ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Il nido di vipere

« Older   Newer »
  Share  
io sto con gli ippopotami
icon9  view post Posted on 4/7/2014, 19:41




Una scena quasi onirica di Alien Resurrection,quella in cui Ripley 8 finisce su un enorme ammasso organico costituito da Alien,per esserne risucchiata e finire nella camera della Regina,quasi un "tappetto" vivente con un'apertura al centro.

Soppranominato dagli addetti ai lavori "il nido di vipere" (o anche "fossa delle vipere"),questa struttura è stata una delle più grandi creazioni della Amalgameted Dynamics.


Costruito su di una piattaforma sopraelevata,sotto la quale si trovavano i burattinai che lo manovravano,e con alcuni uomini con indosso i costumi di Alien al di sopra, "il nido di vipere" è stato concepito per essere una sorta di paesaggio vivente,inspirato ad alcuni quadri di Giger.

Qui e nella foto sopra, al centro è possibile vedere l'apertura che "inghiotte" Ripley.


Il "nido di vipere" rischiò quasi di non essere inserito nel film.
 
Top
Aesìr
view post Posted on 4/7/2014, 19:44




Quella nella quale Ripley sprofonda fra gli alien è sempre stata una delle mie sequenze preferite di Resurrection. E' un po' di tempo che non guardo il film, ma mi sembra di ricordare che il nido quasi pulsasse, come se fosse parte dell'organismo xenomorfo, invece che una struttura passiva.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 4/7/2014, 19:50




CITAZIONE (Aesìr @ 4/7/2014, 20:44) 
Quella nella quale Ripley sprofonda fra gli alien è sempre stata una delle mie sequenze preferite di Resurrection. E' un po' di tempo che non guardo il film, ma mi sembra di ricordare che il nido quasi pulsasse, come se fosse parte dell'organismo xenomorfo, invece che una struttura passiva.

Guardandola mi chiedo una cosa: e se le pareti dei nidi di Alien non fossero costituiti da semplice resina (o in parte da essa) ma dai corpi degli Alien stessi,che si fondono assieme in qualche modo per dar vita ad una struttura?
 
Top
Aesìr
view post Posted on 4/7/2014, 19:59




O potrebbe essere un organismo che vive in simbiosi con loro, magari iniziando la vita come unicellulare e poi iffondendosi dopo essere stato espulso dalle... ghiandole o qualunque cosa abbiano per produrre la resina. In "Labyrith" c'era una specie di muffa, che però li aggrediva.
 
Top
view post Posted on 4/7/2014, 20:36
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


L'idea mi è piaciuta anche se non mi ha convinto al 100% la sua realizzazione. Forse pulsava perchè semplicemente al di sotto vi erano degli xenomorfi in via di sviluppo... si vedono code spuntare qua e la...
 
Top
Aesìr
view post Posted on 4/7/2014, 20:40




Ho pensato ci stessero lavorando (secernendo ancora di quella roba?) o qualcosa del genere.
 
Top
view post Posted on 4/7/2014, 21:39

GUERRIERO LETALE

Group:
Member
Posts:
153

Status:


Non ho mai capito se fossero alien ammassati uno sull' altro (poi perché!!???) oppure secrezioni resinose con alien semi-dormienti oppure ancora un' ammasso semi-organico di alien e di qualcosa di inedito......
 
Top
Archetype
view post Posted on 2/10/2014, 18:12




Tra l'altro è la prima volta che vediamo il nido degli alien con queste caratteristiche. In Aliens la sostanza era molto più solida e ben distinta dagli Xeno che l'abitavano..
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 8/8/2015, 10:31




4ZJJsHl

Un dipinto di Giger intitolato Passagen-Tempel/Eingangspartie,l'ispirazione per "la fossa delle vipere"
RH1CpS9
 
Top
view post Posted on 8/8/2015, 12:22
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,157
Location:
Yautja Prime

Status:


Mi ricordo che mi n un fumetto ( quindi nulla di canonico) si diceva che la regina suprema vivesse in simbiosi con il nido e che potesse immergersi nelle pareti solide, e il nido di vipere mi ricorda molto questo passaggio.
Comunque questa scena mi è sempre piaciuta, speriamo che in futuro si faccia riferimento a questo fenomeno e magari spiegarlo
 
Top
Hippo
view post Posted on 5/4/2019, 11:02




Mi è capito di vederei il fumetto Prometheus: Fire and Stone - Omega

Lì il Deacon di Prometheus pare essersi trasformato in una montagna "vivente", con tanto di "vene" acide.

Quello di Resurrection sembra essere un fenomeno simile
 
Top
10 replies since 4/7/2014, 19:41   406 views
  Share