ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Ma di noi che pensiamo?, discussione seria seria

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2014, 23:24
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Da Aprile 2012 frequento questo forum. E da almeno due-tre anni vi conoscevo e vi spiavo, ho sentito Pred, Vinny, Queen, Freezer, Machi, Ippo, Drone, Aesìr e tanti altri come presenza familiari ben prima di iscrivermi. Dopo così tanto tempo (e non sono certo un utente veterano) la mia opinione sul forum e sui suoi utenti è, se possibile, persino migliorata.

Di sicuro l'ho già detto da qualche parte ma devo ripeterlo: per quanti forum abbia frequentato, in nessuno l'atmosfera è tanto cordiale, ne' le passioni tanto diversificate e complementari.

Di tanti utenti ho un'ottima opinione, per quanto con alcuni i rapporti non siano stati sempre distesi. Ora, prima che la leccaculaggine si elevi oltre la stratosfera, voi che ne pensate? Quanto volete bene a (o quanto odiate) questo forum? Cosa pensate di noi?
 
Top
view post Posted on 21/2/2014, 02:02
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


Discussione interessante quindi 1-2-3 e via con il Papiro!Io sono iscritto da Novembre 2011 e oltre a questo Forum sono iscritto ad altri due ma che frequento rarissimamente per un semplice motivo,non funzionano cosi bene!Fin dal momento della mia iscrizione ho trovato persone disponibili e questo non ha fatto che incrementare la mia passione,e per me è proprio questo il modo in cui deve funzionare un Forum,unire le persone con la stessa passione.Ovviamente con alcuni ho legato da subito in quanto avevo in comune la realizzazione di modellini,quindi sono andato da subito d'accordo con persone come Predalien e Vinny,poi pian piano tra una discussione e l'altra mi sono ritrovato a parlare di Formiche con Queen,di cinema Horror con The Carver(che ai tempi era Tsubo),a postare foto dei dietro le quinte(Complimenti a Io sto con gli Ippopotami che secondo me contribuisce molto a queste sezioni),a discutere per pagine intere con Drone su Classici e Super,ridere alle battute di Freezer e chi più ne ha più ne metta,l'elenco sarebbe interminabile,proprio come succede in una compagnia.Certo non è mancato qualche battibecco,ma in fin dei conti ci può stare,perchè credo che,qualche volta,anche grazie alle discussioni si può migliorare.Comunque non ho niente di brutto da dire,anzi,credo che per quanto riguarda Alien e Predator e tutto ciò che è inerente ad essi,siamo proprio bravi come Fan,nel Forum si trova praticamente tutto dalla A alla Z.L'unica cosa che mi dispiace è che tra lavoro e il resto non ho molto tempo da dedicare al Forum,ma comunque ci tengo un sacco,e vedo anche chi ci tiene tra noi,perchè a distanza di Anni trovo ancora gli stessi che mi avevano accolto o che sono cresciuti con me nel Forum,e trovo sia davvero molto bello,quindi ringrazio tutti.Dopo questo papiro faccio i miei Complimenti a tutti noi del Forum,ovviamente ne faccio di più a me che ho scritto questa bella lettera di complimenti!UHahahahaha!Ciao a tutti Ragazzacci :1087.gif:
P.S.Byrne so che la discussione è seria seria ma non sono riuscito a non darmi un martellata in testa :iconwinka.gif:
 
Top
view post Posted on 21/2/2014, 09:22
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Frequento il forum ormai da tanti anni e da quando mi sono iscritto non mi è quasi mai capitato di assentarmi per lunghi periodi, dunque un motivo ci sarà. Penso che sia una community fantastica e in continua evoluzione e miglioramento grazie alle diverse sfaccettature tematiche che ci legano, anche non inerenti prettamente l'argomento principe per cui è nato il forum. Siamo una bella ciurma variegata e interessante dunque fino a che non creperò penso che la frequenterò ancora assiduamente. Siamo i migliori, cerchiamo di continuare così. Grazie a tutti.
 
Top
Aesìr
view post Posted on 21/2/2014, 09:46




Oddio. Mai stato bravo con queste cose, figurarsi che non sono nemmeno riuscito a inviare qualcosa per il memoriale di Jurassic Park Italia, perchè jon mi venivno altro che banalità. Ma ci proverò. Ormai sono, quanti, sei anni che mi sono iscritto qui? Qualcosa del genere, anche se i primi tempi non mi si è sentito granchè. Fra i vari forum a cui sono iscritto attualmente, devo dire che questo è quello in cui mi trovo meglio; sarà l'ambiente, sarà l'utenza che in questo periodo si è mantenuta piùo meno costante, ma questo, a differenza di tanti altri, è un forum "vivo", e non mi riferisco al fatto che vi sia attività. In questi sei anni posso dire di essere arrivato a conoscervi, utenti stabili che non elenco perchè sicuramente mi dimenticherei qualcuno e mi dispiacerebbe; in questo forum ho imparato a portare le mie opinioni in un discorso e ad ascoltare i punti di vista altrui, e per questo vi ringrazio. Indimenticabiliquelle discussioni protrattesi in eterno su futilitá chd importano solo a noi, i discorsi su un canon che ha ognuno, il periodo che ho passato a scrivere la mia prima fanfiction portata a termine, e che ora ammetto fare schifo, e un sacco di altre cose che, se stessi ad elencarle, farei notte. Grazie a tutti quanti e speriamo in un buon continuamento!

Edited by Aesìr - 21/2/2014, 16:25
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 21/2/2014, 10:05




Sono qui da tanto di quel tempo che manco mi ricordo bene quando mi sono iscritto. Mi ricordo però che ho trovai il forum cercando un'alternativa valida ed un pochino più aggiornata al vecchio Alien.it. e cavolo, ho avuto quello che cercavo e molto di più. Anche se ufficialmente siamo una community dedicata ad una cosa in particolare qui ho sempre potuto parlare praticamente di tutto quello che mi interessa e appassiona, sempre trovando almeno una o due persone dall'altro lato curiose di condividere informazioni ed impressioni al riguardo con me, e di farlo in modo civile ed interessante. Ci sono stati momenti di tensione, invasioni di troll e bimbiminkia vari anche qui, come in molte altre community che frequento, ma questo è sicuramente il posto che le ha superate sempre nel migliore dei modi e che conserva un gruppo di utenti "chiave" che mi fa sempre venire voglia di tornare a sbirciare cosa si dice di giorno in giorno. Grazie a tutti di essere come siete e lunga vita ad A&P Italia!
 
Top
view post Posted on 21/2/2014, 11:11
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


sicuramente il punto di forza del forum è il fatto che ci siano persone agguerrite su più argomenti così come sul tema principale del forum. bazzico su varie community: GLP, reddit, AboveTS, IMDb, HM e via discorrendo, ma difficilmente sono utente permanente di quei forum proprio perchè le discussioni sono un po' a senso unico. forse l'unico dove sono statico è 4chan oltre ad avp. qua posso aprire un topic su qualsiasi argomento che tanto so (in linea di massima) che qualcuno se lo filerà.... non devo per forza parlare di alien o di prometheus.
inoltre accedere alla home e vedere il mio banner e altre cosine che ho fatto io mi fa sempre piacere :)
mi spiace se in qualche discussione qualcuno di voi si sia sentito aggredito dalle mie parole, ma purtroppo i limiti di un messaggio senza espressioni facciali sono questi e possono venire fraintesi, io sono uno molto, fin troppo appassionato degli argomenti di cui discuto e spesso finisco per animarmici troppo. grazie di sopportarmi!
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 22/2/2014, 20:26




Del forum e dei suoi componenti non posso che pensar bene.

Come è stato detto,anche se nato per trattare e tratta tutt'ora (in maniera egregia, uno dei motivi che mi hanno spinto ad "arruolarmi" nel forum e la passione e la serietà con cui si esamina il mondo dei due mostrazzi spaziali) l'universo di Alien e Predator,alla fine si può parlare e ci si può confrontare su tutto,e c'è anche un bel clima di tipo famigliare.

Si riflette,si ride,si scambiano informazioni e consigli,ci si svaga......

Certo,come in ogni comunità capita di scornarsi con qualcuno,però si trova il modo di risolvere la questione....
 
Top
view post Posted on 1/4/2014, 20:22

GUERRIERO LETALE

Group:
Alien
Posts:
174
Location:
dietro di te....

Status:


Spesso ci sono e spesso no su questo forum,ma è specialmente per via del mio essere che mi spinge ad appassionarmi a certe cose in certi periodi,prima era Tremors poi Alien e Predator ed ora Doctor Who e pultroppo quando vado ad una cosa successiva torno poco sulla precedente oppure ci torno completamente solo dopo diverso tempo.
Però questo forum pur riguardando Alien e Predator al contrario di molti forum l'ho sempre visto come una casa
Con Queen come mamma,Predalin come papà e Lord Freezer come zio?!?!

Anche se ho sempre la passione per queste fantastiche creature giro intorno ad altro al momento,però con questo forum è sempre dolce e caldo tornarci dentro,mi sento come benvenuto a casa,e quasi nessun forum mi da mai questa sensazione!
 
Top
view post Posted on 1/4/2014, 21:36
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Senti, ma la parte spoilerosa perchè è spoilerosa?
 
Top
Archetype
view post Posted on 1/4/2014, 22:56




In questo forum mi sono trovato sempre abbastanza bene. In passato ne avevo frequentato altri, ma dopo poco me ne sono andato da ognuno di loro. Qui posso dire di aver trovato degli ottimi amministratori e un piccolo gruppetto storico con cui si può discutere. L'atmosfera i generale è molto positiva, si può parlare liberamente e formulare opinioni anche complesse o poco probabili che vengono comunque analizzate dagli altri utenti. Alcune volte ci siamo fatti trasportare da alcune discussione su disquisizioni anche abbastanza stupide, ma ci sta. Nel complesso siamo su un bel 7,5
 
Top
view post Posted on 2/4/2014, 00:27
Avatar

we are pucciosi, we are legion

Group:
Moderatori Sezione
Posts:
2,937

Status:


Allora...momento eh:
mi sono iscritta l'estate dopo la quale doveva uscire il primo AVP, dovrebbe essere nel 2004....


...ODDIO!!! °A°

Il forum mi è capitato sott'occhio in un periodo non proprio felice della mia vita, nel bel mezzo di un divorzio, per cui (non voglio sembrare esagerata, ma per la quattordicenne che ero, era proprio così) mentre la mia famiglia si distruggeva, io ne ho trovata un'altra.
Inoltre, avevo appena scoperto l' universo Predator, per cui per una fan sfegatata in piena bimbominkiaggine questo forum per me era come il paradiso!
Veramente, film mentali ad ogni ora del giorno, quando è uscito AVP andai al cinema con la tremarella tanto ero emozionata.
Sono l'unica sul forum in grado di definire i Predator "pucciosi" e questo mi ha reso famosa.
Credo anche di essere l'unica ragazza del forum con la fissa per i cacciatori ._.

I primi con cui ho legato erano utenti come Allart, Tomahawk e Last Predator (che fine hanno fatto?)...mi pare di avere Allarti su fb ma non ci giurerei..poi è stata la volta di Pred, Postosuchus, CHEZ e Vinny...e poi tutti gli altri perchè bene o male riesco ad andare d'accordo con chiunque.
Mi sono sentita così ben accolta, che per un intero anno, non avendo il pc a casa, ho seguito il forum con un cellulare tutti i santi i giorni...sono riuscita ad aprire dei topic con quell aggeggio scassatissimo xD

Comunque, i primi anni sono sempre stata presentissima, più tardi ho avuto periodi di assenza belli lunghi, anche per dei buoni mesi se non ricordo male...in ogni caso il forum è sempre rimasto nella barra dei Preferiti di Firefox e mai lo toglierò...ora mi sono assestata e bene o male una visita giornaliera riesco sempre a farla, magari senza scrivere nulla.

Questo forum mi ha vista crescere insomma, sono passata dall'essere una ragazzina di 14 anni a una donna di 23...e credo che anche dai post si noti...
mi dispiace solo di essere riuscita a partecipare ad UN SOLO meeting in tutti questi anni.


Io adoro questa community, letteralmente, ho frequentato altri forum ma nessuno è come questo!
Mi sono sentita da subito a casa, anche appena iscritta, quando per chiedere qualcosa in tag mi sembrava di rompere i cosiddetti a Predalien che poveretto è sempre stato lì a rispondermi xD
E aldilà di alien e predator, nella sezione off topic si può spaziare in QUALSIASI argomento, parlando per pagine e pagine.
Arte, musica, libri, film, comics, natura e chi più ne ha più ne metta!
E in presentazioni ci siamo messi "a nudo" con presentazioni, interviste, foto e schede personali.
Il punto è che siamo una community completa, abbiamo tutto di cui poter parlare!

E sinceramente mi piace vedere che comunque siamo ancora tutti quì, nonostante ci sia un gruppo anche su fb!

W Avpitalia! :jpe8aa.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 2/4/2014, 08:22
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,146
Location:
Sunnydale

Status:


Gran bella net-famiglia questa. E' un po' che sono iscritto, all'inizio leggevo solo, poi ho preso "coraggio" e ho cominciato a scrivere... Predalien, Homer (quando c'era) e Queen i mod con cui ho più legato, poi via via che passava il tempo e le persone mi sono trovato in sintonia con Ippo e più recentemente con Byrne e Greyback. Fortunatamente mi sono scontrato poco con gli altri Utenti, ne ricordo specialmente uno con il quale era difficile relazionarsi ma nulla di serio. Il tempo non è più quello di prima, ora sono anche Amministratore in un altro sito, ma quando posso intervengo sempre anche qui.
 
Web  Top
Deacon88
view post Posted on 18/7/2016, 22:59




figa sta discussione :) che dire, è quasi sempre un piacere leggere e prendere parte ai topic del forum, la maggior parte degli utenti mi stanno abbastanza simpatici ed è proprio per questo motivo che spero di non conoscerli mai di persona :w7cthd.gif:

Edited by Deacon88 - 19/7/2016, 01:08
 
Top
Y.J.A.
view post Posted on 14/1/2017, 13:15




Be che posso dire, adoro questo forum, sin da quando mi sono iscritto, vi considero tutti dei Grandi Amici, intelligenti e spiritosi (molto più di me :P ).

Comunque é questo ciò che penso, siamo una comunità, un'alveare, un "enorme" gruppo di amici che aumenta col passare degli anni. :)
 
Top
Deacon88
view post Posted on 14/1/2017, 13:25




CITAZIONE (Y.J.A. @ 14/1/2017, 13:15) 
Be che posso dire, adoro questo forum, sin da quando mi sono iscritto, vi considero tutti dei Grandi Amici, intelligenti e spiritosi (molto più di me :P ).

Comunque é questo ciò che penso, siamo una comunità, un'alveare, un "enorme" gruppo di amici che aumenta col passare degli anni. :)

è sempre un piacere rammentare come da più giovane anch'io consideravo tutto più semplice :) oggi non considero amici neppure i miei amici, che conosco da quando eravamo bambini, mi limito a voler loro bene, ma per me amicizia è diventata sinonimo di aspettative, e ho ricevuto troppe delusioni per avere ancora aspettative verso le persone
 
Top
14 replies since 20/2/2014, 23:24   282 views
  Share