ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

E se ci fosse davvero un "vigilante" a combattere il crimine ?

« Older   Newer »
  Share  
Kilum Natta
view post Posted on 16/3/2017, 16:59




io penso che un vigilante potrebbe esistere eccome, ma non come quei buffoni obesi come dark guardian a new york che si credono supereoi. Io penso che sarebbe molto più credibile un giustiziere come arrow che uno come batman. dovrebbe essere una persona che da la caccia a un certo tipo di criminali, tipo gli spacciatori, dovrebbe agire nell'ombra e non fare di tutto per farsi vedere (c'è un motivo se i vigilanti portano la maschera)
e poi di certo non sarebbe un esaltato o un folle. nella mia città c'è gente che giura di aver visto un tipo incappucciato con un passamontagna che torturava uno spacciatore. chi lo sa?
 
Top
view post Posted on 16/3/2017, 17:33
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 26/11/2014, 10:11) 
CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 25/11/2014, 12:53) 
comunque gente squilibrata XD

o forse estremamente ragionevole....

se fosse ragionevole entrerebbe nella polizia o nella politica per cercare di cambiare le cose nel concreto, magari facendo anche cose illegali eh! Ma non vestendosi da diavoletto e andando in giro a picchiare qualche fattone
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 16/3/2017, 18:03




Vista l'(in)efficienza della polizia e della politica in materia di crimine,mi sa che conviene di più indossare il costume che l'uniformeXD

Comunque...in effetti qualcuno che sia in mezzo alle forze dell'ordine e ne conosca le procedure sarebbe nella posizione migliore per combattere il crimine in modo meno ortodosso .Più che un "Batman",un "Dexter" sarebbe più agevolato nel fare il vigilante...o anche uno alla Mike di Breaking Bad
 
Top
view post Posted on 15/3/2022, 18:44
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,883

Status:


Riuppo
 
Top
view post Posted on 16/3/2022, 07:50
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,127
Location:
Sunnydale

Status:


Per come siamo messi oggi, non ci vorrebbe un tipo alla Batman, ma più un tipo alla The Punisher!
 
Web  Top
Toshiro
view post Posted on 16/3/2022, 10:53




Se la questione deve essere trattata in maniera realistica, suddetto vigilante -a meno di non poter contare su alleanze di svariato tipo- verrebbe smascherato in poco tempo. Telecamere diffuse, registrazioni della sorveglianza, tracciamento di fondi...nel mondo informatizzato in cui viviamo, ogni sua mossa verrebbe individuata.
Se fosse un pezzente, invece, non potrebbe contare su risorse economico-politiche, e anche in quel caso...ciao. Esposto in poco tempo ed eventualmente fatto fuori, mediaticamente e fisicamente.
Non è fattibile.
 
Top
view post Posted on 16/3/2022, 11:21
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,127
Location:
Sunnydale

Status:


Mah, molti killer della mala fanno stragi o compiono misfatti e nessuno li trova mai, pensa anche a tutta la gente scomparsa e non più trovata. Per me con soldoni e buon mimetismo si potrebbe anche fare, il problema come dicevo è che ci vorrebbe un tipo più risoluto alla The Punisher o se vogliamo restare nella "legalità" un tipo alla RoboCop.
 
Web  Top
view post Posted on 16/3/2022, 15:10
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,883

Status:


Credo ci siano alcuni fattori da tenere in considerazione.

Il vigilante in questione, dove agisce ? In una metropoli? In una zona degradata? Le forze dell'ordine con cui entrerebbe in contrasto, quanto sono efficienti?

Ma soprattutto, a che tipo di criminali darebbe la caccia? Narcotrafficanti? Mafiosi? Stupratori? Chiunque, purché sia un criminale?
 
Top
22 replies since 8/8/2014, 08:32   369 views
  Share