa possibile trilogia.
 
Top
view post Posted on 18/9/2017, 07:00
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,171
Location:
Sunnydale

Status:


Già, alla luce del nuovo film per voi dove si andrà a parare? Riusciremo a collegarci finalmente al primo Alien in modo da avere dei veri e propri prequel dei 4 film o andremo in una direzione totalmente opposta? Scott vorrà allacciarsi solo al primo film ignorando i sestanti 3? Sta creando nuovi film con all'interno gli Xeno ma che non hanno nulla a che fare con la quadrilogia classica?
 
Web  Top
view post Posted on 18/9/2017, 08:54
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


penso che si collegherà tranquillamente pure ad Aliens se è vero che Daniels avrà a che fare con la nascita di una regina
 
Top
view post Posted on 18/9/2017, 08:59
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,171
Location:
Sunnydale

Status:


Io lo spero. Mi piacciono questi prequel, certo avrei preferito vedere film più "concreti", però non sono diretti male. Sapere che comunque andranno ad allargare l'universo Alien conservando comunque la canonicità dei tre film non diretti da Scott ha comunque contribuito alla mia visione positiva del tutto, venendo a mancare questa non reagirei proprio benissimo.
 
Web  Top
10 replies since 25/1/2014, 18:41   177 views
  Share