ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

E se ci fosse davvero un "vigilante" a combattere il crimine ?

« Older   Newer »
  Share  
io sto con gli ippopotami
icon14  view post Posted on 8/8/2014, 08:32




Non intendo una roba alla Kick Ass Xd......un qualcosa di un tantino più serio.

Se ci fosse davvero un uomo che prenda in mano la legge (naturalmente celando la sua identità),che combatte il crimine con metodi non ortodossi,con i mezzi e la giusta motivazione,secondo voi quali ripercussioni avrebbe il suo gesto ?

Edited by io sto con gli ippopotami - 13/5/2017, 10:50
 
Top
view post Posted on 8/8/2014, 11:24
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


L'idiozia diffusa capillarmente. E' un tipo di figura che ha radici nella cultura del vecchio west americano, e non è che ora come ora manchino gli idioti che si fanno giustizia da soli. Per ogni criminale in cella, avresti dieci decerebrati convinti strenuamente di avere la capacità di giudizio ed il sacro diritto di fare quello che vogliono. Pensavi ad un batman, no?
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 8/8/2014, 11:37




CITAZIONE (Byrne @ 8/8/2014, 12:24) 
Pensavi ad un batman, no?

si e no insieme....credi quindi in una sorta di isteria di massa,con emulatori qui e lì?
 
Top
view post Posted on 8/8/2014, 13:09
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


E' pieno di pazzi in giro, se non crea danni per quel che mi riguarda può anche starci.
 
Top
view post Posted on 8/8/2014, 13:21
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Beh, Freez, io ho i miei dubbi sul fatto che potrebbe non creare danni. Voglio dire, Batman sarebbe un esempio del cavolo (che porterebbe centinaia di persone a prendere il fucile) ma lui non ammazzerebbe nessuno. Ammazzare qualcuno, anche il peggior assassino, per me è la suprema dichiarazione di idiozia. E se non sei il batman ipercontrollato che ha studiato coi ninja, in un paese tipo gli U. S. A. dove puoi comprare un fucile a pompa come il giornale, come fai a non ammazzare qualcuno?
 
Top
view post Posted on 8/8/2014, 17:07
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Intendevo se non creasse danni alla brava gente. I delinquenti può anche sterminarli tutti, specialmente quelli in giacca e cravatta :D
 
Top
view post Posted on 8/8/2014, 19:50
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Verrebbe sicuramente dipinto come criminale e sarebbe incastrato e raggirato dai media nel giro di poche settimane a seconda di quanto può attingere economicamente dai suoi fondi <----questo se fosse "serio" e molto "legale"



In caso contrario (che cioè tende ad andare fuori "la legalità") verrebbe a mio avviso assunto come mercenario o agente dell'intelligence o dei servizi segreti, in modo che non possa rifiutare; diversamente lo suiciderebbero in un modo o nell'altro
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 9/8/2014, 08:54




CITAZIONE ('CHEZ' @ 8/8/2014, 20:50) 
Verrebbe sicuramente dipinto come criminale e sarebbe incastrato e raggirato dai media nel giro di poche settimane a seconda di quanto può attingere economicamente dai suoi fondi <----questo se fosse "serio" e molto "legale"

secondo non tutti i media lo metterebbero in cattiva luce,e la gente potrebbe vederlo positivamente......d'altro canto si suppone che agisca in una città in cui ci sia abbastanza crimine.

CITAZIONE ('CHEZ' @ 8/8/2014, 20:50) 
In caso contrario (che cioè tende ad andare fuori "la legalità") verrebbe a mio avviso assunto come mercenario o agente dell'intelligence o dei servizi segreti, in modo che non possa rifiutare; diversamente lo suiciderebbero in un modo o nell'altro

questo potrebbe dipendere dal "livello" di abilità del vigilante in questione....se fosse in grado ad esempio di annientare un intero clan mafioso.....servizi segreti o agenzie di mercenari se lo litigherebbero.....
 
Top
_BATISTA_
view post Posted on 9/8/2014, 13:42




Diciamo che oggi come oggi durerebbe poco un vigilante alla Batman, alla Arrow ecc... verrebbe preso quasi subito... Batman se la cava grazie alla tecnologia di cui dispone, e la vedo difficile se non avesse la Batmobile, Batpod o il Batwing... tipo io volessi fare il vigilante dovrei sapere qualsiasi cosa della persona che vorrei fermare a tutti i costi, e questo implica essere come minimo un hacker con i controcaxxi... avere una Tambler come quella di Nolan è più ingombrante che vantaggioso, a parte il costo della vettura di un milione di euro... per prendere i ricambi verresti beccato subito, ci sono 3 esemplari al mondo... poi tra l'altro è quasi inguidabile, è piena di telecamere all'interno visto che la visuale frontale è ridotta... questo se si vuole una macchina carroarmato, perché con una macchina normale sarebbe anche peggio. Poi vanno messe anche in conto tutte le attrezzature IMP, per l'arrampicata ecc... nei film vediamo sparare un rampino, lo colleghi alla cintura e ti porta fin su. Nella realtà sta roba non esiste... quindi per me non potrebbe mai esistere un vigilante al giorno d'oggi, se parliamo già di 100 anni fa nel vecchio west è diverso, ma ad oggi ti prenderebbero in due giorni...
 
Top
view post Posted on 9/8/2014, 21:13
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Member
Posts:
11,479
Location:
Nettuno

Status:


I supereroi nella vita reale esistono eccome. Hanno iniziato a spuntare fuori dopo l'11 settembre. Ecco qui la pagina di wikipedia dedicata ad essi. Ma potete documentarvi meglio cercando su internet in generale: http://it.wikipedia.org/wiki/Supereroe_della_vita_reale
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 9/8/2014, 21:47




bè non intendevo proprio una cosa così......ma perchè no ? :2coo4k3.gif:

CITAZIONE (_BATISTA_ @ 9/8/2014, 14:42) 
Diciamo che oggi come oggi durerebbe poco un vigilante alla Batman, alla Arrow ecc... verrebbe preso quasi subito... Batman se la cava grazie alla tecnologia di cui dispone, e la vedo difficile se non avesse la Batmobile, Batpod o il Batwing... tipo io volessi fare il vigilante dovrei sapere qualsiasi cosa della persona che vorrei fermare a tutti i costi, e questo implica essere come minimo un hacker con i controcaxxi... avere una Tambler come quella di Nolan è più ingombrante che vantaggioso, a parte il costo della vettura di un milione di euro... per prendere i ricambi verresti beccato subito, ci sono 3 esemplari al mondo... poi tra l'altro è quasi inguidabile, è piena di telecamere all'interno visto che la visuale frontale è ridotta... questo se si vuole una macchina carroarmato, perché con una macchina normale sarebbe anche peggio. Poi vanno messe anche in conto tutte le attrezzature IMP, per l'arrampicata ecc... nei film vediamo sparare un rampino, lo colleghi alla cintura e ti porta fin su. Nella realtà sta roba non esiste... quindi per me non potrebbe mai esistere un vigilante al giorno d'oggi, se parliamo già di 100 anni fa nel vecchio west è diverso, ma ad oggi ti prenderebbero in due giorni...

un ipotetico vigilante non deve avere per forza i mezzi e o il modus operandi di Batman,ma alla fine è vero....prima di tutto si dovrebbe preoccupare di non essere beccato dalle forze dell'ordine...
 
Top
Mauro Raptor86
view post Posted on 25/11/2014, 10:11




Darkwing di Crotone sembra essere figo! Dice di combattere contro la pedofilia e casi di stalking. E' pure in contatto con le forze dell'ordine, a quanto pare...
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 12:53
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


secondo me un vigilante, nella vita reale ,sarebbe più simile al punisher che a batman.....comunque gente squilibrata XD
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 13:39
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Ecco. Il requisito principale è l'idiozia.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 26/11/2014, 10:11




CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 25/11/2014, 12:53) 
comunque gente squilibrata XD

o forse estremamente ragionevole....
 
Top
22 replies since 8/8/2014, 08:32   369 views
  Share