ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Le incisioni sulla maschera di Wolf
Poll choicesVotesStatistics
Altro (specificare)6 [54.55%]
Riportano le sue gesta di caccia/battaglia5 [45.45%]
Indicano le specie aliene cacciate da Wolf0 [0.00%]
Indicano la posizione sociale di Wolf nella società Predator0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 11)

Le incisioni sulla maschera di Wolf

« Older   Newer »
  Share  
io sto con gli ippopotami
icon14  view post Posted on 22/4/2014, 13:27




La maschera scelta da Wolf al momento di partire verso la Terra,è decorata da particolari incisioni.

Cosa rappresentano secondo voi ?
 
Top
view post Posted on 22/4/2014, 13:51
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Mah, difficile da stabilire...potrebbero essere una sorta di segno di riconoscimento che chiarisce agli Yautja il suo ruolo, posizione sociale ecc. o potrebbe essere qualcosa di "suo", un'iscrizione che lui stesso ha voluto, un po' come tanti guerrieri e cacciatori decoravano le else e le lame delle loro armi...
 
Top
Aesìr
view post Posted on 22/4/2014, 14:14




Non penso indichino le specie cacciate o le gesta, perchè la struttura sembra essersi sviluppata come un'unica scritta, non soggetta ad aggiornamento: mancano eventuali spazi vuoti ed è molto centrata. A meno che non abbiano un sistema di lettura drasticamente diverso dal nostro (a spirale, per esempio), credo sia più che altro decorativa o in ogni caso un'iscrizione nata in un solo momento. Sarebbe più sensata l'appartenenza ad una classe sociale, eppure le maschere "scritte" sono una minoranza, solo quella di Wolf e quella dell'Elder di AvP. Forse l'equivalente del fazzoletto donato dalle dame ai cavalieri prima del torneo?
 
Top
view post Posted on 22/4/2014, 14:27
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Potrebbe essere di tutto. Magari c'è scritta la sua genealogia e quelli sono i nomi dei suoi predecessori... un cimelio di famiglia insomma.
 
Top
view post Posted on 22/4/2014, 16:16
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Per quel che ne sappiamo,potrebbe esserci scritta anche una barzelletta predator
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 22/4/2014, 16:45




ragazzi un pò di serietà.....
 
Top
view post Posted on 22/4/2014, 16:57
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 22/4/2014, 17:45) 
ragazzi un pò di serietà.....

:9hjjtd.gif:
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 22/4/2014, 17:06




traduzione? Ammesso che qualcosa significhi....
 
Top
view post Posted on 22/4/2014, 21:48
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
840
Location:
Se c'è qualcosa che vale la pena fare, falla alla grande.

Status:


Significa che era una battuta, credo...
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 23/4/2014, 05:25




CITAZIONE (_Alphard_ @ 22/4/2014, 22:48) 
Significa che era una battuta, credo...

ma non mi dire... :acuccia1phsz6.gif:

Diamoci un taglio.....
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 11:20
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 23/4/2014, 06:25) 
CITAZIONE (_Alphard_ @ 22/4/2014, 22:48) 
Significa che era una battuta, credo...

ma non mi dire... :acuccia1phsz6.gif:

Diamoci un taglio.....

Scusa ma non capisco che problema hai . Una volta sulle discussioni si scherzava continuamente,non è un dibattito scientifico che verrà pubblicato in qualche rivista specializzata: è un forum dove si discute su due saghe cinematografiche fantascinetifiche ! Prenditi meno sul serio và


Comunque non possiamo stabilire assolutamente nulla su quei segni visto che sono stati messi dai creatori a puro scopo decorativo,non vedo neanche il motivo di aprirne un sondaggio
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 23/4/2014, 12:37




CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 23/4/2014, 12:20) 
Comunque non possiamo stabilire assolutamente nulla su quei segni visto che sono stati messi dai creatori a puro scopo decorativo,non vedo neanche il motivo di aprirne un sondaggio

ragionando in questi termini nemmeno altri sondaggi,per non parlare dei vari topic ,avrebbero senso allora.....
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 13:46
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


State boniii :)
 
Top
Il Fascino Ðella Terza Volta
view post Posted on 23/4/2014, 21:09




CITAZIONE (Byrne @ 22/4/2014, 14:51) 
Mah, difficile da stabilire...potrebbero essere una sorta di segno di riconoscimento che chiarisce agli Yautja il suo ruolo, posizione sociale ecc. o potrebbe essere qualcosa di "suo", un'iscrizione che lui stesso ha voluto, un po' come tanti guerrieri e cacciatori decoravano le else e le lame delle loro armi...

Sono d'accordo, nel mondo della dinastia dei Predator credo che i ceti sociali infatti abbiano un ruolo fondamentale.

Vediamo un po' per esclusione. Ovviamente si tratta di una risposta personale.

CITAZIONE
Indicano le specie aliene cacciate da Wolf Secondo me no
Indicano la posizione sociale di Wolf nella società Predator Non è da escludere che si tratti del grado.
Riportano le sue gesta di caccia/battaglia. Probabile.

In definitiva: Voto nullo.

Comunque bel topic, proprio qualche settimana fa pensavo alle incisioni mentre stavo schizzando Wolf.

P.S. Spero rimanga serio questo thread. Una barzelletta in YAUTJA credo sia poco probabile. lol
 
Top
view post Posted on 24/4/2014, 19:09
Avatar

we are pucciosi, we are legion

Group:
Moderatori Sezione
Posts:
2,937

Status:


A vederli mi danno l' idea di lettura alla orientale..
Mi viene da pensare che siano singole frasi

Non credo stiano a scriversi addosso ogni singola creatura ammazzata, mi danno più l' idea di essere delle particolari performance degne di nota, che magari gli sono valse per la scalata sociale...

comunque sì, potrebbe essere anche una barzelletta per quel che ne sappiamo, si sa che gli yautja hanno un gran senso dell' umorismo :2coo4k3.gif:

State buoni che non serve a niente scannarsi per una cosa simile, per quel che sappiamo abbiamo tutti ragione come tutti torto
 
Web  Top
24 replies since 22/4/2014, 13:27   492 views
  Share