ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Facce da film - i personaggi dei fumetti che vorremmo vedere anche al cinema

« Older   Newer »
  Share  
Alienmorph
view post Posted on 18/4/2014, 15:12




E' ormai innegabile che siamo in una sorta di "era dell'oro" dei cinecomics, ossia dei film basati su fumetti e graphic novels, in particolare per quanto riguarda il genere dei supereroi. Tuttavia il mondo, anzi i mondi, del fumetto sono un'infinità... ero quindi curioso di vedere quali fra i tantissimi personaggi dei comics vi piacerebbe vedere apparire in un film tutto loro, o nei futuri film di serie già lanciate, o anche in telefilm come Arrow e Agents of SHIELD. Buoni o cattivi non importa... imporrei giusto per evitare walls-of-text di limitare i personaggi ad un massimo di 5 per post, e di evitare quelli più famosi che sicuramente prima o poi salteranno fuori (quindi il discorso esclude gente come Venom o il Dottor Destino, tanto per dire :P).

Comincio io, naturalmente, con un po' di villani:

Daken
2605770-daken_1

Figlio di Wolverine (probabilmente uno dei tanti, visto quanto a lungo Logan ha vissuto e quante tipe si è fatto, ma fino ad oggi è l'unico confermato che abbia ereditato i suoi poteri) malgrado il look tamarro è un personaggio interessante. Sarebbe un villain molto interessante da proporre per un terzo (ed ultimo?) film in solitaria su Wolverine, piuttosto che ripescare ancora Sabretooth o, ugh Dio non voglia, quella mostruosità che hanno tentato di spacciare per Deadpool.


Annhihlus

Annihilus05

Villain cosmico, di potere paragonabile a Thanos, proviente da un'universo adiacente al nostro composto quasi unicamente di anti-materia, la Zona Negativa. E' un avversario classico dei Fantastici Quattro, ma ha combattuto, specialmente negli ultimi anni, contro un gran numero di eroi cosmici, compresi alcuni che poi saranno i fondatori della versione moderna dei Guardiani della Galassia, di cui quest'anno uscirà il film. Quindi lo vedrei bene come possibile avversario per entrambi i team in futuri film che li riguardino. Francamente però non so chi abbia i diritti del personaggio, se la Fox o la Marvel, o se come per i Kree siano condivisi.


Hood



Questo supercriminale è praticamente un jolly: è un ciminale di strada, nato e cresciuto nei bassifondi di Manhattan, che trova un mantello che gli consente di levitare e diventare invisibile. E' anche un ottimo stratega ed è l'unico del Marvel Universe ad essere riuscito a tenere insieme una vera e proprio squadrone di diverse dozzine di supercriminali unito per un periodo di tempo significativo. Il suo mantello è di origine mistica, apparteneva ad un demone minore servo di Dormammu, lo stregone oscuro nemico del Dottor Strange: una versione "terrena" di Hood, con un mantello di origine tecnologica anziché mistica, potrebbe essere un nemico interessante da vedere in Agents of SHIELD, o nella serie Tv su Daredevil attualmente in lavorazione. Una versione del personaggio con un'origine più comic-accurate invece potrebbe essere un ottimo villain secondario per il film del Dottor Strange in arrivo con la Fase del del MCU.

Ed un paio di eroi:

Nova Prime

CenturionNovaPrimeNova4

Il mio eroe cosmico preferito, ex supereroe teenager, poi diventato una vera e propria leggenda, fino alla sua scomparsa un paio di anni fa per mano di Thanos. E' un amico di Star-Lord il capo dei Guardiani della Galassia, e sappiamo che i Nova Corps, la forza di polizia spaziale (palesemente "ispirata" ai Green Lantern Corps della Dc) sarà presente nel loro film, ma essendo attualmente in circolazione un nuovo Nova teenager, ho voluto comunque specificare che questa è la versione del personaggio che più di tutte vorrei vedere comparire un domani in un live action.

Batman Beyond

120557-batman-batman-beyond

Prima o poi la Dc farà un altro film solista su Batman. E' inevitabile. Questa però, piuttosto che ripartire da capo con Bruce Wayne e il Joker classici è la versione che mi interesserebbe vedere (ci sono rumors al riguardo in effetti...). Batman Beyond è un ragazzo di nome Terry McGinnis, addestrato da un attempato e rancoroso Bruce Wayne come nuovo Batman in una versione futuribile di Gotham City dove criminali in costume vecchi e nuovi e megacorporazioni corrotte hanno in mano il potere. Oltre che offrire una maggiore libertà creativa agli ipotetici realizzatori del film, secondo me sarebbe sinceramente molto interessante vedere un supereroe classico come Batman trasposto in uno scenario futuribile. Per la stessa ragione sono un gran fan ad esempio anche di Spider-Man 2099, ma allo stato attuale vedo quasi impossibile qualsivoglia versione live-action di quel personaggio.
 
Top
view post Posted on 18/4/2014, 17:48
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE
quella mostruosità che hanno tentato di spacciare per Deadpool.

Avevo sentito che quello non era Deadpool, ma un altro villain sempre della saga di Wolverine di cui adesso non mi viene in mente il nome. L'ho letto su Youtube, devo ripescare quel commento.
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 18/4/2014, 17:51




Nel film lo chiamano Deadpool, e prima di essere trasformato si chiama Wade Wilson. Quindi c'è poco da contestare.
 
Top
view post Posted on 18/4/2014, 17:53
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


Effettivamente sì, però mi ricordavo di aver letto che era comunque basato su un altro personaggio... Va beh, in ogni caso fa schifo lo stesso :2coo4k3.gif:
 
Top
:Kat
view post Posted on 18/4/2014, 19:15




CITAZIONE (Alienmorph @ 18/4/2014, 18:51) 
Nel film lo chiamano Deadpool, e prima di essere trasformato si chiama Wade Wilson. Quindi c'è poco da contestare.

E a voler essere fiscali, era più Deadpool all'inizio che dopo il "trattamento"
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 18/4/2014, 19:48




Ma di quel po'. Usava spade e pistole, si vestiva di rosso e non stava mai zitto. Manco non avessero capito il personaggio insomma, hanno solo deciso di trasformarlo in un mostro boss di Resident Evil perché gli faceva figo. Mah.

Comunque, nessun altro ha una wishlist di personaggi?
 
Top
Cazador de hombres 928
view post Posted on 18/4/2014, 21:17




Beh se viene fatto bene in primis il film di Deadpool!
Poi mi piacerebbe un bel film su Venom.
 
Top
view post Posted on 18/5/2014, 13:14

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,745
Location:
Roma Caput Mundi

Status:


Skaar
250px-Skaar
Skaar è il figlio di Hulk nato dalla relazione con Caiera quando Hulk si trovava sul pianeta Sakaar. La sua infanzia è tormentata dalla morte di sua madre e dal rancore nei confronti di suo padre Hulk. Allenatosi sul pianeta Sakaar insieme ai mostri che abitavano nel luogo, Skaar inizia a maturare, tanto che in un solo anno acquista un fisico adulto, oltre ad una portentosa intelligenza



Black Panther
black_panther

un eroe nazionale dalle eccezionali qualità guerriere, dovute ad un severo addestramento e ad una foglia che dà a chi la ingerisce abilità sovrumane.
Il manto della Pantera nera è tramandato di generazione in generazione tramite una severa selezione tra i migliori guerrieri della Nazione; l'ultimo esponente di questa grande tradizione è T'Challa, il figlio del Re del Wakanda.


Marvel Zombie
Marvel_zombies_by_Beyonder001
C' è bisogno di dire davvero qualcosa sui marvel zombie?
 
Top
:Kat
view post Posted on 18/5/2014, 13:41




Su Pantera Nera giravano voci qualche anno fa e vedevano Wesley Snipes nel tuolo di T'Challa, poi Snipes finì in galera per frode fiscale e non se ne seppe più nulla.
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 18/5/2014, 14:16




Veramente se n'è parlato parecchio di recente di Pantera Nera, perché pare che...

In Avengers: Age of Ultron, il robottone alla fine avrà un corpo di puro vibranio, e sono in molti a pensare che per procurarselo attaccherà il Wakanda, dandoci modo di vedere Pantera Nera per la prima volta durante la sequenza.
 
Top
Yautja-War
view post Posted on 21/3/2016, 23:22




Se non sbaglio...
Pantera Nera apparirá in Capitan America:Civil War


Comunque dite quello che volete ma io voglio vedere tipo un Red Hulk contro Hulk.
 
Top
view post Posted on 29/3/2016, 18:43
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Jackie Estecado/Darkness
darkness2nz1

Alucard/Hellsing


Dylan Dog
dylan_dog

Sara Pezzini/Witchblade
witchbladecut-2
 
Top
Toshiro
view post Posted on 14/9/2021, 14:25




Mah...ce ne sarebbero molti di interessanti, ma diversi hanno problemi nell'essere trasportati su celluliode (typo Dylan Dog).
cop-SPECIALE-DAGO-numero-01
Di contro, io propongo Dago: ex-Cesare Renzi, il rampollo di Venezia viene condannato da una congiura ad un'esistenza che lo rende prima schiavo per anni, poi giannizero agli ordini del sultano Solimano e del suo visir Ibrahim.
Nel corso della sua crociata per vendicarsi, il giannizero nero incontrerà diversi personaggi storici (con alcuni anacronismi) e cercando sempre di raddrizzare i torti in cui si imbatte, sebbene tenda ad avera una visione molto pessimistica e cinica.
 
Top
view post Posted on 18/12/2022, 01:04

NEOFITA SELVAGGIO

Group:
Member
Posts:
30

Status:


Uno su tutti...il mitico Tokai di Sanctuary, personaggio sopra le righe in uno dei primi manga adulti pubblicati in Italia (non mi ricordo se su Zero o Magazine) sotto Granata Press.
Poi in monografico lo fini Star Comix più di 20 anni fa!
L'altro giorno portando mio figlio in fumetteria ho visto che lo stanno ristampando in edizione di lusso!
 
Top
13 replies since 18/4/2014, 15:12   296 views
  Share